Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 90

Discussione: 6° tappa campionato ASNWG CRL - 8 Ore d'inferno

Spina L'avatar di ~Aspide~
    Club
    G.I.P. Lodi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hood666 Visualizza il messaggio
    Scenografie belle e campo stupendo. Torneo organizzato in poco tempo quindi complimenti innegabili ai BlackHawk.

Concordo con tutti che è piccolo per far così tanti OBJ e così tante squadre, ma del resto lo si era già capito dalla mappa.

A posteriori non ho capito il senso di far partire una parte di squadre sopra e una parte sotto, se poi il WP partenza di chi partiva sotto li obbligava a salire fino quasi in cima. Ora, ripensandoci, non avendo nulla di contestabile avremmo dovuto partire e farci tutti gli OBJ in basso e poi quando saremmo saliti fare il WP partenza, tanto nessuno poteva saperlo... Non ho capito quindi l'utilità di questo WP.

Delle code non mi lamento troppo, ci è andata abbastanza bene, ma ho sentito fino a 6 squadre dopo di noi. A differenza di Aspide però non mi sono permesso di aprire più finestre contemporaneamente, perchè non mi sembrava corretto.

(CAGACAZZI MODE ON)
    Lamento quattro ulteriori cose rispetto a quanto già detto dagli altri:
    - chi sta sull'OBJ deve conoscere le regole ASNWG e non si può giustificare con "sono nuovo non le sapevo". Questo ci è successo sull'OBJ razzi, il primo che abbiamo attaccato, e ci ha fatto un po' perdere il morale. Abbiamo attaccato l'OBJ eliminando 3 dei 4 difensori. Eravamo quindi pronti ad effettuare il lancio ed eravamo in copertura tutti (1 morto tra le nostre fila, quindi in 6, perchè abbiamo partecipato in 7) ma non si poteva lanciare fino all'eliminazione completa. Ci è toccato andare a cercare il difensore mancante che era nascosto in una galleria buia e sparava esponendo soltanto il silenziatore. L'ho eliminato personalmente non mollando il dito dal grilletto, no alternative. Regole da imparare.
    - la contro non può stare sull'OBJ (range card Mortai se non erro). Operazione da effettuare in stealth, ma se la contro è posta sull'OBJ (20metri dai mortai) c'è poco da fare in stealth. Abbiamo ingaggiato la contro e vinto e poi fatto l'obj.
    - se i caricatori artigianali sono vietati per chi partecipa, credo, ma qui mi appello a chi ne sa di più, dovrebbero essere vietati anche in difesa.
    - se una squadra sta attaccando un OBJ (sul 6 se non sbaglio mi è successo) le altre squadre devono stare a distanza dall'OBJ (130metri). Su questo OBJ un nostro operatore è risalito perchè sentiva movimenti in alto ed era pronto a sparare, ma l'ho fermato (ero lì morto e ho visto la scena). La squadra pronta all'ingaggio dopo di noi era a 40metri dall'OBJ.
    (CAGACAZZI MODE OFF)

Grazie per la bella domenica di sudore e softair!
    eccomi, come ha gia' risposto Calcifer (grazie). è a rischio nostro aprire più finestre, cmq ampiamente concesso dal regolamento (puoi aprire e attaccare 2 obj contemporaneamente, ma l'attacco dell'obj dev'esser fatto da ALMENO 3 operatori)

cmq come ti ho detto, non c'era molta possibilità, nonostante la nostra tattica...le code erano veramente lunghissime....

anche per quanto riguarda la distanza di 130 metri dall'obj.... non è vietato entrare...c'e' scritto che se entro tale distanza vieni preso...ottieni 1 fuori finestra. Quindi la decisione di avvicinarsi è sempre 1 rischio, decisione che può portare vantaggio o svantaggio, ma non è vietato.

Cmq era difficile fermarsi lontano dagli obj...visto che tra un obj e l'altro in alcuni punti c'erano 200metri.............

c'erano tanti dettagli che non sono stati curati e che peseranno sui risultati della classifica (parlo a nome di tutti e non solo della mia squadra)..... peccato che questa gara avrà molto peso sulla classifica generale.

Cmq anche solo le partenze, con OBJ di 20minuti, far partire 2 team contemporaneamente e altri 2 ogni 10 minuti.... era palese che si creassero code.... bastava allargare i tempi di IN (e magare diminuire il numero di squadre...)

---------- Post added at 15:06 ---------- Previous post was at 15:05 ----------

si vero, ma se le squadre "scappavano", mi è capitato di saltare più volte coda perchè chi era prima non c'era più, non prendeva fuori finestra
    noi le code le abbiamo fatte tutte...solo l'obj 5, abbiamo abbandonato la coda COMUNICANDO via radio al capo obj, perchè la coda per far quell'obj andava oltre il nostro tempo max d'esfiltrazione.....

