Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: Rrv flyye + rear plate

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FRA94 Visualizza il messaggio
    Ahh,ma quindi é possibile sfilarli senza stare a scucire etc..

beh sai se indossato con un paca non risulta così scomodo poi si fa indossa molto più rapidamente in quel modo e in alcuni casi penso non sia una cosa da sottovalutare
    (per noi é inutile ma per altri forse no )
    Bhè no e questo è tanto più vero per gli altri a cui fai riferimento tu!
    Infatti se realmente sei in teatro operativo e indossi un rear plate con una piastra Sapi aumenta il peso sul rear plate, quindi 2 punti di aggancio in più a livello della schiena per distribuire ed evitare sballottamenti della pesante sapi possono solo che esser ben accetti e adottati!
    Il paca in questo è assolutamente irrilevante, perchè quando indossi il chest a livello di comfort e regolazioni non cambia molto tra avere o meno il paca in quanto vigono le stesse leggi e la comodità è universale e l'esperienza dice che 2 punti di aggancio in più sono meglio di 2 in meno!
    Così come il fatto della velocità di indossaggio, pensa a chi indossa Plate carrier pesanti o Body armor, converrai che sganciare un fastex e ballare un attimo per entrare nel chest non è così tragico!

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Bhè no e questo è tanto più vero per gli altri a cui fai riferimento tu!
    Infatti se realmente sei in teatro operativo e indossi un rear plate con una piastra Sapi aumenta il peso sul rear plate, quindi 2 punti di aggancio in più a livello della schiena per distribuire ed evitare sballottamenti della pesante sapi possono solo che esser ben accetti e adottati!
    Il paca in questo è assolutamente irrilevante, perchè quando indossi il chest a livello di comfort e regolazioni non cambia molto tra avere o meno il paca in quanto vigono le stesse leggi e la comodità è universale e l'esperienza dice che 2 punti di aggancio in più sono meglio di 2 in meno!
    Così come il fatto della velocità di indossaggio, pensa a chi indossa Plate carrier pesanti o Body armor, converrai che sganciare un fastex e ballare un attimo per entrare nel chest non è così tragico!
    quoto tutto ma non condivido l'utilizzo del paca sotto questo vest..so che lo usano..ma le piastre ci son gia..

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jet Visualizza il messaggio
    quoto tutto ma non condivido l'utilizzo del paca sotto questo vest..so che lo usano..ma le piastre ci son gia..

E' usato in modo diverso.
    Con il paca in genere si indossa senza piastre mentre se indossi le piastre eviti il paca!

Comunque l'accoppiata paca + PC e varianti si vede spesso, sopratutto addosso a contractor ma non solo.
    Per noi è ovviamente inutile ma forse se devi portare a casa la pellaccia non è così male come soluzione!

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Con il paca in genere si indossa senza piastre mentre se indossi le piastre eviti il paca!

Comunque l'accoppiata paca + PC e varianti si vede spesso, sopratutto addosso a contractor ma non solo.
    Per noi è ovviamente inutile ma forse se devi portare a casa la pellaccia non è così male come soluzione!
    beh ma io devo farci il set up da seal u.u

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Falso.
    L'rrv ha gli alloggiamenti per le piastre, nel paca ci vanno le softarmor che sono un tipo di protezione ben diversa dalle piastre sapi.
    Oltretutto aggiungo che al contrario di quello che dici un paio di interventi più su, indossare un paca ,sebbene il peso e l'ingombro siano maggiori, rende l'uso di rrv caricato con le piastre (ma anche di qualsiasi altro plate carrier) molto più confortevole

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    Falso.
    L'rrv ha gli alloggiamenti per le piastre, nel paca ci vanno le softarmor che sono un tipo di protezione ben diversa dalle piastre sapi.
    Oltretutto aggiungo che al contrario di quello che dici un paio di interventi più su, indossare un paca ,sebbene il peso e l'ingombro siano maggiori, rende l'uso di rrv caricato con le piastre (ma anche di qualsiasi altro plate carrier) molto più confortevole
    Si hai ragione, mi sono espresso male.
    tuttavia io non ho mai detto che l'accoppiata paca + rrv con le piastre sia meno confortevole, ho scritto che per noi fa molta poca differenza.
    Io inoltre facevo riferimento all'uso dei 2 fastex supplementari per gli spallacci, per dare stabilità al backplate e quindi al sistema a prescindere da paca o meno e su questo credo che ci sia poco da discutere!
    E poco più sotto di quanto tu hai quotato ho scritto che l'accoppiata paca + PC si vede spesso sulle foto dal fronte e la motivazione è quella che hai giustamente sottolineato tu e cioè della miglior protezione offerta dalla sinergia tra softarmor del paca e le sapi plate nel PC!

Insomma ho scritto male, ma la sostanza non cambia secondo me, parlando di setup softair!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 30/06/2011 a 19:38

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

OT: Il paca può assolvere dignitosamente alla funzione soft armor + SAPI carrier. Non si vede spesso, ma se usa lui...

fine OT

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tibbs Visualizza il messaggio
    OT: Il paca può assolvere dignitosamente alla funzione soft armor + SAPI carrier. Non si vede spesso, ma se usa lui...

fine OT
    davvero osceno

in alcune foto però molto spesso l'rrv non è abbinato al paca..è a cura e scelta dell'operatore

Questa pagina è stata trovata cercando:

flyye

paca

flyeesoftarmor
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.