Perdonate la domanda forse banale, ma non avendo mai assistito ad una partita softair non so come funzioni, ed utilizzando il tasto cerca non ho trovato nulla.
Allora: partendo dal presupposto che in un game, bisogna colpire l'avversario con i bb, ed avendo un fucile da softair con potenza inferiore al joule, come potrà lui sentire di essere stato colpito dal pallino, quando magari si trova a 30 40 mt di distanza, magari d'inverno indossando indumenti pesanti e un gillet tattico carico di roba?
Cosa succede se, colpendo un avversario, esso non si dichiara colpito? sono frequenti dispute di questo genere?
altra domanda a chi non ho trovato risposta, essendo la potenza inferiore al joule, e di conseguenza la gittata limitata a 25 30 mt, come è possibile usare fucili sniper o combattere con "strategia"? sono tutti combattimenti semi-ravvicinati?
Non ho mai sprato con fucili softair se non giocattoli, ma posso assicurarvi che con le mie depo, da 5 joule, 6 con 35 gradi, un colpo sparato a 40 mt effettivi arriva abbastanza fiacco.
Fa male ricevere un bb, ad esempio sulla schiena o sul petto a 10 mt di distanza? io ho provato a farmi sparare con un fucile gioattolo da "bancarella" che avrà sparato a poco più di mezzo joule e a parte un leggero fastidio non era doloroso affatto. se avessi avuto un giubbotto invernale probabilmente difficilmente me ne sarei accorto..
Grazie per le eventuali risposte.