Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: asolo fsn 95 vs. Lowa Zephyr....ma soprattutto: dove comprarli?

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito asolo fsn 95 vs. Lowa Zephyr....ma soprattutto: dove comprarli?

ciao a tutti.

visto che i miei belleville 795 hanno deciso di abbandonarmi anzitempo, mi trovo costretto a comprare l'ennesimo paio di anfibi..a questo giro vorrei orientarmi su qualcosa di piu "tecnico" e meno "G.I.".

in primis deve essere uno scarpone comodo, però vorrei provarlo di persona, per cui se mi sapete indicare anche qualche negozio dove potero provare, sarebbe una gran cosa... capita che sono spesso in giro per il norditalia per lavoro, una deviazioncina, se merita, qualche volta si può fare..

per inciso, mi sto sbattendo abbastanza per fare un setup reenacting, per cui avevo pensato agli asolo che dovrebbero accumunare comodità e "coerenza" storica...però vorrei provarli di persona e tolto il solito tactical equipment (dal quale mi sono ripromesso di fare un saltino) non li ho trovati da nessun'altra parte..qualche negozio di montagna?

poi mi è capitata la recensione dei lowa zephyr, che mi sono piaciuti un sacco...peccato che non sappia dove trovarli....tralascio un attimo il discorso reenacting, perchè potrei anche pensare di fare un acquisto mirato alla sola comodità, e mi sembra che questi scarponi siano decisamente ottimi, viste le rece...
    ho letto che sono a pianta decisamente larga, potrebbe essere problematico, ho il piede lunghissimo e strettissimo..

altre marche? vedo che crispi fa bei prodotti....ovviamente sempre tralasciando il discorso reenacting per il quale dovrei comprare qualcosa di alternativo...ho paura che coniugare le due esigenze sia dura...in ogni caso ho bisogno di un negozio veramente ben fornito, dove trovare anche taglie grosse (47-48) con grossa scelta...

altrimenti alla fine della fiera ricomprerò un altro paio di belleville 795...anche se, al secondo paio, sono rimasto un po' deluso...scarpa pesante, con grip non ottimale, ritenzione della caviglia pressochè zero, robustezza così e così...anche se è l'unico anfibio che ho posseduto che mi calzava a pennello..

grazie per eventuali idee/suggerimenti

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Ma lascia stare i zephyr...lacci che si tranciano dopo meno di 6 mesi di utlizzo, suola indegna....utile solo sul secco e in urbani...su tutto il resto..rischi solo di scivolare e romperti qualcosa...
    vai su Asolo..sai cosa compri.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

bravo kam diglielo che a me non mi crede...

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

esistono moltissimi prodotti nostrani molto affidabili.... basta sceglierne uno..

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

io sto usando i Summit della Crispi

comodissimi come tutti i Crispi, si possono paragonare agli Asolo come tipologia di scarpa, ma è da poco che li uso e non posso darti un parere sicuro su durata Goretex ecc...

Soldataccio L'avatar di vega82
    Club
    falcon recon team

Predefinito

Le Asolo sono una garanzia! Usati già in un paio di occasioni, in tappe da 24h, con ottimi risultati. Piedi comodi e all'asciutto, ovvio peró che non offrono una protezione per le caviglie essendo uno scarponcino. Per il resto te le straconsiglio!

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

danner combat hiker

Club

Predefinito

eccomi...mi ero addormentato

allora gli asolo mi piacciono anche per i motivi suddetti e penso che li prenderò comunque...devo solo trovare unnegozio fornito, con taglie grossine, sperando che non abbiano la calzata troppo larga (tendo a perdere el scarpe, pur scontrando in punta)

però credo di aver bisognoa nche di una scarpa un po' piu alta da usare su neve, fondi bagnati, zone con zecche (ci chiudo i panta dentro..) etc...alla fine magari ne prendo due...crispi mi attirano, ne sento sempre parlare bene, molto bene

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

per le asolo..ho un sito italiano che le vende a 145 euro se vuoi ti linko in pm..
    nel mio club usiamo tutti crispi e siamo tutti soddisfatti

Club

Predefinito

se me lo mandi mi fai sicuramente un piacere ...purchè non sia quello di savona, che visiterò a breve anche se ho visto sul sito che arriva fino al 47 e ho paura che sia troppo poco

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.