Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Comprare all'estero

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica

Predefinito Comprare all'estero

Buonasera a tutti,
    ho una domanda da porvi ma non ho ancora trovato risposta nel forum: quali problemi si incontrerebbero nel comprare all'estero un asg? Non intendo acquistandola all'estero e poi farsela spedire, ma andare fisicamente in un altro paese (dell'UE in particolare) ed acquistarla per poi tornare in Italia.

Spina L'avatar di WAT-FALCO
    Club
    wargame arena

Predefinito

uhm,domanda interessante,interessa anche a me....ragionando : per la legge italiana le nostre asg sono classificate come giocattoli, quindi non dovrebbero esserci grossi problemi........e se nel paese in cui lo compri la vendita è libera non dovrebbero darti problemi anche la,,, l unica difficoltà dovrebbe essere nello spiegare qui e li a chi fa controlli che non sei un terrorista ma è un fucile giocattolo sportivo.... per il resto lo infilerei in valigia e sigillato e imbarcato nella stiva non dovrebbe essere vietato trasportarlo penso.... ???

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se ne era già parlato e consigliavano di chiedere alla compagnia aerea: sicuramente nella stiva e smontata oltre che dichiarando i pezzi.

Ahab

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Da Luglio, si tratterà di "strumenti softair" e dovranno essere correlati dalla prova balistica emessa da un'ente competente. Senza di questa, sei nei guai.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Broken Arrow sat Vicenza

Predefinito

Il punto è, le vecchie asg dovranno essere bancate e dotate di foglietto?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Questo non lo sà nessuno....la realtà è che il decreto non ha di sicuro fatto troppa chiarezza,ma piuttosto lasciato molte domande in sospeso.
    Io non sò se a Luglio ci saranno decreti attuativi,dato che il Governo ha varie tematiche molto pressanti per quel periodo,quindi magari non è che il softair sia nei suoi pensieri....
    Vedremo...

Spina L'avatar di WAT-FALCO
    Club
    wargame arena

Predefinito

si la penso come night,,,,non abbiamo una classe politica nota per la sua celerità, approfittatene ora cmq a comprare in viaggio poi buttatelo nella stiva dell aereo .
    Mo ci manca solo la carta d'identità per le asg,,, mah....chissà se si muoverà qualcosa anche per chi possiede un asg e non pratica il soft air con qualche club... tempo fa vicino la nostra sede c hanno fatto una rapina in supermercato con due pistole da soft air,,,,,poi la figura ce la facciamo noi tutti per queste cose, io sarei per vietare la vendita a chi non ne fa un uso sportivo in un club ... cosa difficile pure da fare..

Spina L'avatar di Megapixel
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io so solo che un mio compagno ha comprato una replica mauser dall'america, ed è rimasta ferma in dogana per sei mesi per "accertamenti"

Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica

Predefinito

l'idea era imbarcarlo nella stiva, però volevo acquistare una pistola in particolare, quindi smontata dava meno nell'occhio di un fucile...ma cmqe conviene dichiararla?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Io direi di si: se passa un controllo e sembra un'arma rischi che sequestrino il pezzo, sequestrino te per accertamenti e ti facciano pure qualche denuncia fantasiosa

Io non rischierei

Ahab

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

estero

https:www.softairmania.itthreads193754-Comprare-all-estero

papipizza

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.