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    beh.... allora potete considerarvi fortunati...... noi le code ce le siamo sempre fatte tutte....
    come fai ad esser sicuro che non prenderanno fuori finestra, se classifica e dettagli punteggi non sono ancora stati comunicati..????
    perchè la difesa non sapeva quali erano le squadre in coda prima di noi... eheh

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

perchè la difesa non sapeva quali erano le squadre in coda prima di noi... eheh
    questo è vero....... in alcuni casi era la difesa che chiedeva alle squadre quale fosse l'ordine di attacco.....
    un bloc notes ed una penna avrebbero risolto il problema...
    vabbè.

TEK
    TEK non  è collegato
    Spina L'avatar di TEK
    Club
    34th softair

Predefinito

Secondo me,e non voglio giudicare o incolpare,bastava leggere attentamente il regolamento per organizzare una gara con le caratteristiche ASNWG.
    Ma credo, che perfino le squadre che hanno partecipato, il regolamento non lo conoscono in modo approfondito.
    Forse l'inesperienza,la mole di lavoro e un campo nuovo non hanno giovato per organizzare secondo i crismi del regolamento......comunque,mi ripeto,tanto di cappello ai BlackHawk per averci fatto fare una gara impegnativa e densa di contenuti tutti entusiasmanti,un sentito grazie (critiche e consigli servono sempre se costruttivi).
    Un arrivederci alla prossima tappa....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Aces Of Freedom A.S.D.

Predefinito

A nome del club ASD Aces of Freedom,
    mi associo ai ringraziamenti verso gli organizzatori del gruppo blackhawks, per aver realizzato una tappa in tempi brevi e facendo rispettare il calendario tappe regionale.
    Per quanto riguarda gli oby e i propri difensori tutto perfetto sia scenograficamente che il livello ottimo di onestà dei difensori.

Piccola segnalazione per i partecipanti e non per l'organizzazione:
    Ero presente al test del joule come direttivo CRL...e quando vedo gente con ASG con 1,1 Joule con 2 colpi su 3 che si lamenta di avere la penalita, dopo aver avuto la possibilità di provare con altri 2 dispositivi pre test, e chiede anche di regolare la molla per abbassare la potenza al test ufficiale...dico: "CAZZO la gente è proprio pirla!"

Un joule deve essere 0,99 oltre sei fuori!

E poi inserire regolatori di molle...questo è da imbroglioni....il mio è testato a 0,58 è spara come tutti gli altri come quando comprato dal negozio il primo giorno, senza nessuna modifica aggiuntiva!

Poveri organizzatori si sono dovuti beccare menate anche per questi motivi.
    INCREBILE!

Alla prossima!
    Pino
    Ultima modifica di icemanx; 28/06/2011 a 11:44

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

io mi permetto solo di lasciare un unico suggerimento a tutta l'asnwg e spero sia preso in considerazione.
    La soluzione al problema è questa: definire il modello esatto che tutti i club devono utilizzare per le misurazioni e sulla quale si deve fare riferimento sempre. senza deroghe.
    Mi permetto anche di suggerire il modello: xcortech (piccolo e facile da utilizzare anche sugli obj, o in controinterdizione per misurazioni rapide e a sorpresa, con relativo controllo punzonatura)

per il resto tutti dovrebbero sapere che 1 tiro su 10 over il fucile sta fermo. punto. no medie o altro perchè se quel colpo over su 10 lo becco e mi faccio male poi mi girano i maroni

per il resto come è già stato detto. il torneo è stato bello scenograficamente e i black hawk si sono impegnati molto
    scusate se mi sono permesso di dire il resto

Spina L'avatar di SnakeSpartano
    Club
    Legione Spartana

Predefinito

volevo fare i complimenti a tutta l'organizzazione x la bella gara organizzata..... mi associo con tutti sulle varie problematiche.... noi abbiamo trovato una sola coda forse xkè abbiamo fatto il giro "giusto".... come contro ce n'era ed nn sempre semplice da evitare.... la scenografia a è stata impeccabile a parer mio la migliore di tutto il campionato..... forza black hawk dagli errori c'è da imparare sono sicuro ke la prox volta sarà ancora più bella.........

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ~Aspide~ Visualizza il messaggio
    eccomi, come ha gia' risposto Calcifer (grazie). è a rischio nostro aprire più finestre, cmq ampiamente concesso dal regolamento (puoi aprire e attaccare 2 obj contemporaneamente, ma l'attacco dell'obj dev'esser fatto da ALMENO 3 operatori)

cmq come ti ho detto, non c'era molta possibilità, nonostante la nostra tattica...le code erano veramente lunghissime....

anche per quanto riguarda la distanza di 130 metri dall'obj.... non è vietato entrare...c'e' scritto che se entro tale distanza vieni preso...ottieni 1 fuori finestra. Quindi la decisione di avvicinarsi è sempre 1 rischio, decisione che può portare vantaggio o svantaggio, ma non è vietato.

Cmq era difficile fermarsi lontano dagli obj...visto che tra un obj e l'altro in alcuni punti c'erano 200metri.............

c'erano tanti dettagli che non sono stati curati e che peseranno sui risultati della classifica (parlo a nome di tutti e non solo della mia squadra)..... peccato che questa gara avrà molto peso sulla classifica generale.

