Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
Da Esterno al torneo, ma con qualche tappa alle spalle... non vorrei che questo messaggio, riguardo al fatto della ZONA DI RISPETTO, sia un VIA LIBERA allo spionaggio delle squadre che attaccano, anche prendendosi il rischio del fuori finestra.
é come dire: La legge ti punisce se sgarri... ma se fai il furbo ne trai vantaggio.

La Zona di rispetto, ricordo, è una MODIFICA in PIU alla prima edizione del Regolamento Pattuglia Ricognitiva... e visto che si è instaurata (ottimo), sarebbe bello anche non prendersi questo rischio.

Modestissimo parere, libero di essere smentito e criticato.
mi sembra che avvicinarsi senza farsi beccare penso che sia una dote in più rispetto a una FURBATA sul regolamento. (non inventiamoci cazzate che sul regolamento questa cosa non è vietata

In ogni caso sembra che si voglia far passare l'avvicinamento come se fosse una furbata...è una scelta, se io riesco ad avvicinarmi e fare la recon dell'obj prima dell'attacco per capire da che parte attaccare è un vantaggio mio. Se poi mi prendono e mi prendo il fuori finestra sono problemi miei...ma se non becca la difesa, che problema c'è?

cmq per chiarirti il significato di zona di rispetto ti copio e incollo parte del regolamento.

lett. i. : “Zona di Rispetto” : spazio compreso tra l’ Area Obj ed un’altra circonferenza più ampia, che ha come raggio
130m, misurata dal centro dell’Obj. La “Zona di Rispetto”, è interdetta alle pattuglie di Controinterdizione, salvo eventi
particolari, menzionati nell’Art. 9.4 lett. e. Esternamente alla circonferenza di 130m., la Controinterdizione può
muoversi liberamente. Il raggio calcolato è da non intendersi in linea d’aria ma sul terreno.

lett. d. : L’ingaggio positivo, all’interno della Zona di Rispetto, da parte dei Difensori di Postazione senza che la
pattuglia di Incursori abbia in atto una Finestra d’ Attacco validamente aperta sull’ Obj., farà assegnare, la penalità del
Fuori Finestra
lett. e. : L’ingaggio positivo, all’interno della Zona di Rispetto, da parte della Controinterdizione, senza che la pattuglia
di Incursori abbia in atto una Finestra d’ Attacco validamente aperta sull’ Obj., farà assegnare, la penalità del Fuori
Finestra

come vedi non c'è scritto che non posso fare una recon (A MIO RISCHIO) di 1 obj prima di attaccarlo.

ci tengo a precisare che anche in altri tornei ci siamo avvicinato all'obj (E NE HO VISTE DI SQUADRE A 30METRI DALL'OBJ CHE ASPETTAVANO E OSSERVAVANO!!!) ma non lo facciamo per guardare COSA FANNO GLI ALTRI, lo facciamo per capire quale sia la strada migliore per attaccarlo.
Non si tratta di "spionaggio" ma di strategia d'attacco.