Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: HUNTEERING - modalità inglese di gioco sniper!!!!!!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Minchia..io pensavo di essere fanatico,ma tu mi batti.
    Scommetto che se tu facessi il venditore di pentole faresti concorrenza a mondialcasa!!!!
    si passa all'FTH per scelta...McMirko lo farà per DISPERAZIONE!!!!

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Molto carina come modalità!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    E' davvero difficile trovare del fairpaly sui campi da gioco...sopratutto se c'è una classifica di mezzo.
    E' verissimo. Bisogna dedicare tanto all'organizzazione quanto all'arbitraggio, come in tutti gli sport, perchè non mi pare che ci sia un solo sport, dove se abbassi la guardia... non va tutto a puttane.

Vorrei farvi notare una cosa, però, perchè si parla sempre di CHI BARA, e non si parla mai di un losco figuro che fa anche più danni... Ed è quello SENZA UMILTA'.
    Quello che "se mi hai battuto, è perchè hai barato"
    Quello "se non vinco, non gioco più e sputo merda su tutti"
    Eccetera.
    In 20 anni di soft air, quelli che hanno barato e quelli che vedevano disonestà dove non c'era, hanno fatto gli stessi danni, ma di questi non si parla mai.
    Tra l'altro è facile sgammarli:
    "Sai navigare?" "No"
    "Fate selezione fisica nel vostro club?" "No"
    "da quanto fate tornei?" "un anno"
    "Ma scusa, vi ha battuto un club che porta via solo quelli fisicamente migliori, dove tutti sanno navigare, e che fa il campionato da dieci anni"
    "sì bè, guarda, io non so cosa hanno fatto, non so niente, non ho visto niente, ma so DI SICURO che qualcosa hanno fatto. E sparerò merda su tutti voi PER SEMPRE"

Scusate lo sfoghetto OT, e ci tengo a precisare che non ritengo nessuno di voi che ha scritto qui, uno di questi loschi figuri
    E' solo che mi è appena successo... E anche peggio di come l'ho messa...
    Ultima modifica di marswallace; 29/06/2011 a 12:41

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

L'idea è carina, ma per dire io non giocherei mai in questa modalità perchè si perde una parte a mio parere fondamentale del mondo del softair e degli eventi che è il gruppo!
    L'idea di un vento 48h in cui non posso far altro che star solo con me stesso per sparare ad altra gente non mi fa impazzire. Voglio dire il bello del softair è anche stare in gruppo, pattugliare con amici prima ancora che compagni di club fidati, è attaccare insieme, farsi una risata dopo l'ennesima difesa dell'HQ nel cuore della notte, con i tuoi compagni di club e i nuovi amici di fazione provenienti dalle parti più disparate dello stivale.

Perdere tutto questo sia pure per un solo evento non mi aggrada troppo!
    Inoltre se il tipo di gioco in se piace nulla vieta di giocare in questo ruolo nei grossi eventi normali dove per compiti specifici un giocatore che intepreta il ruolo dello sniper, può trovare pane per i suoi denti, cercando informazioni, osservando, facendo recon a medio e lungo raggio in completa solitudine pur sentendosi parte di un qualcosa di più grande e con l'appoggio logistico e pratico dell'HQ a cui può tornare per riposrasi o confrontarsi con amici e compagni in ogni momento!

E questo secondo me prescinde dai problemi di onestà o umilità del softair italico, è un diverso approccio all'idea stessa di softair che a mio parere senza un confronto sano, senza la creazione di legami di amicizia, simpatia e sano divertimento perde gran parte del suo appeal!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 29/06/2011 a 12:00

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

pure io sarei per giocarlo almeno "sniper+spotter".

Però la 'solitudine' rende tutto più difficile... molto di più.
    E a me le cose difficili, dove puoi riuscire o fallire, mi fanno impazzire!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ma è chiaro che va fatto in 2, sniper e spotter, sia per sicurezza dei singoli, sia per simulare un azione di team.

