Ciao Max,
certo, c'è la libera circolazione, questo non vieta alle pattuglie di Polizia Francesi di bloccarti prima del Monte Bianco se provieni dalla Francia o dopo il Monte Bianco, se provieni dall'Italia..Stessa cosa con le pattuglie Italiane sul nostro versante; ci sono giorni in cui non c'è un cane, altri in cui ci sono 20 pattuglie...tutto dipende, immagino, da chi o da cosa stiano cercando...
Ad onor del vero, i Francesi mi hanno fermato solo 2 volte su almeno 30 passaggi nell'ultimo anno, ma se uno vuol stare tranquillo, è bene informarsi!
Ottimo, era proprio questo di cui stavo parlando: è vero che abbiamo abbattuto le frontiere, ma vi garantisco che spesso ci sono controlli. Tra Austria ed Italia sono molto rari ( ma l'ultima volta che mi ha fermato la Guardia di Finanza, in borghese, era proprio al Brennero...), tra Francia ed Italia c'è sempre almeno una pattuglia da un versante ed una dall'altro, ma raramente fermano. Se ogni paese ha le sue regole in materia di Asg, è bene premurarsi di conoscerle, prima di rischiare il sequestro sul confine.
Se non erro la Francia ha regole come le nostre per quanto riguarda le elettriche, ma è più permissiva per i bolt action...Ovviamente è relativamente semplice documentarsi a riguardo, ma il mio timore è che pur testando l'asg in negozio ed aver appurato che sia nei limiti della Legge Italiana, la Polizia Italiana questioni sull'importazione dell'asg, dal momento che non è passata per il Banco di Prova, in caso di controllo.
Teo.
---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 10:52 ----------
Ciao Ahab,
come fanno a dare un valore ad una spedizione tra privati, dal momento che non c'è alcun DDT, nè alcuna ricevuta?
Ho sentito voci di corridoio, di Fantozziana memoria, che parlavano di apertura del pacco, con sommaria valutazione economica, da parte di un "agente" doganale, sul materiale presente nel pacco...possibile?
Teo.

Portale
Lo staff

, non pensavo proprio ci potesse essere una situazione del genere, me lo aspettavo a Ventimiglia per quello che e' successo tempo fa ma al Bianco mai e poi mai, buono a sapersi