Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Comprare all'estero

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

dipende da dove acquisti in ogni nazione ove la vendita è consentita , esistono però delle limitazioni per il porto e trasporto ,per l' aereo le compagnie in genere imbarcano le asg come bagaglio speciale va dichiarata al posto di polizia di partenza , e ritirata al posto di polizia in arrivo...... ti conviene comprarla qui ..troppi casini

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Doppia domandona per gli esperti: abbiamo affrontato il problema "imbarco in aereo", ma se in un paese UE, io ci vado in macchina?
    non è una domanda a caso, anche la settimana scorsa ero a Parigi ed avevo un negozio a due passi da me...ho evitato di entrarci, perchè se poi non avessi resistito alla tentazione, non avrei saputo che pesci pigliare in caso di controllo al Monte Bianco... ( tra l'altro, a Ville la Grand, dove mi trovo spessissimo per lavoro, c'è un negozio super fornito...)
    Seconda domanda:in caso di spedizione extra UE, le tasse si pagano anche per una spedizione tra privati?
    Ho diversi amici negli States, che potrebbero farmi la cortesia di acquistare...etc etc...

Teo.

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

No scusa ma quali controlli al Bianco? Tra paesi UE non c'era la libera circolazione? Ergo nessun controllo?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    Doppia domandona per gli esperti: abbiamo affrontato il problema "imbarco in aereo", ma se in un paese UE, io ci vado in macchina?
    non è una domanda a caso, anche la settimana scorsa ero a Parigi ed avevo un negozio a due passi da me...ho evitato di entrarci, perchè se poi non avessi resistito alla tentazione, non avrei saputo che pesci pigliare in caso di controllo al Monte Bianco... ( tra l'altro, a Ville la Grand, dove mi trovo spessissimo per lavoro, c'è un negozio super fornito...)
    Seconda domanda:in caso di spedizione extra UE, le tasse si pagano anche per una spedizione tra privati?
    Ho diversi amici negli States, che potrebbero farmi la cortesia di acquistare...etc etc...

Teo.
    UE non c'è dogana, per le spedizioni Extra-UE il dazio c'è sempre

Ahab

Spina L'avatar di Megapixel
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

vero...tra i paesi UE c'è la libera circolazione...io sono andato in Austria con tre asg e nessuno mi ha detto niente

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

allora , non dimenticate la materia che trattiamo, se vuoi fare le cose in regola , non potresti importare l' asg dalla Francia all'Italia , in quanto si non cé frontiera , ma si tratta sempre di una importazione di strumento asg , e quindi soggetta alle normative circa le softair , soprattutto test e certificazione del banco di prova che la renda regolare in Italia , nel senso che in Francia esiste una legislazione che ne so possono sparare fino a 10 joule , (faccio per dire) in Italia cè ne un altra ergo un ente che certifichi la conformità dell' asg è obbligatorio ,questo se per caso ti fermano al confine in Italia e trovi un finanziere che si è informato sul' argomento rischi il sequestro e la conseguente denuncia (in base anche alla normativa in vigore dal 1 di luglio), se non ti ferma nessuno la cosa va da se,e trattandosi di acquisto all' estero dovresti fare il modello intrastat , per pagar la differenza dell'iva ,Poi dovresti informarti sulla normativa circa il trasporto asg in Francia (che non conosco) in Germania per esempio è obbligatorio trasportare l' asg in una custodia chiusa a chiave , l'asg deve essere priva di caricatori e batteria , e sulla cassa dell' asg deve essere apposto un visibile triangolo giallo che ne renda inequivocabile la sua origine ludica ...

Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    No scusa ma quali controlli al Bianco? Tra paesi UE non c'era la libera circolazione? Ergo nessun controllo?
    Ciao Max,

certo, c'è la libera circolazione, questo non vieta alle pattuglie di Polizia Francesi di bloccarti prima del Monte Bianco se provieni dalla Francia o dopo il Monte Bianco, se provieni dall'Italia..Stessa cosa con le pattuglie Italiane sul nostro versante; ci sono giorni in cui non c'è un cane, altri in cui ci sono 20 pattuglie...tutto dipende, immagino, da chi o da cosa stiano cercando...
    Ad onor del vero, i Francesi mi hanno fermato solo 2 volte su almeno 30 passaggi nell'ultimo anno, ma se uno vuol stare tranquillo, è bene informarsi!