Ad esempio nell'ultimo evento che ho fatto, una 48h su una AO davvero tosta, Daffy e Teflon hanno portato a termine il recupero del campione, le foto dello scambio e il ritrovamento di un deposito munizioni da soli per 24h, il resto del team formato da 4 persone ha fatto altri 4 obj.
    Se non ci fosse stato il lavoro di coppia fra loro due, supportandosi a vicenda anche moralmente quando la fatica era tanta, non ce l'avrebbero fatta, e se non ci fosse stato una valida cooperazione fra i due team, non avremmo fatto tutti gli obj che ci eravamo prefissati...dato che l'AO era davvero tosta in quanto a dislivelli.

Berseker, senza FTH di mezzo ti invito io a giocare con i miei gruppi amici, sono pochi, ma si vestono bene per piacere loro e non per regolamento, si dichiarano perchè onesti e maturi, anche noi abbiamo il DOC...lo usiamo dal 1999, e viene usato per permettere al team ospite di giocare tutta la mattina senza mai fermarsi, con dei rientri fatti con il cervello (il colpito che rientra non va MAI a conflittare contro quello che lo ha eliminati 5 minuti prima...ma va sull'altro lato dello schieramento, e non dice chi e da dove lo hanno colpito...maturità non regolamento).

https://www.softairmania.it/threads/...ECH-26-06-2011 il deb dei Red Devils di domenica 26/6 da noi. game iniziato alle 9:00 (per dare il tempo di infiltrarsi alle pattuglie di contro, di interdizione e poi alla scorta dello scienziato) e finito alle 12:45...senza mai uno stop.

Non sono ancora disperato ma è triste non poter andare in giro per eventi a cuor leggero, basta leggere i deb degli ultimi eventi fatti in queste domeniche, immortali, gente immatura che ruba i cartelli, fucili over con tanto di tendi molla, sassi lanciati a mo di bomba a mano...che poi ha colpito un giocatore, controinterdizione che da buca a meno di 48h dall'evento mandando a puttane la pianificazione della DE, controinterdizione che viene all'evento ma fa quel cazzo che vuole...o peggio...manco sa cosa deve fare, arbitri di piazzola che non sanno manco l'ordine dei team che devono assaltare il suo obj, scenografia millantata e poi manco presente, la semplice lettura di un cartello A4 con una foto..spacciata per RECON!!, gente che va a dormire fuori AO durante l'evento e poi magari vanta di non esser stata cattrurata...ma la cosa più fantastica è: deb. sempre favolosi con complimenti a tutti, ma a tutti tutti...poi parli con chi c'era e scopri che a momenti la gente si ammazza di legnate...e appena il primo coraggioso dice, l'evento è stato brutto perchè: ed elenca i motivi...ec ecco saltar su gli altri a dire "è vero c'erano gli immortali" "no non è vero, forse non l'ha sentito" "è vero la DE era uccel di bosco e nessuno rispondeva alle chiamate" "no no la DE era li vicino a noi a bere una birra fredda (durante un evento sportivo?) perciò c'era", "la scenografia era iniesistente" "no dai un cartello con scritto : sono un missile. c'era"
    Mi domando, ma qual'è lo standard del giocatore di soft.air? Mi posso fidare dei deb.? Come posso pagare magari 60€ a testa senza neanche avere in mano il book per capire se l'evento è veramente quello che spacciano (es. tipo evento recon, e poi devo leggere due parole su di un cartello in mezzo al bosco senza nessuno di guardia)?

Questo mi lascia l'amaro in bocca...ma non è FTH la soluzione, la soluzione è SELEZIONE.
    Che poi FTH abbia nel suo regolamento sia un filtro iniziale, non lo metto in dubbio...ma ho visto foto di gente giocare FTH con setup allucinanti, fasciature a cazzo...e al wildwisel Night lamentò comunque atti di immaturità e furberia, perciò non è stato un filtro..ma erano i primi tempi e non esisteva il COT che...secondo me...è il vero valore del FTH in piemonte...li non si fanno sconti.

scusate lo sfogo ot
    Ultima modifica di McMirko; 29/06/2011 a 14:04

Spina L'avatar di BlackWater
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per tornare IT,secondo me ci sono due grossi punti deboli in questo tipo di evento-scusate se mi dilungo con cose che sembra che non c'entrino niente-:

1)Le pistole,che sparano in semi automatico,hanno un raggio di 25-30 m.I fucili sniper a un j,non possono arrivare a più di 45 m.Si gioca in un territorio boschivo (che comunque è l'ambientazione per la stragrande maggioranza dei game in Europa),dove c'è !sempre! un maledetto albero o cespuglio di mezzo tra te e il bersaglio.Quindi,in una partita con soli sniper,nel momento stesso in cui i due si individuano,converrà usare la pistola invece che il fucile,a meno che metti caso riesci a uccidere l'altro al primo colpo (cosa che per esperienza personale giudico piuttosto difficile).Se si proibisse la pistola,allora diventerebbe parecchio più bello.

