Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Idee confuse su alcuni aspetti dei game softair

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Idee confuse su alcuni aspetti dei game softair

Perdonate la domanda forse banale, ma non avendo mai assistito ad una partita softair non so come funzioni, ed utilizzando il tasto cerca non ho trovato nulla.

Allora: partendo dal presupposto che in un game, bisogna colpire l'avversario con i bb, ed avendo un fucile da softair con potenza inferiore al joule, come potrà lui sentire di essere stato colpito dal pallino, quando magari si trova a 30 40 mt di distanza, magari d'inverno indossando indumenti pesanti e un gillet tattico carico di roba?

Cosa succede se, colpendo un avversario, esso non si dichiara colpito? sono frequenti dispute di questo genere?

altra domanda a chi non ho trovato risposta, essendo la potenza inferiore al joule, e di conseguenza la gittata limitata a 25 30 mt, come è possibile usare fucili sniper o combattere con "strategia"? sono tutti combattimenti semi-ravvicinati?

Non ho mai sprato con fucili softair se non giocattoli, ma posso assicurarvi che con le mie depo, da 5 joule, 6 con 35 gradi, un colpo sparato a 40 mt effettivi arriva abbastanza fiacco.

Fa male ricevere un bb, ad esempio sulla schiena o sul petto a 10 mt di distanza? io ho provato a farmi sparare con un fucile gioattolo da "bancarella" che avrà sparato a poco più di mezzo joule e a parte un leggero fastidio non era doloroso affatto. se avessi avuto un giubbotto invernale probabilmente difficilmente me ne sarei accorto..

Grazie per le eventuali risposte.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il SA si basa sull'onestà, premesso questo può capitare di non sentire i bb (stai correndo nel bosco e sei distante) ma col tempo ti fai l'orecchio e nel dubbio io mi dichiaro.

Lo Sniper nel SA se la gioca sulla silenziosità e sul non farsi individuare: tranquillo che la cosa è fattibilissima (ci vuole esperienza però).

Bocca chiusa e protezioni sulle parti sensibili e non senti nulla (salvo incontri ravvicinati): qualche bozzo mettilo in conto ma nulla più

Ahab

PS: capita che qualcuno non si dichiari (def.Highlanders) ma non è così frequente (ma neppure troppo raro purtroppo) per ragioni di selezione naturale, le dispute possono sorgere ma si cerca sempre una soluzione
    Ultima modifica di Ahab; 23/06/2011 a 01:00

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

proprio in virtù di quello che dici è consigliabile avvicinarsi di più all'avversario: oltre ad arrivare solo a 40 mt, il pallino impiega anche del bel tempo, fai anche solo un secondo; se il bersaglio sta correndo colpirlo diventa complicato.
    comunque il "toc" sul vest lo riconosci
    l'unica cosa che può creare problemi è la ghille; per quanto ho visto io, come "abbigliamento invernale" semai ci si mette una calzamaglia sotto ed un pile sopra, un goretex per non bagnarsi con la neve magari, ma non tute da sci/snow e simili, o roba particolarmente imbottita.
    moriresti di caldo lì dentro non appena ti muovi un po'.

le distanze poi dipendono dal tipo di bosco in cui giochi, per esempio. Se sei in una zona dove vengono puliti abbastanza regolarmente, anche nel bosco hai distanze sui 30, 40 metri, ma sul nostro campo, per eseempio, in alcune zone con sottobosco fitto non superi i 15 metri (ed in più il sottobosco filtra metà dei pallini).

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Per la mia "piccola" esperienza ti dico che se il "pallino" lo vuoi sentire, lo senti........

Anche perchè, solitamente, sono rari i pallini singoli....ti arrivano raffiche di 3 o 4 pallini, a volte anche di +, e ti garantisco che anche se arrivano sul tattico sono ben "sentibili"...

