Salve a tutti... qualcuno saprebbe dirmi dove trovare un PSV-14
soltanto che io lo cercavo a 1x e da mettere sul fucile..
Si trova in commercio ?
Vi ringrazio in anticipo.
Salve a tutti... qualcuno saprebbe dirmi dove trovare un PSV-14
soltanto che io lo cercavo a 1x e da mettere sul fucile..
Si trova in commercio ?
Vi ringrazio in anticipo.
Ultima modifica di Riccio90; 24/09/2010 a 17:52
E' severamente vietato mettere link a siti esterni !!! levalo.
non si trova perché è una 3^ gen. ergo illegale in italia
c'è, c'è...
IIA e IIIA usano lo stesso 'housing' (standard). I pvs14 di IIA ci sono.
I problemi sono due:
Quello è il visore dell'esercito americano, quindi si trovano in giro solo i surplus di produzione, e a peso d'oro (come tutte le cose US ARMY che possono comperare anche i civili - vedi l'sr25 a 15.000 euro, la m92 a 2000, eccetera)
Lo fa la ATN, ma solo in versione HPT (IIA pari IIIA), e non può essere venduto all'estero
In italia, si trova solo di una marca statunitense abbastanza seria... Il prezzo non è esposto, bisogna telefonare (penso sarà 3000 eur e qualcosa).
Hai il link in PM... Buona fortuna...
ps: perchè su fucile? Parliamo di un visore con cui potresti guidare in autostrada a fari spenti, anche in versione IIA gen.
Sicuro?
Ultima modifica di marswallace; 26/04/2011 a 13:08
marswallace sei veramente un guro dei visori,quando ne dovro prendere uno sapro a chi rivolgermi
hahahha![]()
Per la precisione anche io volevo un visore simile... Io avrei voluto un NUM14, che è quello delle forze speciali (mentre il pvs14 è quello della fanteria comune).
Alla fine, si trovava solo in versione di IIIA (mercato nero/illegale) oppure legale ma con XD4/XR5 photonis (che secondo alcuni è meglio del IIIA... fate voi...), tutto alla modica cifra che andava dai 3 ai 5 mila euro (senza contare la mancanza di assistenza per il IIIA...).
Alla fine ho optato per un comunissimo l'NVM-14, lo uso su caschetto oppure dietro l'ottica 3-9X.
Molto professional lo stesso, cambia solo un pochino la qualità delle lenti e il 'feticismo' di avere un visore militare.
Però il feticismo, nei visori, si paga caro...
Ultima modifica di marswallace; 26/04/2011 a 18:14
A parte il fatto che alla tua età avere già due visori... ti odio!
Comunque sono passati più di due anni dal mio primo (e unico) IIA gen... I tempi sono cambiati... Adesso volendo in italia ci sono sia num che pvs14.... Certo costano 1000 euro in più, per motivi puramente commerciali (i surplus attuali si pagano a peso d'oro), e io l'amico negli states non ce l'ho, che significa niente IIIA, niente caschetti, nessun prezzo di favore, tasse di esportazione, licenza di esportazione, spedizione assicuratissima, iva... insomma, se non usi quello che gli americani chiamano grey market, prenderlo in italia o negli states paghi uguale.
Zanna, riesci a farti portare fuori un jarm per il num? In caso mandami un PM!!
Ultima modifica di marswallace; 04/06/2011 a 01:59
riprendo in mano questo topic per non aprirne un'altro! mi riuscite a dire se sigle che devono esserci sul tubo per vedere se è un iia o iiia? grazie mille!