Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Comparativa pistoni........ problemi vari!!!

  1. #1
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito Comparativa pistoni........ problemi vari!!!

    Salve a tutti, dopo aver verificato l'incompatibilità di alcuni pistoni con la meccanica ICS (per chi non si ricorda: http://www.softairmania.it/threads/1...conda-versione, si è optato per proseguire la prova con un normale GB di III generazione.
    Oggi ho provveduto ad assemblare il GB con i seguenti componenti:
    -GB di III gen. della SRC
    -Boccole in acciaio SRC
    -Ingranaggi centrale e settoriale HS con rapporto 13:1
    -Conico Marui
    -Pignone Guarder
    -Gruppo cavetti e contatti SRC
    -Guida molla non cuscinettato in metallo area 1000
    -Molla Guarder sp100
    -Delayer Element in plastica
    -Cilindro forato 3/4 low cost
    -Testa cilindro in plastica
    -Testa pistone in plastica con o-ring in Viton
    -Gabbietta motore Marui (su quella SRC il Turbo Systema era bloccato)
    -Motore Systema Turbo "preparato"
    Volendo testare il ROF con l'xcortech ho pensato di usare un pistone combat squad con solo l'ultimo dente in metallo ma la cosa non è fattibile!!!!!
    Il pistone scorre liberamente sulle guide ma non solo il "dentone" del pistone si blocca sulla spalla del settoriale ma anche i "denti" forzano sul pistone spingendolo verso "l'alto" bloccandolo.
    Allora ho provato un SRC verde e questo scorre liberamente.......
    Domani tempo permettendo proverò a fare la prima prova con il video...... abbiate pazienza ma le problematiche che sto incontrando rallentano molto il lavoro.
    Per intanto qualche foto dei componenti che utilizzerò!

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    Ultima modifica di picchio65; 02/07/2011 a 12:50

  2. #2
    Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    719

    Predefinito

    complimenti per la pazienza... attendiamo tutti gli esiti delle prove

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Io per il thread di questa comparativa mi sento di proporre umilmente una cosa: di non spammare o comunque mettere post non strettamente attinenti a chiarimenti tecnici, ad esempio i complimenti e cose di questo tipo penso che siano altrettanto apprezzati anche se fatti attraverso i pm o la rep+; altrimenti fra due giorni siamo a 10 pagine e se uno vuole seguire i commenti tecnici deve passarsi centinaia di post...
    Ho esternato il mio pensiero convinto di dire una cosa sensata, se pensate che non lo sia ok ditelo ovviamente, ma possibilmente senza accoltellarmi.

    Slayer91, con questo ovviamente non intendo criticare il tuo post in particolare!

  4. #4
    Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di I'm a SNIPER
    Club
    minerva
    Iscritto il
    12 Aug 2009
    Messaggi
    605

    Predefinito

    GRANDE PICCHIO!
    TI STIMO VERAMENTE
    so che sei un ottimo meccanico(oltre che giocatore)e sono sicuro che verra fuori un ottimo lavoro!
    grande!
    ps:salutami diego!!!!

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    Io per il thread di questa comparativa mi sento di proporre umilmente una cosa: di non spammare o comunque mettere post non strettamente attinenti a chiarimenti tecnici, ad esempio i complimenti e cose di questo tipo penso che siano altrettanto apprezzati anche se fatti attraverso i pm o la rep+; altrimenti fra due giorni siamo a 10 pagine e se uno vuole seguire i commenti tecnici deve passarsi centinaia di post...
    Ho esternato il mio pensiero convinto di dire una cosa sensata, se pensate che non lo sia ok ditelo ovviamente, ma possibilmente senza accoltellarmi.

    Slayer91, con questo ovviamente non intendo criticare il tuo post in particolare!

    concordo.
    fermo restando che lo spam ciclicamente lo cancello

    picchio, quando puoi, il modus operandi dei test...

