Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62

Discussione: Guida ai grassi

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

visto che tutti dicono le proprie idee, dico anche io la mia.

io da un po di tempo ho scoperto questo grasso per il gruppo aria, e per le gomme in generale:

https://www.dowcorning.com/applicati...?prod=01889826

e devo dire che è una BOMBA! non ho ancora trovato nulla che reggesse il confronto, per ora

Spina L'avatar di Toro Loco
    Club
    X squadra Skorpio

Predefinito

smith, te lo prendi su internet quel grasso? il costo???
    nessuno sa nulla sul grasso di cui ho messo le foto ragazzi?

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

non ne ho idea di dove comprarlo su internet. io l'ho comprato in un negozio qui da me... il costo magari è un po più alto degli altri più commerciali, ma è impossibile finirlo, se lo usi solo per le asg

Spina L'avatar di Ego1
    Club
    Centuria

Predefinito

Appaio poco e scrivo ancor meno.... ma locksmith può dire la sua ogni volta che vuole: il grasso dei grassi. PUNTO.

Entro però nello specifico dopo aver visto la foto....quello allegato da lock va bene (che dico: de più!) per il gruppo aria, per la meccanica è indicato il BG-20, sempre Molykote, of course! A mio avviso l'Aston Martin dei lubrificanti/grassi,ecc: in certi miei ciufili, basati su low cost... mi soffermavo a chiedermi se la meccanica lo meritava... detto tutto.
    Ultima modifica di Ego1; 27/06/2013 a 07:52

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

salve a tutti, un mio amico di Arezzo o dintorni non so di preciso dove esattamente abiti, mi ha detto che ha bisogno di trovaare un grasso per lubrificare asg insomma quei tipi di grasso di cui tanto si sta parlando. lui mi conferma di non averli trovati per questo chiedo se qualcuno di arezzo o dintorni puo consigliarmi una ferramenta apposita o un luogo dove trovarlo

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

interessanti questi grassi molykote ma costano un occhio!

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

io prima provavo un grasso al litio normalissimo ( quello che si mette sui cuscinetti) debitamente rubato in fabbrica ma non mi ci sono trovato bene in quanto non rimaneva grippato sugli ingranaggi . Ora sto testando il grasso AD alte prestazioni CFG e devo verificarne le prestazioni , mentre per il grasso al silicone usato sul gruppo aria uso il GF501 [FAREN]ma sto vedendo che un po cola .... sarà forse dovuto dal fatto che ne metto troppo ??? vorrei dire che lo metto sul cilindro ... sbaglio ??? grazie per le info. PS:il CFG alte prestazioni l'ho comprato perchè lo dichiarano adatto per le alte velocità, quindi , a parer mio , idoneo per le alte raffiche dei fucili ..

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

il grasso bianco al litio e' quello che attacca e resiste piu' di tutti dato sugli ingranaggi...il grasso al bisolfuro di molibdeno e' il migliore per le parti in scorrimento,guide pistone e asta...quello al silicone specifico per oring(versione non aggressiva per gomma e or)e' il migliore per il gruppo aria...con un batuffolo o col dito,un velo nel cilindro,fai scorrere -4-5 volte il pistone,poi levi le eccedenze che rimangono sull'or...

Spina L'avatar di Ego1
    Club
    Centuria

Predefinito

@eltoroloco...... non a caso ho scritto Aston Martin!
    @tutti .... per la meccanica, vista la superficie esigua, gli alti regimi di rotazione e grazie alle tolleranze degli ingranaggi (che hanno anche i cnc) il ns maggior problema, a mio avviso, è il dilavamento del lubrificante. Senza svenarsi per molykote (che indicherei per le high end) ci sono in commercio grassi con alto potere adesivo. Per mia fortuna (nei low cost) utilizzo pertanto del grasso adesivo per la catena della moto della Arexons (quando mi ricordo il nome lo posto) che usavo sul gsxr e pur ricordando (da lontano) i cinegrassi jg fa il suo lavoro dannatamente bene....resta dove serve!

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

io fino ad ora ho sempre usato combinazioni di grassi , ma per ingranaggi sempre il gc300 arexons pero vorrei provare questy molykote, anche se per prendere i 2 grassi diversi (non sono riuscito a trovare il bg20) la spesa si agira sui 50 euri

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grassi

grasso

https:www.softairmania.itthreads194237-Guida-ai-grassiguideguidaPtfe
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.