perdonami l'OT, ma sai che leggere il tuo nome associato a queste domande è una doccia fredda?
Scherzi a parte ti hanno già risposto ma giusto per fare un pò di chiarezza:
la differenza tra RIS e RAS è solo il metodo di attacco che hanno i due sistemi per ancorarsi all'arma (parlo di RS visto che in questo non c'è differenza o quasi con le nostre repliche).
Il RIS segue lo stesso identico procedimento di aggancio delle astine che già hai, quindi si inserisce nel piattino dietro al delta di mira e si blocca poi nel delta ring. Questo sistema nelle RS come nelle repliche può creare giochi del RIS intorno alla canna sono solo i due anelli (piattino anteriore e delta ring) che lo mantengono in posizione.
Il RAS invece può essere in due pezzi o in un unico pezzo, flottante e non, l'unica vera differenza con il RIS sta nel fatto che si ancora direttamente al guscio (ovviamente solo all'upper reciver), quindi avremo in sistema di slitte saldamente ancorato al corpo della replica (o dell'arma).
Nel tuo caso devi decidere cosa fare, se vuoi montare il 203 in maniera realistica allora devi prendere un RIS, oppure (se esiste, io non lo so visto che i RAS non mi piacciono per nulla) un RAS che abbia l'astina inferiore separabile come nel RIS che permetta l'aggancio del 203 alla base dell'outer vicino la ghiera dentata e allo svasamento della outer dopo il delta di mira (dove ci dovrebbe essere scritto il calibro). Oppure se non sei un fan sfegatato del realisimo prendi un qualsiasi 203 con attacco per slitte da 20mm e lo monti sotto qualsiasi slitta![]()


Portale
Lo staff













