Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Mortaio ad aria compressa

Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS

Predefinito

se riesci a studiare un sistema che permetta uno sparo non continuo sarei contento di vederlo....
    Io abuso del tasto "CERCA"
    Vedi i miei Feedback su ]SAM[: http://www.softairmania.it/showthread.php?t=25766

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Come da te descritta non funzionerà mai per il semplice fatto che all'arrivo della botta di pressione i pallini semplicemente si sposteranno offrendo meno resistenza all'aria e facendola passare tutta attorno a loro, un po come se io montassi una canna da 8 mm sul mio AK, l'aria passerà attorno al pallino e lui uscirà a una velocità sputacchiosa. Può essere fatto funzionare se racchiudi i pallini in un contenitore di cartone o plastica bio che funzioni da sabot o da borra, come nei fucili a pallettoni, dove i pallini sono racchiusi appunto in un bicchierino detto "borra". Devi anche considerare che devi massimizzare l'espansione, quindi la valvola di immissione in canna devi aprirla il più velocemente possibile, a mano si può fare ma a lungo andare la valvola classica a rubinetto inizierà a diventare sempre più dura. Ti consiglio una valvola a scarico rapido, fa tutto da sola, devi solo creare un circuito di equilibrio alla pressione, e creare una perdita di carico minima (aprendo il circuito), così la valvola si aprirà da sola in un centesimo di secondo. Ne avevo fatto uno anche io, come descritto ma per avere una gittata decente bisognava avere una pressione di minimo 8 bar, e tra bombole, riduttori, valvolame vario oltre a essere poc sicuro era anche costoso e pesante e mi sono dato ai classici mortai con granate.

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

cancellato
    Ultima modifica di etere21; 01/07/2011 a 13:40

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quell'affare è illegale, è considerato peggio di un'arma da fuoco in quanto una patata lanciata da quell'aggeggio può tranquillamente fracassare un forato di cemento, di quelli usati nella costruzione dei capannoni industriali. Va bene ingegnarsi nel trovare soluzioni per rendere il nostro gioco più realistico e divertente, ma non a costo di rischiare la galera o di fare seriamente male a qualcuno. Inoltre viola tipo millemila punti del regolamento di SAM

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

ohps chiedo scusa.... cancello il post (se posso)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

mortaio

gm-a0007

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.