Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Debriefing 3° corso cqb di 1 livello 19/06/2011 otranto (le)

  1. #1
    Spina
    Club
    Swat Nardò
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    91

    Predefinito Debriefing 3° corso cqb di 1 livello 19/06/2011 otranto (le)

    Domenica 19 giugno 2011 si è svolto a Otranto la 3^ edizione del corso CQB di 1° livello organizzato dalle ASD Swat Nardò e Highlanders Lecce svolto da istruttori del settore.
    Il corso ha visto la partecipazione di 15 atleti delle varie associazioni salentine che anche se la giornata era tra le più calde, si sono distinti per serietà e attenzione durante la spiegazione degli istruttori. Ora ai partecipanti la parola, anche se un po tardi per mettere un debriefing, vale sempre la pena sentire le critiche e i commenti di ognuno.

  2. #2
    Spina L'avatar di Dallas - Swat Nardò
    Club
    Swat Nardò
    Iscritto il
    12 Apr 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Finalmente ho avuto la possibilità e il piacere di poter fare il mio 1° corso CQB, cosa che non vedevo l'ora di fare.

    Una parte del corso si è svolta in aula con un istruttore che con l'ausilio di pc e videoproiettore ci ha dato un pò di nozioni teoriche. Il resto del corso si è svolto "sul campo", con dettagliate spiegazioni degli istruttori e poi subito a metterle in pratica sempre sotto la loro supervisione.

    E' stata una vera e propria full immersion. E' vero che abbiamo beccato una giornata veramente molto calda , ma ne è valsa la pena. Grazie anche alla bella location scelta dagli organizzatori (una grande masseria), abbiamo potuto comunque lavorare con gli istruttori per gran parte del tempo all'ombra.

    Come detto prima, questo è stato il mio primo corso CQB, quindi non posso fare confronti con altri corsi o istruttori, ma posso dire che sicuramente il giudizio è molto positivo. Unica cosa, ad essere sincero è che della parte fatta in aula, quindi quella prettamente teorica, pensavo che avremmo affrontato in maniera diciamo più dettagliata o approfondita argomenti un pò più tecnici che riguardano la tecnica da adottare nei game...ma evidentemente erano comunque quelli gli argomenti che erano in programma da trattare.

    A parte questa mia impressione, per il resto sono rimasto contentissimo degli istruttori che erano preparatissimi, veramente molto professionali e seri. La cosa che mi è piaciuta e che ho apprezzato molto è che non è stato un corso fatto in maniera frettolosa e superficiale giusto per farlo, anzi, ho notato da parte degli istruttori molta pazienza e disponibilità, infatti sono stati molto disponibili a
    spiegarci e rispiegarci più volte quando era necessario capire bene certi passaggi tecnici o azioni. Ho notato come entrambi gli istruttori ci tenevano veramente che capissimo le cose spiegate.

    Concludendo, vorrei dire a coloro che purtroppo non son potuto venire: "vi siete persi un ottimo corso" ...e per ultimo un consiglio: "il prossimo che verrà organizzato...non fatevelo scappare!"

    Rimango in ansiosa attesa del 4° Corso CQB di 2° Livello!

    Ultima modifica di Dallas - Swat Nardò; 26/06/2011 a 22:39

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.