Scusami Ibanez, io non entro in merito all'efficienza, dispersione e altre cose dette fin'ora perché di elettronica a questi livelli non me ne intendo e soprattutto non ho le specifiche/qualità delle componenti interne ( come credo nemmeno tu le abbia ) quindi non mi permetto di criticare/decantare questo prodotto a livello tecnico.
Una cosa che però mi fa sorridere nel tuo ultimo intervento è che tu metti tra i contro la dubbia utilità del controllo ROF. Ma scusa, se una persona si interessa minimamente a quel prodotto è proprio per poter regolare il ROF. E tu non puoi rispondere ad un utente in quel modo. Sembra una presa in giro sul serio, ma scherziamo? Anch'io trovo la regolazione del ROF inutile, ma è una cosa soggettiva. Non ti va bene? Evitalo ed evita di parlarne.
Se ad una persona interessa il prodotto per regolare il rof ( per cui è creato questo oggetto ) non puoi dirgli che la regolazione stessa è un contro.
Dai siamo seri per favore.
Tornando in tema trovo che per chi interessato alla regolazione del ROF sia un bell'oggettino. Certo, chi ha la possibilità di farselo da se sicuramente risparmia molto, però per chi non ha tempo/conoscenze tecniche per auto-costruirlo è sicuramente una buona alternativa. Avendo anche la possibilità di collegarlo al gruppo contatti del grilletto non obbligatorio va bene sia per chi vuole un prodotto P&P sia per chi è disposto ad aprire il gearbox per aumentarne l'efficienza. Un'ottima trovata.
Oltre che per gli smanettoni potrebbe essere utile in torneo o ancor di più in una 24/48 ore: voglio essere sicuro che il fucile sia super affidabile e non mi lascia a piedi per la gara? Diminuisco un pochino il ROF e vado sul sicuro. Questo è un esempio stupido forse, però potrebbe essere una motivazione. 34.5 € sono tanti? Se ci tengo abbastanza lo compro, sennò no. Nessuno obbliga nessuno a comprarlo.
Senza rancore
Rock

Portale
Lo staff

Sul forum c'è una guida sul mosfet semplice che può schiarirti le idee, la base del circuito è quella, qui in aggiunta viene data la possibilità di regolare la tensione