Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: scudo antisommossa

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito scudo antisommossa

gente è da un po che mi gira per la testa il fatto di costruirmi uno scudo antisommossa.
    voi che materiali consigliate?? qualcuno si è già cimentato nell'impresa??
    la mia idea era del plexiglass però oggi nella spazzatura ho trovato un frigo da bar e la porta è in vetrocamera l'ho recuperata e messa in magazzino, secondo voi è possibile tagliare il vetrocamera della giusta misura e in qualche modo creare uno scudo??

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Uno scudo nel Softair non vedo che utilizzo possa avere... Già ci sono gli higlander se ci mettiamo anche i celerini è la fine!!! Comunque il plexiglas la vedo come soluzione migliore ... Per tagliare quel vetro sai quanto ti prendono ?!?!?!

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

no forse dovrei riuscire a tagliarlo io perche qualche attrezzo per tagliare i vetri c'è l'ho ma devo vedere quanto sono spessi....
    comunque è da utilizzare in urban su partite tipo scorta del VIP e pistola o uzi e scudo sarebbe proprio fisso...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

urca!!! il vetro di un frigobar??? oltre a tagliarlo dovrai anche forarlo per attaccare la "maniglia" con cui tenerlo... io lo fari in plexiglass

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si infatti ci sto pensando anche io alla fine ci saranno diverse ore di lavoro e magari inciampi e ti tagli mezzo braccio, il plexiglass anche se costa abbastanza è la soluzione ideale....

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Ragazzi,

ricordiamoci che il nostro è un divertente passatempo e che, fortunatamente, non ci occorrono protezioni "reali" da pallottole "reali"; ergo, se proprio vogliamo simulare gli attrezzi del mestiere, cerchiamo di farlo in completa sicurezza.
    Uno scudo balistico in vetro, è potenzialmente pericolosissimo, perchè basta inciampare/andare a sbattere per fare male a noi stessi ed agli amici che ci stanno intorno.
    Se non ricordo male, cercando nei vari threads, si può trovare una guida alla costruzione di uno scudo con materiali plastici di scarto ( o era proprio plexiglass, ora non ricordo ); suggerisco caldamente di cercare un po' nel forum e se non dovesse esserci nulla, di buttare un occhio su google

Teo.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kikos80 Visualizza il messaggio
    Uno scudo nel Softair non vedo che utilizzo possa avere... Già ci sono gli higlander se ci mettiamo anche i celerini è la fine!!! Comunque il plexiglas la vedo come soluzione migliore ... Per tagliare quel vetro sai quanto ti prendono ?!?!?!
    in che senso scusa???spiega un attimo,...

Spina L'avatar di DANGER MEN10
    Club
    non affiliato

Predefinito

i celerini sono quelli che usano lo scudo se e' quello che intendevi

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non affiliato

Predefinito

io me ne son fatto un in pexiglass (che mi sembra sia lo stesso materiale con cui ci fanno gli occhiali di protezione) , abbastanza spesso, e per le maniglie ho usato il supporti delle canale... (scusate ma non so come si chiamano) che ho avvitato al centro

ti consiglio anche io il pexiglass perchè è leggero, non forme le ''lance'' quando si rompe, è economico ed è facile da lavorare
    Ultima modifica di Diesecret; 16/05/2011 a 16:32

Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team

Predefinito

io ho creato per il mio club uno scudo per poterlo usare in urbano.
    io l'ho fatto in alluminio,lastra da 2mm con una finestrella in pleyglass per poter vedere,è piu' simile a quelli usati dagli swat nei film che dagli agenti antisommossa per capirci.
    ho messo 2 maniglie con delle viti lunghe nel centro,cosi da poterlo imbracciare con un solo braccio,sia destro e sinistro.
    essendo in alluminio non si rischia di creparlo,cosa che puo succedere se fatto di plexyglass, ed è resistente anche a botte contro porte,muri ecc ecc ad un peso contenuto.
    Ultima modifica di 3lv3n; 16/05/2011 a 22:09

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads194015-Attaccare-la-bombola-di-gas-alla-pistola

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.