Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Non se ne può più di leggere "arma, armi"

  1. #1
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito Non se ne può più di leggere "arma, armi"

    Salve a tutti, sopratutto ai gestori del forum
    Scrivo per sapere se si può intervenire nel forum in modo che quando viene scritta nelle varie aree la parola "arma" o "armi", il sistema la cambi in automatico in "replica" o "repliche". Ad esempio su un altro forum la parola "culo" viene cambiata in "cicala"
    Non è per finto moralismo, ma perché leggere da parte di un gran numero di utenti frasi tipo
    "cerco accessori per la mia arma" ecc... non lo ritengo adeguato per un forum di softair, ovviamente discorso diverso per le aree dove di vere armi si parla.
    So che a qualcuno il discorso non piacerà ma in questo modo si potrebbe cercare di educare gli utenti che di softair si parla e quindi di repliche

    Cosa ne pensate? Si può fare?
    Grazie

  2. #2
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    personalmente uso sempre la parola asg....è piu corta da scrivere,faccio prima ed è quella piu giusta

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    L'idea è buona. Soprattutto per coloro che passano direttamente da COD4 al soft-air.

    Bisogna sentire Deux Ex Machina Redfoxy.

    P.S.
    Anche se il sottoscritto utilizza sempre la parola "replica", ogni tanto "arma" mi esce fuori comunque.

  4. #4
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    Caro Luciano, se capita a noi è per via dell' età siamo scusabili

    ---------- Post added at 11:18 ---------- Previous post was at 11:15 ----------

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    personalmente uso sempre la parola asg....è piu corta da scrivere,faccio prima ed è quella piu giusta
    Vero Roccia, io mi sono imposto di usare replica

  5. #5
    Spina L'avatar di Ipnorospo
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    25 May 2011
    Messaggi
    80

    Predefinito

    In caso ricordatevi di contarla come parola separata perchè se scrivo Parma non voglio ritrovarmi con Preplica

  6. #6
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    anche a me piacerebbe ma non credo sia possibile in quanto la modifica automatica del termine "arma" andrebbe contestualizzato a frasi tipo "Ciao vorrei far diventare la mia arma una mietititrice di anime" ma dovrebbe restare immutato a frasi in cui la RS serva da paragone con la replica tipo "la'ASG colt G&P replica stupendamente l'arma vera a cui si riferisce"... e non credo che il forum riesca a fare un ragionamento simile

  7. #7
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    anche a me piacerebbe ma non credo sia possibile in quanto la modifica automatica del termine "arma" andrebbe contestualizzato a frasi tipo "Ciao vorrei far diventare la mia arma una mietititrice di anime" ma dovrebbe restare immutato a frasi in cui la RS serva da paragone con la replica tipo "la'ASG colt G&P replica stupendamente l'arma vera a cui si riferisce"... e non credo che il forum riesca a fare un ragionamento simile
    condivido in pieno

    arma non è una parolaccia, quindi il suo contesto è troppo ampio (visto che usiamo repliche di armi) per essere limitato elettronicamente.

    Ciò non toglie che comunque non è corretto usare il termine arma per una replica da softair.

  8. #8
    jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2011
    Messaggi
    378

    Predefinito

    poi ci sarebbe il problema della sezione militaria&real steel dove la parola arma è praticamente sempre utilizzata

  9. #9
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    e quelli che da super teppisti camorriotespacco che definiscono FERRO la propria asg?? mamma maaaaa

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Mi ricorda quella puntata di South Park dove Spielberg voleva rifare tutti i suoi film dove la posto delle pistole ci sarebbero stati walkye talkye.....
    Dunque d'ora in poi i PTW professional training weapon(arma professionale da addestramento) diventerà PTASG....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.