Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Idee confuse su alcuni aspetti dei game softair

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paninoebirretta Visualizza il messaggio
    Cosa succede se, colpendo un avversario, esso non si dichiara colpito? sono frequenti dispute di questo genere?
    Succede che l'avversario va segnalato ai dirigenti dei club e poi starà a loro decidere..Le dispute si evitano,quando facevo parte del mio club venivamo sanzionati se ci incazzavamo sul campo con i diretti interessati.Avevamo l'obbligo di stare zitti e lasciare correre per poi discuterne in riunione.Cosa che ho sempre approvato e sicuramente un fattore che ha contribuito a non litigare con molti Connor MacLeod.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

maledetto berserk, manovra i messaggi degli uomini liberi! ribellione, rivoluzione!

OT comunque è proprio vero che un pelo di Nightrider tira più di un carro di buoi
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 24/06/2011 a 02:36

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie a tutti per le risposte, adesso ho capito che se un giocatore il pallino lo vuole sentire lo sente. Se queste repliche arrivassero almeno a 50 metri o oltre, magari credo che il tutto sarebbe più avvincente.
    Comunque mi avete incuriosito molto e vorrei assistere ad una partita di softair, anche se, levataccie alla domenica mattina non fanno per me! le 9 in poi è un orario umano.. ma mi sembra di sentire che gli orari siano altri..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bimbogip
    Club
    GIP LODI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Per la mia "piccola" esperienza ti dico che se il "pallino" lo vuoi sentire, lo senti........

Anche perchè, solitamente, sono rari i pallini singoli....ti arrivano raffiche di 3 o 4 pallini, a volte anche di +, e ti garantisco che anche se arrivano sul tattico sono ben "sentibili"...

A volte quando sei alle prime giocate, l'adrenalina e il cuore che pompa, ti porta a "non sentirli", mi ricordo di un ragazzo alla sua prima giocata....al quale ho iniziato a sparare da ca. 20/30 metri, continuava a correre verso la bandiera, e si è accorto che lo stavo colpendo solo dopo averla presa in mano e vedere i pallini che gli rimbalzavano sul tattico...

Poi ci sono gli highlanders, quelli che il primo pallino che gli arriva addosso pensano che serva a capire da dove gli stavi sparando.......dopo un pò ci fai, purtroppo, l'abitudine......io da quasi un anno.....ho deciso di non sprecare più pallini per certi elementi........evito di giocarci insieme......

E' davvero un bel gioco.....se provi te ne innamori.....
    quoto somalo..e poi alla fine fidati..gli ingaggi avvengono a non più di 25/30 metri...in boschivo con la vegetazione fitta non vedi una mazza se sei più lontano e come dice somalo..
    se uno vuole li sente, il pallino sul tattico fa un rumore assolutamente unico che un giocatore qualunque ben conosce..
    p.s. somalo grazie per non avermi sparato nella schiena l'ultima volta che abbiamo giocato insieme ..

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Allora: partendo dal presupposto che in un game, bisogna colpire l'avversario con i bb, ed avendo un fucile da softair con potenza inferiore al joule, come potrà lui sentire di essere stato colpito dal pallino, quando magari si trova a 30 40 mt di distanza, magari d'inverno indossando indumenti pesanti e un gillet tattico carico di roba?
    Si, a volte non si sentono, spesso proprio nelle situazioni che osservi te. Stà al buonsenso e onestà delle persone bersagliate dichiararsi se riescono a rendersi conto di essere "sotto tiro".

