Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Classic Army M15A4 Armalite: lista della spesa !

Spina L'avatar di .Gio
    Club
    Non affiliato

Predefinito Classic Army M15A4 Armalite: lista della spesa !

Arrivato il mio primo fucile ovviamente bisogna cominciare a metterci su un po' le mani, sia perchè mi manca la lipo, sia perchè ho i ris già pronti e vorrei sfruttarli.
    Però prima di ogni fronzolo estetico vorrei buttarmi sulla meccanica, in modo da cominciare a risolvere i primi problemi o perfezionarlo dato che, vista la cifra che l'ho pagato, non mi aspetto chissàcosa.

Cosa mi consigliate per cominciare ?
    Innanzitutto devo prendermi lo sportellino dell'otturatore che ha un problemino nella chiusura e visto il poco materiale non credo di poterli risolvere io, ma a parte questo ?
    Canna di precisione ? Gommino ? Non vorrei spenderci già troppo, preferisco spesuccie piccoline e poi il resto verrà col tempo, anche se poi magari ci spendo ancora di più che con un'unica grande spesa, ma almeno vado a modificare più cose.
    Altra cosa: avrei trovato un AFG su eBay da honk kong a 16€ spedito, come prezzo mi sembra ottimo, quello che mi interessa sapere è: vale davvero la spesa o è più comodo il classico grip verticale ?
    Avevo anche già puntato il grip se non sbaglio della element in stile PSG1, anche questo me lo consigliate ? Più che altro per reggere meglio il fucile nella fase di cambio caricatore...
    Ultima e poi chiudo, il calcio. Io, nonostante i miei 16 anni sono già piuttosto alto (oltre 180) e mi sembra di trovarmi piuttosto scomodo col calcio originale anche già esteso al massimo. Ne esistono di più estensibili o si va sull'artigianale ? Se devo puntare sul nuovo calcio, quale prendo ? Io al momento ho l'anpeq porta batteria laterale, ma mi sembra sia puttosto scomodo, pensavo ad un crane nel quale infilare la lipo...

Grazie
    Gio

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

il crane te lo consiglio anche io e lo si trova in giro anche sui 20-25 euri poi l otturatore lascialo come e non ti cambia la vita! il GB lo lascerei cosi va piu che bene, e l impugnatura va benissimo quella di serie quella in style psg1 non e neanche tanto bella da vedere su un m4-m16 che sia

Spina L'avatar di .Gio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si beh per lo stile del psg1 lasciava un po' stranito pure a me, ma se avesse veramente aiutato allora è un altro discorso. Però se mi dici che non val la pena bene, una cosa in meno.
    Per il crane ora mi metto alla ricerca e vediamo cosa trovo
    Intanto grazie e rep+

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

guarda che le lipo se trovi quella della misura giusta entrano nel ris direttamente senza bisogno di aprire il gearbox e portare dietro i cavi (che poi lo sapresti fare?), e poi scusa ma è un M15A4 full metal o in abs? se è un full metal non credo che tu debba fare nulla per migliorarlo salvo il gommino se proprio va male ( ma se non lo usi come fai a saperlo???)

Spina L'avatar di .Gio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

E' la versione con loghi armaLite in abs, quella più economica che ho trovato. Per questo immaginavo di dover migliorare qualche cosa che potrebbe non essere perfetta visto il prezzo ridotto.
    Visto che mi parlavi di LiPo nel RIS, è una cosa che ho già letto ma non riesco a capire...cioè girando quella specie di mega dadone circolare la parte anteriore del fucile col ris e la canna esterna si leva dal resto, ma non c'è comunque modo di accedere all'interno del ris, sia epr via dei cavi che per lo spazio ridottissimo...Sicuramente non si apriva così.
    Mi illuminate ?

Club
    La Dominante

Predefinito

provato a tirare indietro il delta ring (quella specie di cerchio che tiene ferme il RIS al resto del fucile)

Spina L'avatar di .Gio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sisi grazie mille, alla fine oggi pomeriggio mi sono cercato un video su youtube che spiegava come aprirlo e ho già il fucile tutto a pezzettini sul tavolo, mi manca solo il gearbox che aspetto domani con calma.
    Diciamo che più che altro mi piace l'idea di sapere quello che ho fra le mani, ho sempre fatto così anche col modellismo, la prima volta che hai un problema ti torna utile.
    Cmq grazie lo stesso per la risposta
    In conclusione domani valuto bene con calma e procedo all'ordine di quanto mi serve veramente, a partire dal calcio crane.
    Ultima cosa: devo comprarci assieme il tubo o va bene quello originale ? Immagino di no se lo vendono a parte, però non si può mai sapere...

Club
    La Dominante

Predefinito

no il tubo e universale anzi, essendo che ce l hai gia potresti spendere qualche soldo in piu per il calcio magari delle marche piu blasolate!

Spina L'avatar di .Gio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Dunque, ti ringrazio per l'aiuto sul calcio, ma alla fine ho optato per tenere il calcio originale e sfruttare l'anpeq che mi è arrivato col fucile, con 15€ mi prendo 3 lipo da 1000mAh l'una e relativo cutoff...
    Altrimenti avrei dovuto spenderne almeno 20 solo del calcio e ancora non avevo le lipo.
    Caricabatterie come dicevo ne ho già uno che carica fino a 6S che uso x modellismo, quindi sono a cavallo.
    Con quello che risparmio penso che punterò allora su altre cose pià utili nell'immediato come una canna di precisione, lo sportellino dell'otturatore che seppur non sia una cosa terribile mi da fastidio vederlo rotto, anche perchè ne ho trovato uno su SAM a 2€, magari il grip/bipiede che torna sempre utile e ovviamente un po' di pallini buoni.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Bravo sopratutto pallini buoni e non sai quanti problemi ti eviti usando quelli!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m4a1vfc

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.