Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: US woodland setup...contestualizzare e consigli

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di paiaz
    Club
    Non affiliato

Predefinito US woodland setup...contestualizzare e consigli

Ciao a tutti.
    Mi sto costruendo pian piano un piccolo setup woodland americano senza troppe pretese.
    Pensavo di collocarlo temporalmente tra gli anni 90 e i primi 2000 al massimo....un pò old school insomma.
    Ora vi illustro ciò che già possiedo:
    BDU woodland completa propper
    Patrol cap woodland propper
    Anfibi crispi oasi (lo so, ci starebbero senza dubbio i jungle boots, ma saranno l'ultima cosa che cambierò visto che con i crispi mi trovo da dio)
    TLVB Enhanced wodland originale (tasche oblique)
    E qui apriamo una parentesi....
    Secondo la mia idea intendevo customizzare questo tlvb aggiungendo il cinturone (con quale buckle?) e alcune tasche alice (da prendere man mano originali).
    In particolare pensavo:
    2 mag pouch
    2 borracce 1qt
    1 medic pouch (quelle piccole)
    1 enhanced buttpack woodland (quello che su internet viene definito da originale ma da training e per questo mi chiedo se filologico)

Come asg possiedo già un M15A4 CA blowback dotato di ris (e qui mi rendo conto che dipende molto dal periodo se avere ris piuttosto che le guancette in fibra).

Vi chiedo dunque consiglio, considerando ciò che già ho su quale periodo concentrarmi ed anche su quale reparto americano da cui trarre ispirazione...
    e naturalmente quali modifiche secondo voi apportereste...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il metodo migliore è sempre quello di cercare una foto di riferimento e da li partire

Ahab

Spina L'avatar di paiaz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Il metodo migliore è sempre quello di cercare una foto di riferimento e da li partire

Ahab
    ok, da quali reparti posso prendere spunto però con un equipaggiamento simile?

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

su ebay US trovi molti TLBV completi di tasche e cinturoni alice a poco prezzo... ti conviene darci un'occhiata

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

E io ti dò un'altro consiglio....al posto della Propper prendi una woodland originale usata.
    Ti costa una frazione del costo della Propper e ti evita l'aria da "burba" che le woodland nuove danno a tutti quelli che la indossano.
    In più ho notato una cosa...in squadra di Propper ne abbiamo parecchie,molte si sono scucite o strappate...quelle issued mon fanno mai una piega,neanche dopo i maltrattamenti più duri.

---------- Post added at 15:11 ---------- Previous post was at 15:09 ----------

Quote Originariamente inviata da RomeoAlphaVictor Visualizza il messaggio
    ok, da quali reparti posso prendere spunto però con un equipaggiamento simile?
    Per quanto riguarda un setup americano,ti basta prendere una foto degli anni '90...quasi tutti avevano quello che descrivi all'inizio.
    Tranne qualche corpo speciale,tutti quanti usavano TLVB+ALICE.

Spina L'avatar di paiaz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie a tutti dei consigli!
    uno dei miei dubbi più grandi è però quello sull'ASG....per un setup anni 90 l'M4 con i ris stona troppo?

Spina
    Club

Predefinito

Si... ti consiglio senza

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

m4a1 è "nato" nel 94,dal 95 in poi fu distribuito partendo dalle varie sof
    il invece è del 97 distribuito con i primi kit sopmod del 98
    l'unico buttpack GI woodland è quello del kit MolleI

Non è il materiale che fa il "set up",ma come lo si "indossa" e la scelta di alcuni dettagli/particolari

Spina L'avatar di paiaz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    m4a1 è "nato" nel 94,dal 95 in poi fu distribuito partendo dalle varie sof
    il invece è del 97 distribuito con i primi kit sopmod del 98
    l'unico buttpack GI woodland è quello del kit MolleI

Non è il materiale che fa il "set up",ma come lo si "indossa" e la scelta di alcuni dettagli/particolari
    Concordo, ma intanto iniziamo col materiale principale no?
    Tralaltro non ho velleità da reenactor, mi piace solo avere un setup diciamo "realistico".

Il buttpack di cui parlo è questo:

Viene definito da alcune parti come da "training" e USGI...ma non saprei se fidarmi...

Tornando al discorso dell'M4, anche se con il ris quindi, risulterebbe corretto per un setup late 90's deduco!

Aggiungo (mi sono dimenticato nel topic iniziale) che ho già dei nomex gloves originali.

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Come dice Grundig è il buttpack Molle I, pur avendo gli agganci Alice. Puoi benissimo integrarlo in un setup fine anni '90 (dal 98 in su), primi 2000. Avrebbe senso così il TLBV enhanced. Le BDU propper (modificate) si vedono spesso in ambito US Navy SEALs, quindi anche lì saresti a posto (se poi hai la possibilità di modificarla, stile RAID, migliori anche la praticità...)
    Cinturone: LC-2 con buckle nero, l'ultimo tipo intenderci, è il più comodo.
    Tasche: a tua discrezione, ovviamente più sono particolari e più sono difficili da trovare. Quelle che hai elencato cmq mi sembrano un ottimo compromesso.
    Fucile: va bene il tuo se rimani nella fine anni '90-primi 2000.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tlbv

T.L.V.B.

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.