Salve a tutti
ho questo motorino albero lungo dboys, che vorrei rendere ad albero corto per montarlo sulla linea g36 ak etc (Ho abbandonato gli m4)
come posso fare? devo tagliare l' albero o lo posso semplicemente cambiare?
grazie in anticipo
Salve a tutti
ho questo motorino albero lungo dboys, che vorrei rendere ad albero corto per montarlo sulla linea g36 ak etc (Ho abbandonato gli m4)
come posso fare? devo tagliare l' albero o lo posso semplicemente cambiare?
grazie in anticipo
Diciamo che puoi optare per tutte e due le soluzioni.
Quella più semplice è quella di segare l'albero ma anche quella di cambiare completamente l'indotto e il carterino superiore (sfili tutto insieme e lo sostituisci) è altrettanto semplice.
io di motorini sinceramente non me ne intendo molto, quindi potrei provare a segare l' alberino prendendo le giuste misure e poi inserendo a "pressione" il pignone giusto?
Se tu non hai un altro motore da cui prendere tutto l'indotto ed il carterino superiore non puoi fare altro che segare a misura quello che hai.
Occhio quando andrai a rimontare il pignone. Le martellate vanno date con cura.
sfrutto il topic per un'altra domanda .. ho un motore revolution ad albero corto è possibile trapiantarci un albero lungo?????
Opzione fattibile e semplice in quanto l'albero ha lo stesso diametro per tutta la sua lunghezza.
Qualche mese fa ho dovuto modificare un motorino per la replica di uno "sten"; l'albero originale era una via di mezzo tra uno "corto" ed uno "medio"!
Ho preso le misure con il calibro e poi giù di dremel!!!!
---------- Post added at 19:39 ---------- Previous post was at 19:38 ----------
No, a meno che tu non abbia un revolution ad albero lungo con l'indotto integro!
nemmeno se ho un ics turbo 2000 ?? potrei toglirlo da li e metterlo sul guarder ??