Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: setup inverno/estate [>8ore]

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito setup inverno/estate [>8ore]

salve a tutti!
    non è molto che gioco ma mi sto organizzando con un certo ritmo.
    In questo topic vi presento solo il tattico e lo zaino e, appena arriva la mimetica nuova aggiorno il topic con le foto integrali.
    Visto che la mia vita di softgunner non ha raggiunto ancora l'anno di età, vi chiedo sopratutto consigli per poter organizzare al meglio lamia mercanzia.

i pezzi sono:
    -rrv pantac
    -admin Defcon5
    -utility media (a destra) defon5
    -utility piccola (a sinistra) defcon5
    -2 porta-caricatori singoli defcon5
    -porta-radio defcon5
    -zaino miltec con camleback
    -cinghia punto singolo
    -in cima alla admin cè il microfono della radio

tutto in colorazione od così sta bene su tutte le mie mimetiche
    .nelle foto sia zaino che tattico sono gia carichi di tutto. lo zaino non è pineo del tutto ma giusto per partite abbastanza lunghe. nelle partite domenicali tolgo lo zaino e metto un camelback

qui le foto
    scusate la qualità, la dominante gialla E IL LUOGO ma visto che non è definitivo e non è completo mi sono fregato XD

fatevi sotto con i consigli!

ps: 2 caricatori potrebbero sembrare pochi,ma per me non lo sono..uso maggiorati da 300colpi e mi durano molto...nella utily piccola poi mi porto almeno 1000colpi e nello zaino altri 1000 (ma dipende dal tipo di partita)

pps: devo dire che tenendo quel setup per 15minuti circa qui a casa, già ho dolori alle spalle. forze è perchè sono pezzi nuovi e sono ancora rigidi?

ppps: il mio obiettivo è quello di avere un tattico piuttosto leggero e snello da tenere ogni volta che gioco; poi a seconda della lunghezza del match aggiungo la sola camleback o lo zaino..
    credo di esserci più o meno riuscito..forse l'utility media è troppo graned..che dite?
    ho le mezza idea di organizzarmi con un cinturone con bretelle per avere maggiore leggerezza e velocità..tanto nelle tasche uility non ho moltissima roba (multiuso, pila, 2cylume, sacchettino da 300bb di sicurezza, calzino da 1000bb, fascette, binocolo, batteria di scorta, accendino, bussola, scotch)..ci starebbe tutto in una sola utility che potrei mettere posteriormente sul cinturone

il resto del setup è:
    -hk416
    -mimetica marpat combat clow gear (in arrivo..)
    -anfibi tan swat
    -Jungle defcon5 marpat
    -guanti maccanix
    -bandana/passamontagna
    -e poi calzini, canottiere, calzamaglia tecnici da montagna
    Ultima modifica di Mazzu91; 02/09/2011 a 17:33

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

AHAHAHAHAHAH le foto me le salvo.. !!!!!!!!!!

TI SEI FATTO LE FOTO NEL BAGNO MA SI PUO' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come buttare un bel setup.. nel ce*** !

Club
    non affiliato

Predefinito

effettivamente mi sentivo un pò come quei ragazzi che si fanno le foto nel bagno dall'alto verso il basso..come si chiamano...mm.. ai sì, come i truzzi.
    non è il mio caso

è lo specchio più grande della casa ergo ho usato quello visot che sono foto ''passeggere''

le foto ufficiali saranno fatte esclusivamente in campo.

precisato questo, vorrei tornare sull'argomento principale e rimanere in quello

Spina L'avatar di ObZen
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Non mi pare che tu abbia capito bene come si posta un setup..

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

"tutto in colorazione od così sta bene su tutte le mie mimetiche"

Tutte tranne?? La MARPAT! Ci vuole il CB sulla marpat! Proprio quella sei andato a ordinare?

A parte gli scherzi... Penso che tu debba aggiungere almeno altri due portamag (magari prendere due tasche che ospitano 2 mag ciascuna) In modo da avere 4 caricatori maggiorati (che con tutta probabilità ti dureranno almeno sei ore se non hai un approccio troppo da annaffiatore) in modo da poterti portare solo una calza con massimo 500bb di scorta con te...
    Inoltre se già dopo 15 minuti hai dolore c'è qualcosa che non va... Hai male in particolare a una spalla o ad entrambe? Anche alla schiena? Potrebbe essere semplicemente distribuito male il peso, oppure gli spallacci hanno troppo gioco e ti segano le spalle a ogni movimento... (da quello che vedo sembra che il peso sia troppo spostato sulla tua sinistra, tra mag e admin)

Club
    non affiliato

Predefinito

ma come? a me piace moltissimo l'od sul marpat!

per i caricatori..per ora resto così, alla prossima 24ore che mi capita magari prendo 2 portamag doppi come dici te..io uso una 11,1 però sparo solo quando sono quasi sicuro di colpire..la domenica generalmente sparo 2 caricatori.

ho dolore ai trapezi. ho notato che effettivamente tutto il peso del tattico sta sulle spalle (trapezi) e la chiusura lombare, pur essendo aderente, non scarica nessun peso..boh

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

e normalmente il peso a pieno carico qual è?

Sembra strano che avverti i primi dolori già dopo un quarto d'ora che indossi l'equipaggiamento

Club
    non affiliato

Predefinito

a pieno carico sono 4,5kg..solo il chest, quindi senza acqua..boh strano.. domani provo a stringere meglio la chiusura lombare

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

La chiusura lombare non scarica il peso nei chest, ha la sola funzione di ritenere il gibernaggio quando ti pieghi in avanti.
    Perchè io ho un problema simile ma quando al chest abbino uno zaino bello pieno, altrimenti il chest posso portarlo per ore senza avvertire il minimo problema.

E' strano, nel senso che è vero che il chest scarica tutto il peso su quella zona, ma io con molta più roba di te sulla seconda linea non avverto MAI tali problemi.
    Il peso sembra distribuito bene, e l'altezza anche mi sembra corretta(forse potresti metterlo ancora un attimino più alto) ma dubito che alzarlo ancora ti risolverebbe il problema.
    Curisosità, gli spallacci come sono settati?
    H o X?
    Il dolore lo avverti a pieno carico, con lo zaino con il camel indossato o anche quando indossi solo il chest?

Club
    non affiliato

Predefinito

gli spallacci sono a H..tra poco provo a X, poi ti dico
    io pratico abbastanza sport e ho i trapezi abbastanza sviluppati (non so perchè..non li sforzo mai) e forse è per quello che mi fanno male..
    sia ben chiaro che non è una cosa insopportabile..è uno di quei dolorini che se non ci pensi non li senti

gia con solo il chest (carico) i dolori si avvertono..con lo zaino (anche praticamente vuoto) si amplificano un pochino..nulla di che

la cosa che più mi da fastidio è il fatto che con 2 spallacci (zaino+chest) mi si castra un pò di rapidità d'azione..però credo sia il normale prezzo da pagare quando si devono portare molte cose..

aggiungo che gli spallacci sono molto duri. ad esempio se voglio piegare la spallaccio in larghezza non ce la faccio..mentre con lo zaino si (anche perchè è più fino lo zaino)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

aor1

SOFLAM レプリカ

soflam6094
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.