Facciamo un pò di chiarezza amico conterraneo.
Se vuoi proprio usare il mascherone tieni conto che nella maggior parte dei casi tendono ad appannarsi(di solito sempre sul più bello...) e ad essere "calde" d'estate,quindi come dice Ahab probabilmente è meglio il mascherone a rete,che oltretutto costa anche poco.
il difetto più grande del mascherone a rete è quello che rende l'immagine un pò più "sgranata"..quasi non si nota,ma l'effetto è amplificato quando sei al buio o dirante una notturna.
Io preferisco gli occhiali balistici...ci sono quelli della Guarder che vanno molto bene,sono comodissimi(le maschere tendono smpre un pò a diventare fastidiose,cosa che porta i giocatori a togliersele spesso,causando problemi di sicurezza) e danno un look sicuramente migliore.
Tieni conto che i Guarder si trovano a circa 30€ e ti danno insieme vari set di lenti di diversi colori,alcune sono anche antiappannanti.
Anche io ho gli occhiali da vista....e ti garantisco che i Guarder+lenti da vista ti cambieranno il modo di giocare....fra tutti i soldi spesi per il softair sono quelli che hanno fatto veramente la differenza come efficacia in gioco.