Quote Originariamente inviata da papipizza Visualizza il messaggio
    allora , non dimenticate la materia che trattiamo, se vuoi fare le cose in regola , non potresti importare l' asg dalla Francia all'Italia , in quanto si non cé frontiera , ma si tratta sempre di una importazione di strumento asg , e quindi soggetta alle normative circa le softair , soprattutto test e certificazione del banco di prova che la renda regolare in Italia , nel senso che in Francia esiste una legislazione che ne so possono sparare fino a 10 joule , (faccio per dire) in Italia cè ne un altra ergo un ente che certifichi la conformità dell' asg è obbligatorio ,questo se per caso ti fermano al confine in Italia e trovi un finanziere che si è informato sul' argomento rischi il sequestro e la conseguente denuncia (in base anche alla normativa in vigore dal 1 di luglio), se non ti ferma nessuno la cosa va da se,e trattandosi di acquisto all' estero dovresti fare il modello intrastat , per pagar la differenza dell'iva ,Poi dovresti informarti sulla normativa circa il trasporto asg in Francia (che non conosco) in Germania per esempio è obbligatorio trasportare l' asg in una custodia chiusa a chiave , l'asg deve essere priva di caricatori e batteria , e sulla cassa dell' asg deve essere apposto un visibile triangolo giallo che ne renda inequivocabile la sua origine ludica ...
    Ottimo, era proprio questo di cui stavo parlando: è vero che abbiamo abbattuto le frontiere, ma vi garantisco che spesso ci sono controlli. Tra Austria ed Italia sono molto rari ( ma l'ultima volta che mi ha fermato la Guardia di Finanza, in borghese, era proprio al Brennero...), tra Francia ed Italia c'è sempre almeno una pattuglia da un versante ed una dall'altro, ma raramente fermano. Se ogni paese ha le sue regole in materia di Asg, è bene premurarsi di conoscerle, prima di rischiare il sequestro sul confine.
    Se non erro la Francia ha regole come le nostre per quanto riguarda le elettriche, ma è più permissiva per i bolt action...Ovviamente è relativamente semplice documentarsi a riguardo, ma il mio timore è che pur testando l'asg in negozio ed aver appurato che sia nei limiti della Legge Italiana, la Polizia Italiana questioni sull'importazione dell'asg, dal momento che non è passata per il Banco di Prova, in caso di controllo.

Teo.

---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 10:52 ----------

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    UE non c'è dogana, per le spedizioni Extra-UE il dazio c'è sempre

Ahab
    Ciao Ahab,

come fanno a dare un valore ad una spedizione tra privati, dal momento che non c'è alcun DDT, nè alcuna ricevuta?
    Ho sentito voci di corridoio, di Fantozziana memoria, che parlavano di apertura del pacco, con sommaria valutazione economica, da parte di un "agente" doganale, sul materiale presente nel pacco...possibile?

Teo.

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Ciao Max,

certo, c'è la libera circolazione, questo non vieta alle pattuglie di Polizia Francesi di bloccarti prima del Monte Bianco se provieni dalla Francia o dopo il Monte Bianco, se provieni dall'Italia..Stessa cosa con le pattuglie Italiane sul nostro versante; ci sono giorni in cui non c'è un cane, altri in cui ci sono 20 pattuglie...tutto dipende, immagino, da chi o da cosa stiano cercando...
    Ad onor del vero, i Francesi mi hanno fermato solo 2 volte su almeno 30 passaggi nell'ultimo anno, ma se uno vuol stare tranquillo, è bene informarsi!
    O cacchio , non pensavo proprio ci potesse essere una situazione del genere, me lo aspettavo a Ventimiglia per quello che e' successo tempo fa ma al Bianco mai e poi mai, buono a sapersi

Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    O cacchio , non pensavo proprio ci potesse essere una situazione del genere, me lo aspettavo a Ventimiglia per quello che e' successo tempo fa ma al Bianco mai e poi mai, buono a sapersi
    Eh si...sinceramente pensavo che con i casini in Libia, masse di profughi etc etc, i controlli si sarebbero intensificati, ma la settimana scorsa ( di ritorno da Parigi in macchina ), non ho trovato nessuno in dogana, nè in Francia, nè in Italia...o meglio, nessuno ai controlli autovetture, perchè comunque i camion devono passare i controlli radiografici e termografici...ergo, in effetti, eventuali profughi non sarebbero sfuggiti...

Teo.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Ciao Ahab,

come fanno a dare un valore ad una spedizione tra privati, dal momento che non c'è alcun DDT, nè alcuna ricevuta?
    Ho sentito voci di corridoio, di Fantozziana memoria, che parlavano di apertura del pacco, con sommaria valutazione economica, da parte di un "agente" doganale, sul materiale presente nel pacco...possibile?

Teo.
    L'oggetto l'hai pagato e ti chiedono la fattura/autocertificazione, se non l'hai o reputano troppo basso si "inventano" la cifra

Parlo perché mi è successo: inoltre io compro in Russia in diversi shop ma sul pacco non si capisce se è un venditore professionale od un privato

Ahab

PS: per gli acquisti in UE il corriere è la soluzione migliore

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

estero

https:www.softairmania.itthreads193754-Comprare-all-estero

papipizza

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.