Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: G&G SCAR L 0.70J: Consiglio Molla

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito G&G SCAR L 0.70J: Consiglio Molla

Salveee

-MARCA E MODELLO: G&G Scar L Tan.
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, modello 2008.
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Bassa potenza, 0.70-0.75.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    Sempre.

L'asg spara perfettamente, molto precisa e ha un buon tiro utile (grazie al buon lavoro del gruppo aria e dell'hop up) anche con gli 0.20 però la potenza è un po' deludente, appunto 0.70-0.75 e guadagnare qualche metro extra di tiro teso non mi dispiacerebbe; qualche consiglio su una buona molla per portarla a filo Joule? o almeno per riportarla sulla retta via ovvero sul solito 0.94-0.95? Danke =)
    Ultima modifica di Ama_89MN; 26/06/2011 a 12:13

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

dai cavolo...quanti topic ci sono come il tuo?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

già provato con il tasto cerca, è molto piu veloce cercare che scrivere, non lo faccio per divertimento, fortunatamente
    ed è altrettanto vero che è più breve e più comodo scrivere il nome-modello di una molla e dare il consiglio invece di polemizzare

Ps: ho anche sentito dire che la bassa potenza di questo scar è dovuta al cilindro non proprio adatto a una canna da 360+ mm e che potrebbe essere quello il problema e non la molla ma non so se sia solo una voce che gira...
    Ultima modifica di Ama_89MN; 26/06/2011 a 13:18

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    GunnerZ S.A.T

Predefinito

se vai a vedere in altri topic... tutti o almeno la maggior parte hanno consigliato la guarder sp90...sennò c'è la T&T 90 che non è buona quanto la guarder ma si fa rispettare anche lei...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ecco questo è quello che intendevo, questa è una polemica costruttiva, e la accetto MOLTO volentieri...la polemica di per se non serve a niente
    in ogni caso io ho cercato ma non ho trovato niente, le guide so che ci sono e le ho anche gia lette per molti altri fucili ma sono comunque cose generiche anche se applicabili a tutte le asg, a me interessava qualcosa di specifico per questa asg, magari da parte di qualcuno che l'ha gia avuta...

Comunque grazie, ora so che probabilmente mi serve una sp90 (che forse per puro culo ho anche gia in casa da qualche parte), se una volta montata vedo che non arriva a filo joule vuol dire che c'è qualcos'altro che non quadra e allora controllo piu accuratamente anche tutto il resto =)

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ama_89MN Visualizza il messaggio
    ecco questo è quello che intendevo, questa è una polemica costruttiva, e la accetto MOLTO volentieri...la polemica di per se non serve a niente
    in ogni caso io ho cercato ma non ho trovato niente, le guide so che ci sono e le ho anche gia lette per molti altri fucili ma sono comunque cose generiche anche se applicabili a tutte le asg, a me interessava qualcosa di specifico per questa asg, magari da parte di qualcuno che l'ha gia avuta...

Comunque grazie, ora so che probabilmente mi serve una sp90 (che forse per puro culo ho anche gia in casa da qualche parte), se una volta montata vedo che non arriva a filo joule vuol dire che c'è qualcos'altro che non quadra e allora controllo piu accuratamente anche tutto il resto =)
    è esattamente il contrario quello che devi fare

in realtà la molla va cambiata se non iresci a risolvere le perdite d'aria, solo allora...

e poi non basta leggere le guide, ma bisogna fare anche quello che dicono, poi se non si riesce a risolvere il problema si posta...
    Ultima modifica di rostanika; 26/06/2011 a 16:57

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusa la domanda ignorante, ma nel modello della molla il numero sta ai metri al secondo no? se una asg che dovrebbe fare 1J ha bassa potenza con una molla standard non si dovrebbe (in teoria) utilizzare una molla con una spinta maggiore di 100ms così da controbilanciare? cmq si in tutti i topic consigliano la guarder come marca per le molle ma appunto non avendo trovato nulla di specifico non sapevo quale sarebbe stata piu adatta =)

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

premettendo che non ce l'ho assolutamente con te, e se scateno una polemica me ne frego altamente,

sono sempre le solite cose da fare

controllare le perdite, teflonare la testa cilindro, teflonare il gommio hopup, controllare l'oring della testa pistone, verificare la tenuta tra spingipallino e hopup, verificare la molla di contrasto hopup, guardare l'asta spingipallino...

dopo passi alla molla

e sono tutte cose che si trovano in forum, in decine di post

sono state fatte anche delle guide per risolvere tutto

il lavoro che viene fatto postando le guide è vanificato da gente come te che non ha voglia di cercare

e poi
    una molla da 100 m/s fa uscire un pallino da 0.20 gr con una potenza di 1J SOLO se non ci sono perdite, senza cuscinetti in testa e in coda

se vuoi mettere una molla da 110 per far uscire a 1J fai come i cinesi, cioè te ne freghi delle perdite d'aria e ovvi mettendo una molla più dura
    e anche questo lo trovi scritto in forum

e a volte ti può anche capitare che se fai bene i lavori, una molla da 100 è troppo, quindi devi o tagliar le spire o metterne una meno potente

e per finire,

https://www.softairmania.it/threads/...-compensazione.
    https://www.softairmania.it/threads/...-le-nostre-asg
    https://www.softairmania.it/threads/...e-manutenzione
    https://www.softairmania.it/threads/...onografare-asg
    https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi

buona domenica
    Ultima modifica di rostanika; 26/06/2011 a 14:45

Spina L'avatar di Sambu
    Club
    Pallini Pazzi ValleAgno

Predefinito

Prendi una sp100 e la tagli leggermente.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legione scaligera

Predefinito

io monto un kit completo modify con terna 1/16. al crono dei vari tornei segna sempre 97.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

seriate

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.