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Discussione: Guida ai grassi

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  1. #1
    Recluta L'avatar di 666ste
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    io sto' testando un grasso al rame micronizzato...e' un po oneroso,i tubetti sono da 5g classici per la bulloneria di utensili cnc...resiste a pressioni pressoche' infinite e a temo fino a 1000 gradi...di primo impatto sembra molto buono...vediamo alla lunga come va

  2. #2
    Spina L'avatar di masrer
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    io uso un barattolo di grasso al litio alte velocità, 2,5€ per 250mL prodotto da una azienda chimica delle mie parti, qiondi a cilometro zero!

  3. #3
    Spina L'avatar di Reezo
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    Quote Originariamente inviata da masrer Visualizza il messaggio
    io uso un barattolo di grasso al litio alte velocità, 2,5€ per 250mL prodotto da una azienda chimica delle mie parti, qiondi a cilometro zero!
    Dove lo fanno, se posso? Non sono lontanissimo da Arezzo e potrei fargli la caccia

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Quote Originariamente inviata da masrer Visualizza il messaggio
    io uso un barattolo di grasso al litio alte velocità, 2,5€ per 250mL prodotto da una azienda chimica delle mie parti, qiondi a cilometro zero!
    PM please, dato che non la conosco!!!!

  5. #5
    Spina
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    Camshot A.S.D.
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    scusate se l'immagine si vede piccola ma non ho trovato altro

    comunque grasso k67 ''grasso speciale per autocentranti con lubrificazione a lunga durata''
    componenti: base olio minerale e sapone di litio
    caratteristiche: eccellenti proprietà adesive, elevata resistenza ai carichi efficace contro tribocorrosione

    da usare solo sugli ingranaggi
    lo uso spesso e mi trovo molto bene ( prezzo non lo so perchè lo prendo al lavoro)
    peso mezzo kg

  6. #6
    Spina L'avatar di damjj
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    Ho ritrovato a casa il grasso CFG al bisolfuro di molibdeno ma ha una confezione leggermente diversa, vorrei quindi chiedere:
    1) è normale che sia color catrame (nero)
    2)inoltre posso usarlo sul gruppo aria e oring? Perche mi sembra un leggermente "granelloso" (ma poco) non intendo dire però che abbia granelli!

  7. #7
    elp
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    L'avatar di elp
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    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Ho ritrovato a casa il grasso CFG al bisolfuro di molibdeno ma ha una confezione leggermente diversa, vorrei quindi chiedere:
    1) è normale che sia color catrame (nero)
    2)inoltre posso usarlo sul gruppo aria e oring? Perche mi sembra un leggermente "granelloso" (ma poco) non intendo dire però che abbia granelli!
    Personalmente uso questo grasso da quasi due anni sia per il gruppo aria e sia per la meccanica non ho riscontrato nessun problema.
    Anzi poco fa ho riaperto la mia replica che ho venduto ad un mio compagno, era 5 mesi che riposava ( l'unica che avevo quindi di bb ne ha sparati da quando l'ho re ingrassata) sono rimasto per il buono stato che era il grasso!

    comunque è normale che abbia quel colore.

    Salut
    Ultima modifica di elp; 10/08/2012 a 15:24

  8. #8
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    grasso vasellina filante va bene per il gruppo aria? vorrei sapere solo opnioni su questo grasso perche non ho trovato nessun grasso

  9. #9
    Spina
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    ma il grasso invecchia o cade?
    Ho riaperto l'asg che avevo ingrassato con il grasso al bisolfuro di molibdeno a maggio ed è diventato secco!
    L'ho trovato da un autoricambi, era l'ultima confezione e secondo me era anche usata,dall'aspetto sembrava che fosse li da moooolto tempo, aveva la confezione ingiallita!

  10. #10
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da alessio94 Visualizza il messaggio
    grasso vasellina filante va bene per il gruppo aria? vorrei sapere solo opnioni su questo grasso perche non ho trovato nessun grasso

    tu mi stai dicendo che in commercio non hai trovato nessun grasso adatto?
    non ci credo
    comunque no, la vaselina si usa solo sulle gbb, mai su una asg

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da teodica Visualizza il messaggio
    ma il grasso invecchia o cade?
    Ho riaperto l'asg che avevo ingrassato con il grasso al bisolfuro di molibdeno a maggio ed è diventato secco!
    L'ho trovato da un autoricambi, era l'ultima confezione e secondo me era anche usata,dall'aspetto sembrava che fosse li da moooolto tempo, aveva la confezione ingiallita!

    i grassi sono una emulsione di tanti elementi uno dei quali è quasi sempre un olio per rendere morbido il prodotto.
    stando anni su uno scaffale è facile che i componenti si stratifichino, prova a dare una mescolata al barattolo e vedere se migliora.

    riguardo l' uso si, i grassi comunque si seccano e ruotando gli ingranaggi sparano le parti meno adesive in giro, a questo aggiungici particelle di metallo che si staccano dagli ingra, dal gear, plastica del pistone ecc. ecc ed ecco che nasce un bel pastone asciutto...

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