Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Non se ne può più di leggere "arma, armi"

  1. #11
    Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG
    Iscritto il
    03 Dec 2008
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Mi ricorda quella puntata di South Park dove Spielberg voleva rifare tutti i suoi film dove la posto delle pistole ci sarebbero stati walkye talkye.....
    Dunque d'ora in poi i PTW professional training weapon(arma professionale da addestramento) diventerà PTASG....
    Spettacolare quella puntata.."ATTENTI, HA UN WALKIE TALKIE!!!"

    Ritornando IT, anche se sono moralmente d'accordo, la vedo veramente dura, per i motivi già descritti dal buon Fede1978 ... Anche io, di norma, utilizzo le parole "replica" o "asg", ma devo ammettere che, di tanto in tanto, la parola "arma" potrebbe essermi sfuggita, più per convEnzione che per convInzione...

    Teo.

  2. #12
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    e quelli che da super teppisti camorriotespacco che definiscono FERRO la propria asg?? mamma maaaaa
    io non lo volevo dire per non sembrare il solito rompiballe, ma credo che per alcuni scrivere di possedere un'"arma" ( o il ferro......) su un forum pubblico equivalga ad un orgasmo multiplo.


    @Nightrider credo che i termini inglese "WEAPON" (così come anche il termine "GUN") abbia delle sfacciettature di significato diverse rispetto all'utilizzo del termine "ARMA" in italiano.
    In fin dei conti ci dobbiamo ricordare che PTW e ASG sono gli acronimi Professional Training Weapon e di Air Soft Gun e in entrambi i casi le parolo noi le traduciamo come arma: Arma Professionale da Addestramento e Arma ad Aria Compressa (letteralmente come ben sapete tutti sarebbe Aria Soffice ma...) già lì loro usano due termini per indicare ciò che noi indichiamo con il termine "Arma", menrte per indicare le armi da fuoco spesso utilizzano (nel parlare più tecnico) FireArm anche da noi tradotto solo come "arma"
    Quindi per concludere creedo che per loro usare "gun" o "weapon" non equivalga all'usare "arma" da noi
    Ultima modifica di Fede1978; 23/06/2011 a 19:59

  3. #13
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    ok ragazzi, non è che verrete segnalati o puniti, solo che in automatico il sistema cambierà la scritta, poi se uno vuole fare il furbo.....
    è una questione mentale, che principalmente "colpirebbe" coloro i quali non possono fare a meno di usare la parola arma come se servisse a sentirsi superiori o a farsi belli!
    poi anche a me a volte scappa e mentre rileggo mi correggo, ripeto serve per educare a usare i termini corretti niente di più, come è avvenuto con l' uso indiscriminato di abbreviazioni, lettere k in ogni dove ecc....
    per il discorso delle aree RS, l' ho detto subito che dovrebbero essere considerate zone franche, non voglio apparire bacchettone ma le nostre sono repliche, punto!

  4. #14
    Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG
    Iscritto il
    03 Dec 2008
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Allen Visualizza il messaggio
    ok ragazzi, non è che verrete segnalati o puniti, solo che in automatico il sistema cambierà la scritta, poi se uno vuole fare il furbo.....
    è una questione mentale, che principalmente "colpirebbe" coloro i quali non possono fare a meno di usare la parola arma come se servisse a sentirsi superiori o a farsi belli!
    poi anche a me a volte scappa e mentre rileggo mi correggo, ripeto serve per educare a usare i termini corretti niente di più, come è avvenuto con l' uso indiscriminato di abbreviazioni, lettere k in ogni dove ecc....
    per il discorso delle aree RS, l' ho detto subito che dovrebbero essere considerate zone franche, non voglio apparire bacchettone ma le nostre sono repliche, punto!
    Ciao Allen,

    al di là dell'auto correzione, che non sarebbe male, come hanno già osservato, come verrebbe "corretta" la seguente frase?
    " La replica presenta il mirino abbattibile, mentre nell'arma vera il mirino è fisso"...
    Credo sia questo uno dei limiti maggiori..è vero che con un minimo di ragionamento, si trovano mille eufemismi, ma nell'area RS?


    Teo.

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Come ha specificato inizialmente, l'area RS potrebbe essere esentata dall'autocorrezione... Se si trova un modo di risolvere il problemino che ha esposto Teo, io sono d'accordissimo!

  6. #16
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    " La replica presenta il mirino abbattibile, mentre nella realtà il mirino è fisso"...
    Suona male? D'altronde siamo nel campo della finzione

  7. #17
    Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG
    Iscritto il
    03 Dec 2008
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Allen Visualizza il messaggio
    " La replica presenta il mirino abbattibile, mentre nella realtà il mirino è fisso"...
    Suona male? D'altronde siamo nel campo della finzione
    Ciao Allen,

    come scritto sopra, di eufemismi ce ne sono a pacchi, però ammetterai che pur escludendo le asg ( nel senso che vanno chiamate esclusivamente "repliche", "Asg" o altri nomignoli..) la parola "arma" è piuttosto diffusa in ambiente militare; emulando l'ambiente militare, ci sono più circostanze nelle quali la parola "arma" può ricorrere, senza per forza indicare una "replica"... ad esempio, se non ricordo male, io mi riferisco ad un kit di silenziatori, astine etc etc intercambiabili su di un mio PDW customizzato, come "sistema d'arma".
    In softair Arena, spesso si parla di fatti di cronaca, magari un giornalista parla di repliche da softair, mentre noi sappiamo che... : " ma come, questo giornalista è un ignorante: è una carabina da 7 joule, è un'arma, non una replica!!!"
    ...nell'area leggi si discute su cosa viene considerata "arma impropria" e cosa no...etc etc...oltre a quelle citate, sono molteplici le discussioni in cui il nome "arma" non potrebbe essere sostituito con successo da "replica" o "Asg"...
    Si rischia di fare un papocchio...

    Teo.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.