Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 79

Discussione: DALLA TORRE CUSTOMS - R.O.F. Controller V3.0 - plug & play

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Scusami Ibanez, io non entro in merito all'efficienza, dispersione e altre cose dette fin'ora perché di elettronica a questi livelli non me ne intendo e soprattutto non ho le specifiche/qualità delle componenti interne ( come credo nemmeno tu le abbia ) quindi non mi permetto di criticare/decantare questo prodotto a livello tecnico.
    Una cosa che però mi fa sorridere nel tuo ultimo intervento è che tu metti tra i contro la dubbia utilità del controllo ROF. Ma scusa, se una persona si interessa minimamente a quel prodotto è proprio per poter regolare il ROF. E tu non puoi rispondere ad un utente in quel modo. Sembra una presa in giro sul serio, ma scherziamo? Anch'io trovo la regolazione del ROF inutile, ma è una cosa soggettiva. Non ti va bene? Evitalo ed evita di parlarne.
    Se ad una persona interessa il prodotto per regolare il rof ( per cui è creato questo oggetto ) non puoi dirgli che la regolazione stessa è un contro.

Dai siamo seri per favore.

Tornando in tema trovo che per chi interessato alla regolazione del ROF sia un bell'oggettino. Certo, chi ha la possibilità di farselo da se sicuramente risparmia molto, però per chi non ha tempo/conoscenze tecniche per auto-costruirlo è sicuramente una buona alternativa. Avendo anche la possibilità di collegarlo al gruppo contatti del grilletto non obbligatorio va bene sia per chi vuole un prodotto P&P sia per chi è disposto ad aprire il gearbox per aumentarne l'efficienza. Un'ottima trovata.
    Oltre che per gli smanettoni potrebbe essere utile in torneo o ancor di più in una 24/48 ore: voglio essere sicuro che il fucile sia super affidabile e non mi lascia a piedi per la gara? Diminuisco un pochino il ROF e vado sul sicuro. Questo è un esempio stupido forse, però potrebbe essere una motivazione. 34.5 € sono tanti? Se ci tengo abbastanza lo compro, sennò no. Nessuno obbliga nessuno a comprarlo.

Senza rancore
    Rock
    Ultima modifica di Rock86; 27/06/2011 a 16:53

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Una cosa che però mi fa sorridere nel tuo ultimo intervento è che tu metti tra i contro la dubbia utilità del controllo ROF. Ma scusa, se una persona si interessa minimamente a quel prodotto è proprio per poter regolare il ROF. E tu non puoi rispondere ad un utente in quel modo. Sembra una presa in giro sul serio, ma scherziamo? Anch'io trovo la regolazione del ROF inutile, ma è una cosa soggettiva. Non ti va bene? Evitalo ed evita di parlarne.
    E allora perchè mai io non posso dire la mia opinione su questo prodotto come stai facendo tu? Successivamente _Fatal1ty_ si è sentito tirare in causa manco fosse lui il venditore, non vedo perchè se non mi interessa del regolatore del rof io non debba parlarne, cavolo ma siamo davanti ad una recensione oppure ad un'annuncio commerciale? Questo è un forum "nato per le discussioni, le quali normalmente si generano dallo scambio di idee" oppure stiamo sotto un cartellone pubblicitario a bere una birra?

Se ad una persona interessa il prodotto per regolare il rof ( per cui è creato questo oggetto ) non puoi dirgli che la regolazione stessa è un contro.
    Indicami dove ho detto che è un contro???
    Addirittura ho risposto ad un'utente in questa discussione con una tabellina sui miei pro e contro dell'affare, e non mi risulta che la regolazione sia tra i contro, o sbaglio? O_o

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

[QUOTE=ibanez89;3070145]
    ....anche se mi è stato dato del maleducato "per una mia metafora forse un pò forte ma largamente usata nel linguaggio contemporaneo" ed ignorante da parte di una persona che a sua volta ignora la mia persona non sapendo assolutamente nulla di me, e perchè no, peccando anche di estrema arroganza.

---------- Post added at 16:30 ---------- Previous post was at 16:17 ----------

OT
    Ibanez... se ti sei sentito toccato dalla mia risposta al tuo primo messaggio mi dispiace per te, ma ribadisco ciò che ho espresso in precedenza; di tutti i modi che avevi per esternare un tuo parere hai scelto quello più maleducato... che tu abbia una tesi solida a sostenere ciò che dici non giustifica che questa tesi possa essere "supportata" da affermazioni come quelle che hai usato prima...Quindi, per cortesia, non tirarmi in ballo per ciò che il 110% degli utenti di questo forum troverebbe fuoriluogo e "maleducato".
    Voglio sperare che la parte finale del tuo messaggio non sia riferita a me.... per quanto "giovane" io sia qua dentro, credo di aver maturato una certa esperienza e rispetto da parte di membri "anziani" che possono sicuramente darti conferma che tutto posso essere tranne che arrogante.
    fine OT

Ovviamente se le tue convinzioni e informazioni in materia sono valide e condivisibili, a dispetto anche dell'utilità di questo oggetto, allora sarai sempre libero di esprimerle qua come in altri forum, ma con rispetto ed educazione...
    grazie.

