Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62

Discussione: Guida ai grassi

  1. #21
    Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    WAT Cosenza
    Iscritto il
    11 Sep 2009
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    I CFG 1808 al Litio e al Bisolfuro di Molibdeno sono ottimi.
    Io utilizzo prettamente quello al Litio e lascio quello al Bisolfuro per le repliche con ROF molto alti.
    Idem come Luky e mi trovo davvero benissimo, per i gruppi aria uso il CFG trasparente al silicone, e devo dire che anche quello va ottimamente.

  2. #22
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho comprato il grasso al bisolfuro di molibdeno della CFG, ho letto la guida per ingrassare le asg, ma non mi è chiara una cosa, ho letto che non va bene mettere grassi troppo viscosi sugli oring, nel mio caso mi interessa quello della testa pistone, altrimenti si bruciano a lungo andare gli oring, quindi mi chiedevo questo essendo poco viscoso ma molto adesivo va bene per il tipo di lavoro che deve fare?
    Ne ho spalmata una piccola dose, ora l'oring tiene molto di più con la prova siringa.

  3. #23
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Sul "gruppo aria" inteso come cilindro, testa cilindro ed o-ring è sempre meglio usare un grasso siliconico ( una "puntina" non un kg!!)
    La prova siringa deve passare usando tale grasso ( e per passare intendo che il pistone si blocca letteralmente).
    Dal tuo post si capisce che la prova non è passata neanche con un grasso non adatto, nonostante più "grosso"; forse è il caso di sostituire l'o-ring o verificare la corretta compatibilità dell'accoppiata testa pistone/cilindro.

  4. #24
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Ah quindi mi consigli di toglierlo quello al molibdeno dagli oring e cilindro?

    Per quello che riguarda la prova, ho cambiato 2 teste pistone e 2 pistoni, con relativi oring, inoltre ne ho procurati di nuovi di scorta, con tutti gli oring mi succede questo.
    Diciamo che il pistone si blocca però dopo qualche millimetro di corsa nel cilindro, però continuando a premere con energia, piano avanza.

  5. #25
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    questa non è una guida, è una lista di quello che usa lui e di quello che lui ha trovato.
    una guida puo e deve si indicare dei prodotti ma soprattutto spiegare il perche di certe scelte...

    nel mercato di grassi e simili ce ne sonomigliaia che possono andare bene, ogniuno sceglie a seconda delle possibilita di reperirli e ai gusti personali ma non esiste niente di definitivo ... oltra al fatto di continuare a dire tutto di nuovo e di nuovo...

    quoto

  6. #26
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Seguendo il consiglio del topic ho provato il grasso alla vaseillina ad alte prestazioni per il gruppo aria, con fucili intorno ai 25bb/s mi sono trovato abbastanza bene, mentre con fucili oltre i 30bb è assolutamente inadatto, a me sono bastati 5 caricatori per trovare dei veri e propri pezzettini di grasso carbonizzati sulla testa cilindro...

  7. #27
    Spina L'avatar di Reezo
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Jul 2011
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Grazie per la lista, e' veramente ben fatta..molti grassi non li conosco..io ho solo repliche a gas e utilizzo olio al silicone per tutto cio' che concerne la gomma (tipo gli o-ring) o che puo' entrarci in contatto e poi grasso al litio (assolutamente senza petroli!) per gli attriti metallo/metallo.

    Ribadisco l'assoluta attenzione da porre nei confronti di contenuti a base di petroli per i grassi e olio: danneggiano le parti in gomma, a lungo andare.

    +1 rep

  8. #28
    Spina L'avatar di viktorp
    Club
    Special Force S.A.V.
    Iscritto il
    06 Nov 2011
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Davvero bella lista e soprattutto molto utile...io come grasso uso l'Arexons system Grasso ad alte temperature (uguale a quello alte prestazioni) ho sparato circa 10.000 pallini ed il grasso è ancora lì.Lo uso sia per il gruppo aria e sia per gli ingranaggi.

  9. #29
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    io sto' testando un grasso al rame micronizzato...e' un po oneroso,i tubetti sono da 5g classici per la bulloneria di utensili cnc...resiste a pressioni pressoche' infinite e a temo fino a 1000 gradi...di primo impatto sembra molto buono...vediamo alla lunga come va

  10. #30
    Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Aug 2010
    Messaggi
    224

    Predefinito

    io uso un barattolo di grasso al litio alte velocità, 2,5€ per 250mL prodotto da una azienda chimica delle mie parti, qiondi a cilometro zero!

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grassi

grasso

https:www.softairmania.itthreads194237-Guida-ai-grassiguideguidaPtfe
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.