A volte quando sei alle prime giocate, l'adrenalina e il cuore che pompa, ti porta a "non sentirli", mi ricordo di un ragazzo alla sua prima giocata....al quale ho iniziato a sparare da ca. 20/30 metri, continuava a correre verso la bandiera, e si è accorto che lo stavo colpendo solo dopo averla presa in mano e vedere i pallini che gli rimbalzavano sul tattico...

Poi ci sono gli highlanders, quelli che il primo pallino che gli arriva addosso pensano che serva a capire da dove gli stavi sparando.......dopo un pò ci fai, purtroppo, l'abitudine......io da quasi un anno.....ho deciso di non sprecare più pallini per certi elementi........evito di giocarci insieme......

E' davvero un bel gioco.....se provi te ne innamori.....

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

I tuoi dubbi sono comprensibili e tra l'altro sono contento di vedere che ti sei informato prima di fare domande. Sono tutte giuste ma roveranno tutte risposta naturale quando giocherai. Per il resto quoto tutti quelli che hanno risposto prima di me

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paninoebirretta Visualizza il messaggio
    Perdonate la domanda forse banale, ma non avendo mai assistito ad una partita softair non so come funzioni, ed utilizzando il tasto cerca non ho trovato nulla.
    Allora: partendo dal presupposto che in un game, bisogna colpire l'avversario con i bb, ed avendo un fucile da softair con potenza inferiore al joule, come potrà lui sentire di essere stato colpito dal pallino, quando magari si trova a 30 40 mt di distanza, magari d'inverno indossando indumenti pesanti e un gillet tattico carico di roba?
    I pallini si sentono. Anche se ti sfiorano o se ti colpiscono al limite massimo della distanza, solitamente si ha come un sospetto: "Ma...era un pallino? Eh, mi sa di sì" e di solito ci si azzecca. Diciamo che tra i pallini che uno si trova addosso (magari senza sentirli) e l'onestà (nel dubbio meglio dichiararsi) spesso si riesce a giocare anche su ingaggi al limite della gittata. Spesso, non sempre.

Cosa succede se, colpendo un avversario, esso non si dichiara colpito? sono frequenti dispute di questo genere?
    Sono cose che possono succedere. Quanto spesso dipende dalla sfortuna e dalla maturità del gruppo con cui giochi (oltre che dei singoli membri). Se una persona non si dichiara sarebbe sempre utile cercare di parlarci direttamente, con toni ed in momenti adeguati. Questo significa non piantar giù scenate da tragedia greca o strillare come una scimmia urlatrice "DICHIARATI! DICHIARATI INFAME!" durante lo scontro. Meglio aspettare il primo break utile: si prende da parte la persona e gli si fa notare il problema. Se si dimostra matura, si risolve tutto discutendo. Se proprio si discute con un muro di gomma meglio allora parlare con il responsabile del club in cui gioca. Sarebbe comunque opportuno concedere almeno il beneficio del dubbio agli Highlander: non usiamo proiettili da 5.56, usiamo pallini di plastica...magari a noi sembra di averlo colpito, mentre invece non l'abbiamo fatto.

altra domanda a chi non ho trovato risposta, essendo la potenza inferiore al joule, e di conseguenza la gittata limitata a 25 30 mt, come è possibile usare fucili sniper o combattere con "strategia"? sono tutti combattimenti semi-ravvicinati?
    Gli appassionati della Sniping Area si irriteranno, ma...meglio essere brutalmente onesti. I concetti di "marksman" e "sniper" così come li hanno elaborati i militari nel softair non hanno alcuno spazio: le repliche hanno tutte più o meno la stessa gittata. Con un po' di lavoro fatto bene e le parti giuste più o meno tutte le ASG possono diventare molto precise. Questo significa che il ruolo di "sniper da softair" ha solo una parte delle attività ricollegabili a quello che ha lo "sniper da campo di battaglia". E queste attività/caratteristiche spesso non talmente difficili da compiere/sviluppare in un contesto come quello del softair che gli "sniper" si occupano più di re-enactment di un ruolo che altro. Questa è però la mia personalissima opinione, basata sui giocatori/club che finora ho incontrato...magari sbaglio.