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

ibanez l'active braking lo posso montare benissimo anche in modalità plug & play...altro che marketing e stronzate varie sei un ignorante che vuole aver ragione a tutti i costi!!
    Parla fin che vuoi io ho finito di perdere tempo inutilmente!!

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    PRO
    -Ti permette di portare un fucile che senza circuito fa 20bb/s ad una velocità da te desiderata inferiore a quella iniziale, che so, 15bb/s o come da te gradito
    -Se decidi di aprire il fucile e quindi utilizzare la modalità non plug&play limiti le dispersioni di corrente che altrimenti si genererebbero tramite il classico modo dell'arco voltaico "con un miglioramento difficilmente quantificabile poichè il tutto dipende dallo stato delle lamelle, dalla batteria utilizzata, dalla qualità dei contatti"

CONTRO
    -Dubbia utilità del controllo del rof

-Costo
    -Presunta mancanza di fusibile elettronico come nei circuiti concorrenti, non ho lo schema, ma probabilmente se si collega una batteria con polarità inversa bruci il circuito o si eccedono le specifiche di amperaggio del mosfet quest'ultimo smette di funzionare come interruttore lasciando il circuito sempre chiuso, anche se in questo caso dovrebbe intervenire il fusibile già esistente sulla replica
    La parte in grassetto e sottolineata l'hai scritta tu. O ci stai prendendo in giro o hai le idee un po' confuse.

Tu non stai esprimendo un opinione, tu stai svolgendo una crociata contro questo prodotto e non capisco nemmeno perché. Io esprimo un'opinione, dicendo che per quanto mi riguarda trovo la regolazione del ROF inutile, mentre può essere utile per altre persone. Non per questo dico che il prodotto in questione sia una cagata ( scusate il termine ) in senso assoluto.
    Tu vuoi imporre una tua idea a tutti.
    Il contro " dubbia utilità del controllo ROF " che scrivi tu, e una tua opinione, non la puoi scrivere come contro di un prodotto creato proprio a quello scopo. Altrimenti uno il prodotto stesso non le so fila nemmeno. Se gli interessa è proprio per quel motivo. Non è difficile da capire.

Ciao
    Rock

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

[QUOTE=IRON_MAX;3070307]
    Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    ....anche se mi è stato dato del maleducato "per una mia metafora forse un pò forte ma largamente usata nel linguaggio contemporaneo" ed ignorante da parte di una persona che a sua volta ignora la mia persona non sapendo assolutamente nulla di me, e perchè no, peccando anche di estrema arroganza.

---------- Post added at 16:30 ---------- Previous post was at 16:17 ----------

OT
    Ibanez... se ti sei sentito toccato dalla mia risposta al tuo primo messaggio mi dispiace per te, ma ribadisco ciò che ho espresso in precedenza; di tutti i modi che avevi per esternare un tuo parere hai scelto quello più maleducato... che tu abbia una tesi solida a sostenere ciò che dici non giustifica che questa tesi possa essere "supportata" da affermazioni come quelle che hai usato prima...Quindi, per cortesia, non tirarmi in ballo per ciò che il 110% degli utenti di questo forum troverebbe fuoriluogo e "maleducato".
    Voglio sperare che la parte finale del tuo messaggio non sia riferita a me.... per quanto "giovane" io sia qua dentro, credo di aver maturato una certa esperienza e rispetto da parte di membri "anziani" che possono sicuramente darti conferma che tutto posso essere tranne che arrogante.
    fine OT

Ovviamente se le tue convinzioni e informazioni in materia sono valide e condivisibili, a dispetto anche dell'utilità di questo oggetto, allora sarai sempre libero di esprimerle qua come in altri forum, ma con rispetto ed educazione...
    grazie.
    Non preoccuparti, non era riferito a te, altrimenti ti avrei quotato, per la maleducazione sei sempre liberissimo di segnalare, come da regolamento, il mio post ai moderatori, se il mex è contrario al regolamento verrà cancellato

ibanez l'active braking lo posso montare benissimo anche in modalità plug & play...altro che marketing e stronzate varie sei un ignorante che vuole aver ragione a tutti i costi!!
    Parla fin che vuoi io ho finito di perdere tempo inutilmente!!
    Questa è la manifestazione della tua arroganza, quando non si hanno più argomentazioni si offende gratuitamente l'altra parte, il fatto che non ti dia ragione senza che ti mi abbia convinto, come fa una pecora con i suoi simili non fa di me un ignorante, puoi essere capace di collegare 4 fili in croce e seguire uno schema, ma ciò non fa di te un dio in terra, mettitelo bene in mente!

