
Originariamente inviata da
Wotan
Uno solo?
A Tex si è rotto di tutto... ma per uno a cui si è rotto di tutto ce ne sono altri che non hanno mai avuto problemi meccanici seri. L'unico pezzo
veramente difettoso del VFC è il carrello nella zona anteriore dove c'è la guida del nozzle. Io ho avuto problemi solo li. Il resto non mi ha mai dato problemi.
Per quanto mi riguarda il VFC è il GBB con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/costi di manutenzione.
C'è stato un periodo in cui usava sparare merda sui VFC. Poi anche tutte le altre marche ben più costose han cominciato ad accusare problemi, spesso peggiori di quelli dei VFC, che si sono risolti in maggiori rogne e spese a causa del maggior costo dei ricambi. Come per magia tutta la merda tirata sul VFC si è depositata e non è più stata sollevata...
In sostanza
non esiste un GBB che non dia problemi prima o poi, ed il VFC è, secondo il mio parere, quello che ne da di meno sulla lunga distanza. Come dissi ai tempi, tirandomi addosso gli strali degli "espertoni" (con l'accusa niente popo' di meno di essere prezzolato, pensa te), la VFC non è l'ultima arrivata, se ha progettato il suo GBB discostandosi dallo "standard" WA un motivo c'è sicuramente. Tirando le somme delle casistiche riscontrate su SAM ritengo il mio ragionamento ancora valido.
Se poi sei sfigato come Tex non è colpa della marca... la sua esperienza è singolare, non c'è dubbio. Lui stesso ti potrà dire però che il mio è sempre andato come doveva.
Basta solo dimenticarselo in inverno...
Per quanto riguarda i pezzi super dedicati non saprei. Per quel che ne so io una ricerca approfondita sulle varie compatibilità non è mai stata fatta. Tex usa un carrello WA, per esempio. esiste un 3D con elencati alcuni pezzi WA compatibili col VFC da subito o con modifiche ma non è mai decollato, non so perchè.