Cosa succede se, colpendo un avversario, esso non si dichiara colpito? sono frequenti dispute di questo genere?
    Si, sono piuttosto frequenti, o perlomeno non infrequenti o aliene al mondo del SA.
    I giocatori di solito cercano di evitare queste dispute, personalmente mi alzo alle 6 la domenica per divertirmi, non per far polemica.

altra domanda a chi non ho trovato risposta, essendo la potenza inferiore al joule, e di conseguenza la gittata limitata a 25 30 mt, come è possibile usare fucili sniper o combattere con "strategia"? sono tutti combattimenti semi-ravvicinati?
    That's the point.
    I fucili di precisione hanno solo la forma e il nome. Sparando il solito pallino alla solita distanza e precisione, chiunque puo' essere un cecchino, se si intende colpire da nascosti e tendere imboscate.
    Le strategie sono ovviamente limitate all'equipaggiamento in uso, quindi si spara e basta, niente finte bombe, mortai, mezzi eccetra.
    Si gioca in posti molto stretti ed angusti, in modo che raramente gli avversari si trovino scoperti ma fuori gittata. Quindi, si, sono tutti scontri piuttosto ravvicinati.

Non ho mai sprato con fucili softair se non giocattoli, ma posso assicurarvi che con le mie depo, da 5 joule, 6 con 35 gradi, un colpo sparato a 40 mt effettivi arriva abbastanza fiacco.
    Non ne ho dubbi.

Fa male ricevere un bb, ad esempio sulla schiena o sul petto a 10 mt di distanza? io ho provato a farmi sparare con un fucile gioattolo da "bancarella" che avrà sparato a poco più di mezzo joule e a parte un leggero fastidio non era doloroso affatto. se avessi avuto un giubbotto invernale probabilmente difficilmente me ne sarei accorto..
    Se il pallino colpisce il tattico o una zona protetta non fa nulla, anzi, è difficile accorgersene se non fosse per l'eventuale rumore di impatto (o il vederselo arrivare addosso).
    Sulle mani scoperte, sulle coscie, sul viso, sul collo e tutte le zone esposte di pelle possono causare un poco di dolore momentaneo, ma nessun danno serio una volta protetti occhi-orecchie e denti.

Grazie per le eventuali risposte.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Allora: partendo dal presupposto che in un game, bisogna colpire l'avversario con i bb, ed avendo un fucile da softair con potenza inferiore al joule, come potrà lui sentire di essere stato colpito dal pallino, quando magari si trova a 30 40 mt di distanza, magari d'inverno indossando indumenti pesanti e un gillet tattico carico di roba?
    Non sempre avverti tattilmente il contatto con un pallino, più di una volta capita di sentire il rumore dell'impatto del bb addosso al tattico e allora ti dichiari.

Numero 1: queste dispute sono più spiacevoli che frequenti. Numero 2: sono piuttosto frequenti. Succede che quello che crede di aver colpito l'avversario, a fine game va da lui e gli dice "bel tattico che hai, peccato che sia un po' troppo spesso e non faccia sentire i pallini..." oppure "eri proprio concentrato che non hai sentito quella raffica sulla gamba" e così via....l'altro risponde "chi, io? guarda che era l'altro, quello che ha gli occhiali come i miei"....ECCETERA ECCETERA

Fa male ricevere un bb, ad esempio sulla schiena o sul petto a 10 mt di distanza?
    Proprio male non lo fa mai. Può capitare al massimo che, se ti sparano una raffica da vicino e ti prendono in un punto in cui sei coperto solo dalla mimetica e non anche da altri vestiti sotto, ti bruci un po' sul momento come dei pizzicotti, ma passa nel giro di 5 secondi... Non arriverai mai a casa la sera per dire, sul divano, "senti che male che mi fa il pallino che mi sono preso oggi...". Però ti consiglio una cosa: gioca con i guanti perché se ti prendono le dita da vicino allora là si che ti vien da bestemmiare... Ti ripeto, alla sera non senti assolutamente nulla, ma sul momento dici "che cazzo proprio sull'osso del dito dovevo prendermeli i pallini!" Inoltre gioca con una mschera integrale, perché i pallini sulle labbra per qualche giorno lasciano il segno e danno abbastanza fastidio....

GIOCA! E' divertentissimo, anche io mi sono informato su sam prima di iniziare, ma finché non provi non sai di che cosa parli... vai!
    Ultima modifica di Spago.bro; 25/06/2011 a 02:55

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads193749-Idee-confuse-su-alcuni-aspetti-dei-game-softair

gamesoftair
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.