@Rock86

Non prendo in giro nessuno, qui hai ragione, preso dalla fretta non mi sono reso conto che quella mia opinione potrebbe essere fuorviata, chiedo venia, una tabella di pro e contro, effettivamente non dovrebbe contenere pensieri personali

Tu vuoi imporre una tua idea a tutti.
    Non ci è riuscito gesù cristo cosa ti fa credere che io sia più illuminato e capace di lui nel diffondere ciò che io credo?

Al contrario penso che ci sia solo la volontà di imporre un bavaglio a chi ha postato un'idea scomoda a qualcuno...

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

dai gente piantatela se dovete scambiarvi opinioni fatelo in modo civile

@ibanez grazie della risposta precedente ora puoi spiegarmi che differenza c'è collegando il dispositivo tra batteria e fucile oppure collegandolo aprendo il fucile??
    e poi volendolo collegare internamente dove bisogna collegare cosa?? scusa il gioco di parole

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Un conto è volerlo, un altro è riuscirci . Comunque nessun problema, io mi riferivo appunto a quella frase messa nei contro che scritta così non quadrava. Hai chiarito che è stata una svista causata dalla fretta di rispondere, quindi tutto chiarito. Anche perché come ti ho detto, pure io, per quello che serve a me, lo reputo inutile. Sottolineo però che sono opinioni personali, infatti trovo che per chi ha interesse a poter variare il ROF del proprio fucile, questo sia un buon prodotto.

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La differenza è che in questo modo la corrente invece di passare da Battria-->Mosfet-->lamette contatti grilletto-->Motore, passa da Batteria-->Mosfet-->motore, il grilletto ha la funzione di interruttore per il mosfet, in questo modo vengono limitate le dispersioni di corrente e per il grilletto passa molta meno corrente, quindi l'ossidazione dei contatti viene ridotta considerevolmente, inoltre consiglio questa metodologia nei fucili APS che soffrono della sindrome del grilletto sciolto...

Per il collegamento i due fili "il aggiunta" vanno collegati al grilletto, l'impianto elettrico viene cambiato così come da schema che ti verrà allegato con il prodotto Sul forum c'è una guida sul mosfet semplice che può schiarirti le idee, la base del circuito è quella, qui in aggiunta viene data la possibilità di regolare la tensione

---------- Post added at 19:04 ---------- Previous post was at 19:01 ----------

Quote Originariamente inviata da Rock86 Visualizza il messaggio
    Un conto è volerlo, un altro è riuscirci . Comunque nessun problema, io mi riferivo appunto a quella frase messa nei contro che scritta così non quadrava. Hai chiarito che è stata una svista causata dalla fretta di rispondere, quindi tutto chiarito. Anche perché come ti ho detto, pure io, per quello che serve a me, lo reputo inutile. Sottolineo però che sono opinioni personali, infatti trovo che per chi ha interesse a poter variare il ROF del proprio fucile, questo sia un buon prodotto.
    Ricevuto, cmq ti assicuro che non voglio svolgere alcuna crociata contro nessun prodotto, non sono collegato in nessun modo con nessuna realtà commerciale, e della DTC adoro le boccole che prima o poi prenderò se mai deciderò di cambiare il mio gearbox con uno in ergal.

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    dai gente piantatela se dovete scambiarvi opinioni fatelo in modo civile

@ibanez grazie della risposta precedente ora puoi spiegarmi che differenza c'è collegando il dispositivo tra batteria e fucile oppure collegandolo aprendo il fucile??
    e poi volendolo collegare internamente dove bisogna collegare cosa?? scusa il gioco di parole

Ciao, te la metto giù semplice semplice.

Caso 1, attaccato tra batteria e fucile:
    Stabilizza in minima parte il flusso di corrente e ti consente di regolare il ROF.

Caso 2, attaccato sempre tra batteria e fucile, ma con in più i collegamenti all'interno del gruppo contatti del Gear Box:
    del gruppo contatti grilletto interno al gear box togli i cavi vecchi e metti dei cavetti, anche più piccoli, che si collegano direttamente al regolatore, in modo che dalle lamelle non scorra più una tensione alta, ma solo una bassa che manda il segnale. Così facendo la corrente scorre direttamente dal regolatore al motore, senza la dispersione dovuto alle lamelle e soprattutto ottimamente regolata. diciamo che il vantaggio principale del secondo caso è che eviti che la corrente ( se non una debolissima che serve solo come segnale ) passi attraverso le lamelle e quindi crei dispersione e che le rovini.

Ciao
    Rock

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads193687-DALLA-TORRE-CUSTOMS-R-O-F-Controller-V3-0-plug-amp-playpage8

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.