Cmq anche solo le partenze, con OBJ di 20minuti, far partire 2 team contemporaneamente e altri 2 ogni 10 minuti.... era palese che si creassero code.... bastava allargare i tempi di IN (e magare diminuire il numero di squadre...)

---------- Post added at 15:06 ---------- Previous post was at 15:05 ----------

noi le code le abbiamo fatte tutte...solo l'obj 5, abbiamo abbandonato la coda COMUNICANDO via radio al capo obj, perchè la coda per far quell'obj andava oltre il nostro tempo max d'esfiltrazione.....
    Da Esterno al torneo, ma con qualche tappa alle spalle... non vorrei che questo messaggio, riguardo al fatto della ZONA DI RISPETTO, sia un VIA LIBERA allo spionaggio delle squadre che attaccano, anche prendendosi il rischio del fuori finestra.
    é come dire: La legge ti punisce se sgarri... ma se fai il furbo ne trai vantaggio.

La Zona di rispetto, ricordo, è una MODIFICA in PIU alla prima edizione del Regolamento Pattuglia Ricognitiva... e visto che si è instaurata (ottimo), sarebbe bello anche non prendersi questo rischio.

Modestissimo parere, libero di essere smentito e criticato.

Spina L'avatar di ~Aspide~
    Club
    G.I.P. Lodi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Da Esterno al torneo, ma con qualche tappa alle spalle... non vorrei che questo messaggio, riguardo al fatto della ZONA DI RISPETTO, sia un VIA LIBERA allo spionaggio delle squadre che attaccano, anche prendendosi il rischio del fuori finestra.
    é come dire: La legge ti punisce se sgarri... ma se fai il furbo ne trai vantaggio.

La Zona di rispetto, ricordo, è una MODIFICA in PIU alla prima edizione del Regolamento Pattuglia Ricognitiva... e visto che si è instaurata (ottimo), sarebbe bello anche non prendersi questo rischio.

mi sembra che avvicinarsi senza farsi beccare penso che sia una dote in più rispetto a una FURBATA sul regolamento. (non inventiamoci cazzate che sul regolamento questa cosa non è vietata

In ogni caso sembra che si voglia far passare l'avvicinamento come se fosse una furbata...è una scelta, se io riesco ad avvicinarmi e fare la recon dell'obj prima dell'attacco per capire da che parte attaccare è un vantaggio mio. Se poi mi prendono e mi prendo il fuori finestra sono problemi miei...ma se non becca la difesa, che problema c'è?

cmq per chiarirti il significato di zona di rispetto ti copio e incollo parte del regolamento.

lett. i. : “Zona di Rispetto” : spazio compreso tra l’ Area Obj ed un’altra circonferenza più ampia, che ha come raggio
    130m, misurata dal centro dell’Obj. La “Zona di Rispetto”, è interdetta alle pattuglie di Controinterdizione, salvo eventi
    particolari, menzionati nell’Art. 9.4 lett. e. Esternamente alla circonferenza di 130m., la Controinterdizione può
    muoversi liberamente. Il raggio calcolato è da non intendersi in linea d’aria ma sul terreno.

lett. d. : L’ingaggio positivo, all’interno della Zona di Rispetto, da parte dei Difensori di Postazione senza che la
    pattuglia di Incursori abbia in atto una Finestra d’ Attacco validamente aperta sull’ Obj., farà assegnare, la penalità del
    Fuori Finestra
    lett. e. : L’ingaggio positivo, all’interno della Zona di Rispetto, da parte della Controinterdizione, senza che la pattuglia
    di Incursori abbia in atto una Finestra d’ Attacco validamente aperta sull’ Obj., farà assegnare, la penalità del Fuori
    Finestra

come vedi non c'è scritto che non posso fare una recon (A MIO RISCHIO) di 1 obj prima di attaccarlo.

ci tengo a precisare che anche in altri tornei ci siamo avvicinato all'obj (E NE HO VISTE DI SQUADRE A 30METRI DALL'OBJ CHE ASPETTAVANO E OSSERVAVANO!!!) ma non lo facciamo per guardare COSA FANNO GLI ALTRI, lo facciamo per capire quale sia la strada migliore per attaccarlo.
    Non si tratta di "spionaggio" ma di strategia d'attacco.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio

quoto,anche perchè ieri anche a causa della morfologia del terreno(vedasi trincee)siamo giunti quasi al paradosso...all'OBJ bomba siamo incappati in una squadra che era a 20 metri dall'obj(NON STO ESAGERANDO)...che al mio sopraggiungere con a seguito un mio compagno dentro a una trincea...ci è stato detto...."qua non si passa..."...e io ho risposto"ma voi chi siete e cosa fate qua".....risp."non siamo in coda e sto posto è nostro"....e io"guarda che siamo in gioco quindi per favore spostatevi"....risp"scusa se riesci a passare passa"

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.