Non ho mai sprato con fucili softair se non giocattoli, ma posso assicurarvi che con le mie depo, da 5 joule, 6 con 35 gradi, un colpo sparato a 40 mt effettivi arriva abbastanza fiacco
    E quindi.... ?

Fa male ricevere un bb, ad esempio sulla schiena o sul petto a 10 mt di distanza? io ho provato a farmi sparare con un fucile gioattolo da "bancarella" che avrà sparato a poco più di mezzo joule e a parte un leggero fastidio non era doloroso affatto. se avessi avuto un giubbotto invernale probabilmente difficilmente me ne sarei accorto
    Dipende dalla tua soglia di tolleranza al dolore, dalla distanza tra l'ASG e la parte che viene colpita, dipende da quanto è coperta quella parte e anche che tipo di area del corpo è. Un pallino sul naso o sulle labbra fa male sempre e comunque. Uno sul petto quasi mai. Dipende da molti fattori...ma non ti immaginare di tornare a casa dolorante. Il softair non è così estremo.

Hope this helps.
    Ultima modifica di GetSome; 23/06/2011 a 09:40

Semola
    Visitatore

Predefinito

Stai tranquillo sul 'sentire' i pallini. Anche a 30 metri te ne accorgi, non perchè facciano male, ma perchè fanno un 'toc' facile da distinguere anche quando ti colpiscono il vest (il gilet con i tasconi pieni di roba). Più che altro è difficile sentirli se stai correndo, ma è anche poco probabile che qualcuno ti spari da grande distanza mentre corri... e se sei onesto, nel dubbio ti dichiari lo stesso (anche perchè sennò che divertimento c'è?).

PS: Se ti sono sempre piaciute le armi (infatti hai delle carabine/pistole depotenziate) e stai pensando di cominciare a fare softair, allora prova! Io non sono rimasto deluso e venivo anche io dal tiro a segno alle lattine con le depotenziate!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

paninoebirretta...un nick simpatico per un utente che si dimostra umile e soprattuto rispettoso del Regolamento...e maestro della Sacra Scuola Del Tasto Cerca Di Hokuto (arte quasi sconosciuta qui sul forum)...è un piacere rispondere alla tua cortese domanda e credo che in futuro sarà altrettando piacevole avere a che fare con te...e proprio per questo ti invito a PROVARE il softair!!!

non ci sono parole per descriverlo...tutti qui ne siamo appassioanti ovviamente e ti diremo i nostri pareri ele nostre sensazioni...ma non riusciremo mai a rendere effettivamente quel che si prova correndo nei boschi per prendere un avversario...o sfuggirgli!!!

cerca un club nella tua città...punta ad un'associazione consolidata e chiedi di provare...e poi torna a dirci il tuo parere...anche negativo magari...ma sicuramente sarà interessante!!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    paninoebirretta...un nick simpatico per un utente che si dimostra umile e soprattuto rispettoso del Regolamento...e maestro della Sacra Scuola Del Tasto Cerca Di Hokuto (arte quasi sconosciuta qui sul forum)...è un piacere rispondere alla tua cortese domanda e credo che in futuro sarà altrettando piacevole avere a che fare con te...e proprio per questo ti invito a PROVARE il softair!!!
    !
    Voi convincerlo a giocare a softair o vuoi sedurlo????

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

(credo che berserk ci stia provando, io me la squaglio)

EDIT ahaha l'abbiamo postato insieme night, due coincidenze fanno una prova ...la prova che dimostra che io e te siamo fatti l'uno per l'altro!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 23/06/2011 a 15:57 Motivo: aiuto un amico a fare outing!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads193749-Idee-confuse-su-alcuni-aspetti-dei-game-softair

gamesoftair
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.