2)L'highlanderismo:in un game di 48 ore,dove magari uno sta per secoli ad aspettare,e dopo viene colpito da un pallino,può venire la tentazione a certe persone,di non dichiararsi.Faccio una distinzione:ci sono persone che si dichiarano per la paura di farsi sgamare se non ci si dichiara e l'essere giudicati bari,e non per l'onestà e la voglia di far funzionare bene il game.E questa seconda categoria,a cui brucia assai perdere,è molto rappresentata nel softair italiano (e non dite che non è vero).Purtroppo però non puoi discernerli dai secondi,e questo va anche bene finchè i primi si dichiarano in un qualsiasi game.Ma in un evento con soli fucili sniper e pistole,armi che forniscono poche probabilità di colpire il bersaglio (uno per il rateo di fuoco l'altra per la precisione),e dove non ci sono arbitri (improponibili in una partita sniper),a certe persone può venire la tentazione di non dichiararsi.

Trovo che questo tipo di giocate non potrà attecchire in Italia.

Io ho detto la mia.Black

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Ma è chiaro che va fatto in 2, sniper e spotter, sia per sicurezza dei singoli, sia per simulare un azione di team.

Ad esempio nell'ultimo evento che ho fatto, una 48h su una AO davvero tosta, Daffy e Teflon hanno portato a termine il recupero del campione, le foto dello scambio e il ritrovamento di un deposito munizioni da soli per 24h, il resto del team formato da 4 persone ha fatto altri 4 obj.
    Se non ci fosse stato il lavoro di coppia fra loro due, supportandosi a vicenda anche moralmente quando la fatica era tanta, non ce l'avrebbero fatta, e se non ci fosse stato una valida cooperazione fra i due team, non avremmo fatto tutti gli obj che ci eravamo prefissati...dato che l'AO era davvero tosta in quanto a dislivelli.

Berseker, senza FTH di mezzo ti invito io a giocare con i miei gruppi amici, sono pochi, ma si vestono bene per piacere loro e non per regolamento, si dichiarano perchè onesti e maturi, anche noi abbiamo il DOC...lo usiamo dal 1999, e viene usato per permettere al team ospite di giocare tutta la mattina senza mai fermarsi, con dei rientri fatti con il cervello (il colpito che rientra non va MAI a conflittare contro quello che lo ha eliminati 5 minuti prima...ma va sull'altro lato dello schieramento, e non dice chi e da dove lo hanno colpito...maturità non regolamento).

https://www.softairmania.it/threads/...ECH-26-06-2011 il deb dei Red Devils di domenica 26/6 da noi. game iniziato alle 9:00 (per dare il tempo di infiltrarsi alle pattuglie di contro, di interdizione e poi alla scorta dello scienziato) e finito alle 12:45...senza mai uno stop.

