Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Troppo rumore

Spina L'avatar di iccio69
    Club
    non affiliato

Predefinito Troppo rumore

Ciao a tutti...
    ho un piccolo problema con il mio aps2 della maruzen.
    Il fucile và come un orologio, è preciso e posso dire di essere veramene soddisfatto, se non fosse che mi hanno detto che quando sparo il fucile fà troppo rumore e sono facilmente individuabile.
    Detto questo volevo chiedervi se avevate qualche consiglio per limitare il rumore e cosa occorre per fare ciò.
    Ringrazio in anticipo tutti...

Spina L'avatar di Sancio_91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se non vuoi prendere un silenziatore, puoi prendere una C I più corta (o tagliare quella che hai di 5cm) e inserire all'interno della C E del polistirolo o del materiale fono assorbente da mettere tra il distanziale e il tappo della C E.
    L'ho fatto per un mio amico sul suo M24 CA ed è venuto benissimo, quando giochiamo non lo sento mai (per fortuna sta sempre con me in squadra :P).
    Ovviamente trattandosi di giocattoli la gittata non varia molto e neanche la potenza.

Jam
    Jam non  è collegato
    Spina L'avatar di Jam
    Club
    non affiliato

Predefinito

volevo fare anche io una domanda uguale per conto di un amico, ha un psg-1 e risulta essere svantaggiato nei confronti dei bolt action per colpa di ingranaggi e motore, ha già il gruppo aria silenziato, ma non basta, per la meccanica gli ingranaggi elicoidali possono essere d'aiuto?

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

un buon silenziatore di ALMENO 15 cm si lunghezza(quelli da 10 ovattano solo il suono)..consiglio lo Sniper Mk pro 1 da 15 cm....buono nei materiali, ottimo nel fonoassorbente, costo soli 30 euro....

come scritto nelle guide inoltre bisognerebbe attutire tutti gli urti tra le parti meccaniche in movimento con dei feltrini/gommini...ad esempio, il "battito" del pistone contro la testa cilindro....

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sancio_91 Visualizza il messaggio
    Se non vuoi prendere un silenziatore, puoi prendere una C I più corta (o tagliare quella che hai di 5cm) e inserire all'interno della C E del polistirolo o del materiale fono assorbente da mettere tra il distanziale e il tappo della C E.
    L'ho fatto per un mio amico sul suo M24 CA ed è venuto benissimo, quando giochiamo non lo sento mai (per fortuna sta sempre con me in squadra :P).
    Ovviamente trattandosi di giocattoli la gittata non varia molto e neanche la potenza.
    Grazie mille per il consiglio lo attuerò il prima possibile.
    Però il rumore che sento non è nel punto anteriore ma sembrerebbe più dalla parte dello scatto....avresti altri suggerimenti???
    Ripeto, il consiglio del materiale fonoassorbente è veramente utile.
    Ultima modifica di iccio69; 21/06/2011 a 20:07

Jam
    Jam non  è collegato
    Spina L'avatar di Jam
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ce: canna esterna
    Ci: canna interna

Spina L'avatar di Sancio_91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Inizialmente anch'io avevo lo stesso dubbio, ma poi ho provato comunque e funziona più che bene.
    Inoltre il rumore che emette la replica diminuisce anche solo sparando i pallini, se fai dei tiri di prova senza le munizioni (che sarebbe meglio non fare) il rumore si sente molto di più (questo conferma anche il fatto che il rumore che senti nelle vivinanze del gruppo scatto è comunque quello che fuoriesce dalla C I).
    In caso sentissi ancora del rumore nella parte posteriore della replica prova ad avvolgere la parte dove si vede il cilindro con uno straccio (che colorato adeguatamente favorisce anche la mimetizzazione).
    Se hai ancora qualche dubbio o problema chiedi pure!

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

leggi qui: https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
    magari trovi qualcosa da adattare sul tuo..

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille per il link brian...molto utile...

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

già.. fanne buon uso.. anche se è specifico per VSR l80-90% della roba è utilizzabile o riconducibile per somiglianza.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.