Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: richiesta guida definitiva COME SI RICARICA LA BATTERIA CON IMMAGINI

  1. #1
    Spina L'avatar di ciarly06
    Club
    SnakeTeam
    Iscritto il
    16 Jun 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito richiesta guida definitiva COME SI RICARICA LA BATTERIA CON IMMAGINI

    scusami tex_zen
    nn volevo imballare la lista con una cosa inutile
    solo che a parte la guida e il manuale che avevo gia letto prima di postare
    nn ce una tabella definitiva x ki come me ne capisce poco di elettronica e si avvicina con un caricabatteria totalmente da settare
    quello che volevo in definita era :
    caricalo a xxxx A
    con questa modalitàxxxx
    e vedrai che andra tutto bene e la batteria durera di piu
    X farti capire a me hanno detto di caricarla a 0,5A...........poi leggendo alcuni dicono che è meglio altri che è inutile
    poi leggi parametri su parametri che sono arabo per me,come potrebbe essere per te il valore di coppia nei riduttori meccanici industriali per dire,
    Volevo che ci fosse una persona che facesse chiarezza nn chiedevo se le discussioni fossero piu esaustive e nn ho letto e cercato solo su sam ma anche su altri forum pareri troppo discordanti creano confusione in chi ne capisce poco visto che poi parliamo di materiali che potrebbero prendere fuoco sarebbe meglio evitare

    Quindi chiedo alle massime cariche in elettronica qui di sam te compreso e altri che sono veramente in gamba una guida definitiva di media con i valori delle batterie Tipo 2200 7,4 caricata a 1 A in charge balance (ma caricandole normalmente nn le bilancia in automatico ??? BOHHHHH e poi il check a 10min o meno BOHHHH =
    senza troppi valori senza troppi commenti e magari con qlche immagine che aiuta sempre il nubbione come MEEEE !!!!! che ha paura di fare una cazzata e poi magari sbaglia lo stesso lascia la batteria in carica per ore e ore inutilmente

    Vi ringrazio di cuore anche se mi bannerete per troppa nubbianza


    SE CE NE GIA UNA SCUSATEMI NN L HO TROVATA IN 3GG DI RICERCA CONTINUA ((((((((

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Se magari ci dicessi che tipo di batteria/e devi caricare e che caricabatteria hai sarebbe piu' semplice darti una mano, non trovi?

    P.S. niente x k abbreviazioni da sms ecc QUI si scrive in italiano, lo dicono il regolamento, il buon senso e l'educazione. Grazie

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Innanzitutto non hai detto ne CHE BATTERIA hai ne CHE CARICABATTERIA HAI!

    SUPPONGO SIA L'IMAX B6???????????????????????????????????????????????? ??????????????????

    Io faccio cosi:
    attacco la batteria, scelgo un valore di carica che non superi 1C, attacco anche il cavetto per il bilanciamento.
    Sceglo la funzione di bilanciamento e poi fa tutto lui.

    1C = 1 x 2200mAh = 2,2 A

    Per maggiori info leggiti il manuale:
    http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf

    (che è stato presentato nella guida qui su SAM)
    Icone allegate Icone allegate Caricabatterie.jpg‎   presa.JPG‎  

  4. #4
    Spina L'avatar di ciarly06
    Club
    SnakeTeam
    Iscritto il
    16 Jun 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    il messaggio chiaro e tondo era stato postato e poi chiuso qui

    http://www.softairmania.it/threads/1...-4-1600mAh-30c

    per questo l ho reinviato sotto questa forma Mi scuso per la brutta abitudine presa in anni di chat HAI RAGIONE NON è BUONA COSA SORRY
    Scusami Nito ma a me 1C non dice nulla messo giu come lo metti tu proprio per mia ignoranza la ammetto e non avendo piu un socio espertone in questo campo non ho piu nessuno con cui confrontarmi
    I dati comunque sono questi CARICATORE IMAX B6AC DUAL POWER BATTERIA A/B 7,4V 1600 mah 30C

    Vi ringrazio sentitamente scusatemi se ci sono ancora delle abbreviazioni cerchero di toglierle tutte
    P.S. Nito c era scritto nel post che manuale e guida li ho straletti ma sono i commenti che poi mandano in palla oltre il fatto che ci sono una marea di settaggi che potrebbero influire a cui io non so cosa mettere (magari poi sono tutte semplici cavolate )
    Tutta colpa di mazzini che doveva andare in cina a prendere le batterie LIFE nuove proprio sta settimana

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    bah... a te il parametro che interessa di piu è la corrente di carica!

    Setti quello e poi la fai caricare!

    Come settarlo?

    Beh ti spiego cosa significa 1C:

    Immagina di mettere al posto della C il valore di corrente della tua batteria.
    Poi la matematica ci insegna che un numero davanti a una lettera non è altro che un moltiplicatore...
    Indi 1C significa "1 x C".
    E fin qua non c'è nulla da scandalizzarsi...

    Ora proviamo a sostituire quella famigerata "C"!
    Quanto è la Capacita della nostra batteria?
    Andiamo a vedere... e la batteria tipo 1 è da 2200mAh.
    WOW, abbiamo una buona durata...
    Quindi C equivale a:
    C = 2200mA
    (la h che significa Ore la possiamo tralaciare, in teoria una batteria caricata a 1C si carica in un h [ora] ed ecco dove era finito... dico in teoria perche in effetti ci vuol sempre un po di piu)

    Beh ora abbiamo la C ma il nostro B6 non ha i mA.
    Non disperare...
    m sta per milli, e sempre grazie alla matematica abbiamo che m = 10^-3 (dieci alla meno tre).
    In pratica per trasformare da mA ad A basta dividere per 1000!
    Quindi:
    2200mA : 1000 = 2,2 A

    Quindi il fattore di carica massimo da settare sul nostro B6 sarà:

    1C = 1 x 2,2A = 2,2 A

    Good Job Soldier!!!

    Spero che cosi si capisca...

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ma prima ti sei letto le guide e il manuale postati?
    cosa hai capito e cosa no?

    perche prima si cerca di imparare e capire, poi si chiede in maniera piu ordinata...anche direttamente sulla guida gia aperta...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.