Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Una giornata in Slovacchia

Spina L'avatar di xzzx
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    Interessante, ma un'esperienza del genere la proverei forse una volta nella vita, e basta. Il softair per me è divertimento, non un secondo lavoro. E l'idea di aspettare ore e ore per pochi minuti d'azione non mi diverte. Per curiosità: che potenza hanno le ASG in Slovacchia? Te lo chiedo perchè un mio compagno di club si è presentato anni fa per un'amichevole con altri italiani non mi ricordo se in Slovacchia o Repubblica Ceca. Loro (gli italiani) avevano gli schioppi sotto il J. Gli slavi (li chiamo così perchè, come ho detto, non mi ricordo la nazionalità) con le loro repliche trapassavano le porte interne. Un ragazzo si è preso una cecchinata in testa dal palazzo di fronte e si è messo a sanguinare come un maiale. Ne deduco che siano un tantino over. Trovo fra l'altro divertente la differenza fra i nostri sputapallini e i loro pezzi d'artiglieria... Vie di mezzo, sia dall'una che dall'altra parte, no eh?
    mi sa che un pallino sferico per ferire una persona dovrà viagiare almeno a 4J (ho visto yankee spararsi con pistole a piombini sferici da 4.5 mm da 3 j e farsi solo bozzi, niente sangue, e si sparavano da vicino)... secondo me gli ha sparato con una carabina a piombini non sferici

Spina L'avatar di Jack R.O.W.
    Club
    TFF

Predefinito

Giocare al estero quello si che è un altro andare....
    @5thAce
    dipende dove l'ha colpito secondo me... in quasi tutta la testa c'è un sottile strato di pelle e poi un del osso (teschio) ed è molto facile aprirsi e sanguinare copiosamente...

AAAAAhhhh che bei ricordi in territorio svedese.... ho conosciuto un gruppo che veniva dalla Romania la non hanno un limite di joule ma un limite di ingaggio, tot m/s non puoi sparare sotto tot metri...poi è quello che mi hanno detto loro...non sò se sia così
    In austria che limiti avete???

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xzzx Visualizza il messaggio
    mi sa che un pallino sferico per ferire una persona dovrà viagiare almeno a 4J (ho visto yankee spararsi con pistole a piombini sferici da 4.5 mm da 3 j e farsi solo bozzi, niente sangue, e si sparavano da vicino)... secondo me gli ha sparato con una carabina a piombini non sferici
    non diciamo baggianate! le carabine .177 sparano al filo dei 7,5j ormai! e un diabolo a punta o a punta piatta, sparato a 7,5j, che, a seconda del peso, sono circa 660/700 km/h, non ti fa una piccola ferita...dipende dove ti becca può far danni...

in ogni caso, overj e discussioni stupide a parte...

io, sinceramente, avrei fatto di tutto per poter partecipare l'idea di una recon con polizia ed esercito mi ispira non poco! giusto per vedere a che livello siamo rispetto a chi lo fa per mestiere!
    poi, ho sentito dire che la polizia in questi paesi è molto ben addestrata, altroché la nostra, di polizia!
    quindi, tutto sommato, mi pare un'esperienza grandiosa!!

Spina L'avatar di xzzx
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    non diciamo baggianate! le carabine .177 sparano al filo dei 7,5j ormai! e un diabolo a punta o a punta piatta, sparato a 7,5j, che, a seconda del peso, sono circa 660/700 km/h, non ti fa una piccola ferita...dipende dove ti becca può far danni...
    i 7.5 j sono stati imposti in seguito a studi balistici sulla perforazione della pelle, argomentati al riguardo... non è un caso che anche la germania abbia lo stesso limite... con testa piatta ed arma a 7.4 j se ti spari sul piede da 20 cm ti viene fuori un livido ma non buchi la pelle...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

io con la diana 4,5, la coscia di mio cugino l'ho perforata per bene...

Spina L'avatar di xzzx
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    io con la diana 4,5, la coscia di mio cugino l'ho perforata per bene...
    non era un 7.5 j era full, magari di quelle "vecchie" prima del '92 che andavano sui 13 j

Spina L'avatar di Caso 92
    Club
    VSAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xzzx Visualizza il messaggio
    i 7.5 j sono stati imposti in seguito a studi balistici sulla perforazione della pelle, argomentati al riguardo... non è un caso che anche la germania abbia lo stesso limite... con testa piatta ed arma a 7.4 j se ti spari sul piede da 20 cm ti viene fuori un livido ma non buchi la pelle...
    Scusa ma... ne hai mai provata una? magari su una tavola di legno? Perchè, a vedere ciò che dici, scusa, ma è naturale che vengano dei dubbi su quanto affermi...

fabry03
    Visitatore

Predefinito

a 7,4 j un'aria compressa a 20 m ti buca e come la pelle! sulle tavole di compensato si vedono molto bene i risultati!

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

esatto...poi quelle che sono proprio al limite, fanno bei danni, altrochè...

se ti spari a 20 cm sul piede, secondo me ti fai un bel foro...perchè non provi, xzzx? visto che sei abbastanza sicuro della tua tesi...

fabry03
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Caso 92 Visualizza il messaggio
    Scusa ma... ne hai mai provata una? magari su una tavola di legno? Perchè, a vedere ciò che dici, scusa, ma è naturale che vengano dei dubbi su quanto affermi...
    più che altro non ne ha mia visto una, ed i relativi effetti che può causare! se non si sa meglio non scrivere, altrimenti ci potrebbe essere gente che proverebbe sul serio a spararsi a vicenda con le aria compressa da 7,4 j solo perchè uno dice che a 20 cm non succede nulla... a 20 cm ti può bucare una guancia e cavarti senza problema un occhio...
    tornando OT
    stupenda partita!
    Ultima modifica di fabry03; 25/08/2011 a 23:27

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.