Non sono ancora disperato ma è triste non poter andare in giro per eventi a cuor leggero, basta leggere i deb degli ultimi eventi fatti in queste domeniche, immortali, gente immatura che ruba i cartelli, fucili over con tanto di tendi molla, sassi lanciati a mo di bomba a mano...che poi ha colpito un giocatore, controinterdizione che da buca a meno di 48h dall'evento mandando a puttane la pianificazione della DE, controinterdizione che viene all'evento ma fa quel cazzo che vuole...o peggio...manco sa cosa deve fare, arbitri di piazzola che non sanno manco l'ordine dei team che devono assaltare il suo obj, scenografia millantata e poi manco presente, la semplice lettura di un cartello A4 con una foto..spacciata per RECON!!, gente che va a dormire fuori AO durante l'evento e poi magari vanta di non esser stata cattrurata...ma la cosa più fantastica è: deb. sempre favolosi con complimenti a tutti, ma a tutti tutti...poi parli con chi c'era e scopri che a momenti la gente si ammazza di legnate...e appena il primo coraggioso dice, l'evento è stato brutto perchè: ed elenca i motivi...ec ecco saltar su gli altri a dire "è vero c'erano gli immortali" "no non è vero, forse non l'ha sentito" "è vero la DE era uccel di bosco e nessuno rispondeva alle chiamate" "no no la DE era li vicino a noi a bere una birra fredda (durante un evento sportivo?) perciò c'era", "la scenografia era iniesistente" "no dai un cartello con scritto : sono un missile. c'era"
    Mi domando, ma qual'è lo standard del giocatore di soft.air? Mi posso fidare dei deb.? Come posso pagare magari 60€ a testa senza neanche avere in mano il book per capire se l'evento è veramente quello che spacciano (es. tipo evento recon, e poi devo leggere due parole su di un cartello in mezzo al bosco senza nessuno di guardia)?

Questo mi lascia l'amaro in bocca...ma non è FTH la soluzione, la soluzione è SELEZIONE.
    Che poi FTH abbia nel suo regolamento sia un filtro iniziale, non lo metto in dubbio...ma ho visto foto di gente giocare FTH con setup allucinanti, fasciature a cazzo...e al wildwisel Night lamentò comunque atti di immaturità e furberia, perciò non è stato un filtro..ma erano i primi tempi e non esisteva il COT che...secondo me...è il vero valore del FTH in piemonte...li non si fanno sconti.

scusate lo sfogo ot
    Al solito...Quoto!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

?

scusate lo sfogo ot
    Yes
    Il regolamento FTH è solo una cosa che serve per accomunarci sotto un'unica modalità di gioco,ma il resto lo fanno serietà e intransigenza.
    E sarà sempre così...anche se si tratta di rimbalzare squadre che si conoscono e dove milita qualche amico(l'abbiamo fatto....e lo rifaremo).

Quote Originariamente inviata da BlackWater Visualizza il messaggio
    Per tornare IT,secondo me ci sono due grossi punti deboli in questo tipo di evento-scusate se mi dilungo con cose che sembra che non c'entrino niente-:

1)Le pistole,che sparano in semi automatico,hanno un raggio di 25-30 m.I fucili sniper a un j,non possono arrivare a più di 45 m.Si gioca in un territorio boschivo (che comunque è l'ambientazione per la stragrande maggioranza dei game in Europa),dove c'è !sempre! un maledetto albero o cespuglio di mezzo tra te e il bersaglio.Quindi,in una partita con soli sniper,nel momento stesso in cui i due si individuano,converrà usare la pistola invece che il fucile,a meno che metti caso riesci a uccidere l'altro al primo colpo (cosa che per esperienza personale giudico piuttosto difficile).Se si proibisse la pistola,allora diventerebbe parecchio più bello.

2)L'highlanderismo:in un game di 48 ore,dove magari uno sta per secoli ad aspettare,e dopo viene colpito da un pallino,può venire la tentazione a certe persone,di non dichiararsi.Faccio una distinzione:ci sono persone che si dichiarano per la paura di farsi sgamare se non ci si dichiara e l'essere giudicati bari,e non per l'onestà e la voglia di far funzionare bene il game.E questa seconda categoria,a cui brucia assai perdere,è molto rappresentata nel softair italiano (e non dite che non è vero).Purtroppo però non puoi discernerli dai secondi,e questo va anche bene finchè i primi si dichiarano in un qualsiasi game.Ma in un evento con soli fucili sniper e pistole,armi che forniscono poche probabilità di colpire il bersaglio (uno per il rateo di fuoco l'altra per la precisione),e dove non ci sono arbitri (improponibili in una partita sniper),a certe persone può venire la tentazione di non dichiararsi.

Trovo che questo tipo di giocate non potrà attecchire in Italia.

Io ho detto la mia.Black
    Uno che partecipa ad un game di questo tipo e non si dichiara non ha capito una cippa.

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Uno che partecipa ad un game di questo tipo e non si dichiara non ha capito una cippa.

Uno che non si dichiara non ha capito una cippa!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.