Originariamente inviata da
Hood666
Scenografie belle e campo stupendo. Torneo organizzato in poco tempo quindi complimenti innegabili ai BlackHawk.
Concordo con tutti che è piccolo per far così tanti OBJ e così tante squadre, ma del resto lo si era già capito dalla mappa.
A posteriori non ho capito il senso di far partire una parte di squadre sopra e una parte sotto, se poi il WP partenza di chi partiva sotto li obbligava a salire fino quasi in cima. Ora, ripensandoci, non avendo nulla di contestabile avremmo dovuto partire e farci tutti gli OBJ in basso e poi quando saremmo saliti fare il WP partenza, tanto nessuno poteva saperlo... Non ho capito quindi l'utilità di questo WP.
Delle code non mi lamento troppo, ci è andata abbastanza bene, ma ho sentito fino a 6 squadre dopo di noi. A differenza di Aspide però non mi sono permesso di aprire più finestre contemporaneamente, perchè non mi sembrava corretto.
(CAGACAZZI MODE ON)
Lamento quattro ulteriori cose rispetto a quanto già detto dagli altri:
- chi sta sull'OBJ deve conoscere le regole ASNWG e non si può giustificare con "sono nuovo non le sapevo". Questo ci è successo sull'OBJ razzi, il primo che abbiamo attaccato, e ci ha fatto un po' perdere il morale. Abbiamo attaccato l'OBJ eliminando 3 dei 4 difensori. Eravamo quindi pronti ad effettuare il lancio ed eravamo in copertura tutti (1 morto tra le nostre fila, quindi in 6, perchè abbiamo partecipato in 7) ma non si poteva lanciare fino all'eliminazione completa. Ci è toccato andare a cercare il difensore mancante che era nascosto in una galleria buia e sparava esponendo soltanto il silenziatore. L'ho eliminato personalmente non mollando il dito dal grilletto, no alternative. Regole da imparare.
- la contro non può stare sull'OBJ (range card Mortai se non erro). Operazione da effettuare in stealth, ma se la contro è posta sull'OBJ (20metri dai mortai) c'è poco da fare in stealth. Abbiamo ingaggiato la contro e vinto e poi fatto l'obj.
- se i caricatori artigianali sono vietati per chi partecipa, credo, ma qui mi appello a chi ne sa di più, dovrebbero essere vietati anche in difesa.
- se una squadra sta attaccando un OBJ (sul 6 se non sbaglio mi è successo) le altre squadre devono stare a distanza dall'OBJ (130metri). Su questo OBJ un nostro operatore è risalito perchè sentiva movimenti in alto ed era pronto a sparare, ma l'ho fermato (ero lì morto e ho visto la scena). La squadra pronta all'ingaggio dopo di noi era a 40metri dall'OBJ.
(CAGACAZZI MODE OFF)
Grazie per la bella domenica di sudore e softair!