  6. #6
    Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    Io per il thread di questa comparativa mi sento di proporre umilmente una cosa: di non spammare o comunque mettere post non strettamente attinenti a chiarimenti tecnici, ad esempio i complimenti e cose di questo tipo penso che siano altrettanto apprezzati anche se fatti attraverso i pm o la rep+; altrimenti fra due giorni siamo a 10 pagine e se uno vuole seguire i commenti tecnici deve passarsi centinaia di post...
    Ho esternato il mio pensiero convinto di dire una cosa sensata, se pensate che non lo sia ok ditelo ovviamente, ma possibilmente senza accoltellarmi.

    Slayer91, con questo ovviamente non intendo criticare il tuo post in particolare!
    nessun problema, è che ritenevo obbligatorio almeno ringraziare picchio per aver dedicato il suo tempo
    fine

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Per il "modus operandi" dei test lo posterò se alla fine riuscirò nell'impresa dato che i problemi sorgono in quantità industriale!!!!!
    Dopo due ore abbondanti di prove, verifiche, appunti e foto per oggi ho detto BASTA...... ora vi aggiornerò su quello che si è verificato!
    Prima di procedere alla fase finale dell'assemblaggio, ho ben pensato di fare le verifiche di scorrevolezza dei vari pistoni e relative foto degli angoli di ingaggio.
    Combat Squad ed Elementh arancione non compatibili:Il pistone si blocca completamente una volta ingaggiato dal settoriale in quanto i denti lo spingono verso "l'alto", nel cassetto ho un elementh con le guide abbassate e sistemato per un altro GB ma di II gen.; anche quello non va bene!(è l'ultimo a DX della foto.)

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Pistone nero con ultimi sette denti in metallo marca Madbull:A questo bisogna limare un pò il dentone in quanto si blocca sulla "spalla" del settoriale, per il resto scorre abbastanza bene anche se quando il settoriale ingaggia i denti in metallo del pistone, lo spinge verso l'alto facendolo forzare leggermente.

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Pistone rosso con ultimi 7 denti in metallo marca SRC:Anche questo si pianta completamente quando i denti del settoriale ingaggiano quelli in metallo del pistone!

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Pistone rosso con tutti i denti in metallo marca Element:Questo pistone passa tutte le prove!

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Pistone bianco con 8 denti in metallo marca Marui per serie SRE:Questo si pianta completamente appena viene ingaggiato dal settoriale.

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Pistone SRC verde:Abbisogna di un leggerissimo "abbassamento" del dentone, per il resto va bene.
    Quì non posto la foto in quanto è visibile sul primo post ( e perché me ne sono dimenticato di farla!)

    A questo punto ho misurato il diametro sia del settoriale originale SRC che di quello SHS montato per la prova:
    - SRC diametro mm. 29,36
    - SHS diametro mm. 29,64
    " L'altezza" dei denti è uguale circa mm. 2,17/2,18.
    Dopo questo "postone" ditemi VOI!!!!!!!
    Ultima modifica di picchio65; 23/06/2011 a 21:37

  8. #8
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    nella penultima foto il pistone è un element rosso con cremagliera in acciaio, l'ho io e anche se m'era stato sconsigliato non m'ha mai dato problemi, è un mese che lo massacro ma ieri aprendo il gearbox sembrava ancora nuovo.
    Ultima modifica di Zeus90; 23/06/2011 a 19:28

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    GunnerZ S.A.T
    Iscritto il
    07 Feb 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    nella penultima foto il pistone è un element rosso con cremagliera in acciaio
    esatto è l'element rosso con tutti i denti in metallo....a me mi regge 30bb/s senza problemi!! è 2 mesi che lo uso e non presenta intaccature!!! davvero un bel pistone...per averlo pagato 15€!!

  10. #10
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Già, io l'ho pagato 13€ e ne sono soddisfattissimo! il bello è che me lo sconsigliavano come la peste!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pistoni

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.