Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 62

Discussione: Guida ai grassi

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    io fino ad ora ho sempre usato combinazioni di grassi , ma per ingranaggi sempre il gc300 arexons pero vorrei provare questy molykote, anche se per prendere i 2 grassi diversi (non sono riuscito a trovare il bg20) la spesa si agira sui 50 euri

  2. #2
    Spina L'avatar di Ego1
    Club
    Centuria
    Età
    50
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    95

    Predefinito

    @eltoroloco se ti interessa oggi acquisto un latta da 1kg di BG20 (meno non ne trovo su piazza).... appena 100€+iva! Li possino.... se vuoi (e se ti fidi) te ne vendo un pò...

  3. #3
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ego1 Visualizza il messaggio
    @eltoroloco se ti interessa oggi acquisto un latta da 1kg di BG20 (meno non ne trovo su piazza).... appena 100€+iva! Li possino.... se vuoi (e se ti fidi) te ne vendo un pò...
    ti ringrazio per la proposta ma ora proprio non è il momento magari ti ricontatto più in la, tanto sono sicuro ti durerà

  4. #4
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Patriots Merano
    Età
    43
    Iscritto il
    23 May 2006
    Messaggi
    1,376

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ego1 Visualizza il messaggio
    @eltoroloco se ti interessa oggi acquisto un latta da 1kg di BG20 (meno non ne trovo su piazza).... appena 100€+iva! Li possino.... se vuoi (e se ti fidi) te ne vendo un pò...
    Scusa se intervengo ma meno se ne trovano se vuoi, sarà che ho una ferramenta, ma problemi ad ordinare i tubetti da 100 grammi non ne ho mai avuti (se aspettare 28 giorni circa non è un problema), certo che il costo del chilo è molto molto inferiore in proporzione.

  5. #5
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    ognuno è libero di fare ciò che vuole ma ... onestamente , 1 kg di prodotto ... lo darai in eredità ai figli dei figli dei tuoi figli ??xD scusami ... cmq per chi ha provato il grasso ad alte prestazioni della CFG devo fidarmi del fatto che non resisterà ??? ... uff.

  6. #6
    Spina L'avatar di Ego1
    Club
    Centuria
    Età
    50
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Credo che ne metterò un po' nella mia urna funeraria.. sia mai che si possa giocare anche nell'aldilà! Per la cronaca 102,63€ +IVA! In ogni caso l'unica alternativa era la più conveniente confezione da 5KG!

  7. #7
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    complimenti XD

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi permetto di intervenire visto che avete citato i grassi Molykote e lavoro per l'azienda italiana che l'importa e li distribuisce in esclusiva.

    Se vi interessa dare un'occhiata al sito dell'azienda potrete trovare delle guide di facile consultazione riguardanti la lubrificazione speciale e l'elenco dei rivenditori di tutta Italia.
    https://www.mascherpa.it/

    In linea di massima i grassi al bisolfuro di molibdeno hanno la capacità di resistere ad alti carichi, questa è la loro caratteristica principale.

    Il BG 20 è perfetto per velocità dei cuscinetti medio alte, mentre i grassi siliconici sono perfetti per gli o-ring o le guarnizioni in generale.
    Attenzione a non lubrificare una guarnizione siliconica con un grasso siliconico succede un disastro... perchè la guarnizione assorbe l'olio siliconico del grasso e si gonfia.

    A disposizione per chiarimenti, ciao a tutti.

    Stefano

  9. #9
    Spina L'avatar di Reaper93
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Oct 2011
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Se dovessi lubrificare cilindro e gruppo aria di un Bolt action il grasso al litio bianco andrebbe bene? Sin ora ho usato della vasellina ma tende ad addensarsi e a sparire, e anche l'olio spray al silicone non si presta bene in quanto cattura le impurità e diventa nero e densissimo... Se potete rispondermi in privato perchè sono sicuro che non ritroverò mai questo topic, grazie

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    ci va del grasso al teflon

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grassi

grasso

https:www.softairmania.itthreads194237-Guida-ai-grassiguideguidaPtfe
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.