Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 79

Discussione: DALLA TORRE CUSTOMS - R.O.F. Controller V3.0 - plug & play

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

@Ibanez89: prima di parlare (o scrivere) faresti meglio ad informarti o corri il rischio di passare per ignorante...ad ogni modo guarda qui la tua resistenza variabile da 2 euro: https://www.softairmania.it/threads/...king-DTC-E.C.U.

Meno male che al mondo ci sono i saputelli come te altrimenti bisognerebbe inventarli!

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    Un semplice mosfet che stabilizza la tensione e un resistenza variabile... Il miglior modo di buttare ben 34€ per una stronzata di 2€... Cavolo con sto coso non limiti minimamente le dispersioni di corrente, anzi applichi un'ulteriore strato di resistenze... Secondo me è utile come avere un buco di culo sul dito
    Come replica la trovo del tutto inutile, tra l'altro, dei tanti modi che avevi per esternare un tuo parere hai scelto quello più maleducato... bravo... ne fai di strada così...
    I soldi, semmai li volessi buttare (e non è questo il caso), sono cmq miei... quindi, evita di fare certe considerazioni.
    Stronzata, al massimo, sarà quella che hai appena scritto e che il buon fatality ti ha evidenziato come tale..

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IRON_MAX Visualizza il messaggio
    Come replica la trovo del tutto inutile, tra l'altro, dei tanti modi che avevi per esternare un tuo parere hai scelto quello più maleducato... bravo... ne fai di strada così...
    I soldi, semmai li volessi buttare (e non è questo il caso), sono cmq miei... quindi, evita di fare certe considerazioni.
    Stronzata, al massimo, sarà quella che hai appena scritto e che il buon fatality ti ha evidenziato come tale..
    rep +

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _Fatal1ty_ Visualizza il messaggio
    @Ibanez89: prima di parlare (o scrivere) faresti meglio ad informarti o corri il rischio di passare per ignorante...ad ogni modo guarda qui la tua resistenza variabile da 2 euro: https://www.softairmania.it/threads/...king-DTC-E.C.U.

Meno male che al mondo ci sono i saputelli come te altrimenti bisognerebbe inventarli!
    Sono informato non preoccuparti, e poi non vedo perchè devo passare da ignorante visto che il mio commento è giustissimo, quel link che hai postato non riguarda assolutamente ciò che vi è scritto nel topic, visto che è ben differente un micro controllore con i fili che si collegano al grilletto preesistente e che limitano di molto le dispersioni di corrente da un mosfet stabilizzatore con trimel che si contrappone tra batteria e impianto preesistente del fucile che aumenta la reattività di un nanosecondo ma al consto di 35€ "una fucilata", quella roba te la fai con 5€ e qui sul forum c'è un'ampia guida passo passo per farla "mosfet semplice", ed infone il regolatore dimmi a cosa può servirti? chi ci mette una 11.1 per poi andare come con una 7.4????

@iron: posso esse stato anche maleducato, ma comunque vedo che il mio messaggio non è apparso inosservato, e questo era il mio intento, magari se non postavo io tante persone credevano nel miracolo di un cosino che non fa assolutamente nulla... 35€ ti compri un paio di 11.1 da modellismo cavolo!

---------- Post added at 10:17 ---------- Previous post was at 10:15 ----------

Quote Originariamente inviata da jet Visualizza il messaggio
    probabilmente oltre che aumentare o diminuire il rof applicando una resistenza stabilizza e fà emanare in modo omogeneo la corrente dalla batteria al fucile
    Un mosfet la stabilizza, al massimo un condensatore potrebbe farlo "non sono un perito elettronico", ma una resistenza ha compiti ben diversi, quali quello di limitare la corrente in ingresso, in pratica quello che fa la manettina regolatrice del rof

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Ibanez, stai continuando a confermare il fatto che non sei per nulla informato! Poi l'hai detto tu stesso "non sono un perito elettronico" quindi evita di fare commenti senza argomentazioni valide e cognizione di causa. Poi scrivi anche: "...magari se non postavo io tante persone credevano nel miracolo di un cosino che non fa assolutamente nulla..." e qui io mi chiedo se tu parli solo per dar fiato alla bocca!!
    Se fossi andato a leggere sul sito del produttore avresti potuto renderti conto delle idiozie che scrivi perchè che tu ci creda o no tutto quello che hai scritto sono falsità gratuite senza nessun motivo o argomentazione a supporto! Inoltre dovresti renderti conto che ciò che scrivi ha un significato ed un impatto molto forte e del quale te ne assumi tutte le responsabilità...E qui chiudo!

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

oky io non ho capito una mazza, di elettronica non ne so un accidente potete dirmi in 3 semplici righe senza spiegazioni tecniche complesse i pro e i contro di questo regolatore di raffica grazie

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

tratto dal sito della DTC:

Questo circuito consente la regolazione tramite apposito trimmer della cadenza di fuoco della propria replica. La versione 3.0 permette ora l'utilizzo del circuito senza nessuna necessità di smontare la replica ma semplicemente interponendolo fra batteria e ASG. Come si può osservare nella foto qui sopra, sul lato destro del circuito sono stati inseriti due "pin" (coperti da un apposito connettore) che permettono di utilizzare, collegandoli con due sottili cavi al gruppo contatti del gearbox, un circuito a bassa corrente eliminando ogni tipo di usura agli stessi dovuti alle scariche elettriche che si creano al momento della pressione del grilletto fra i contatti. Così facendo il circuito a bassa corrente pilota il mosfet di potenza erogando la corrente, dalla batteria al motore, in modo più efficiente aumentando le prestazioni.

L'intero circuito è inglobato, tramite appositi stampi, in resina epossidica nera ignifuga proteggendolo e rendendolo resistente all'acqua, a condizioni meteo avverse e agli urti. E' provvisto di connettori tamiya per i collegamenti. E' compatibile con qualsiasi tipo di motore e batterie: dai pacchi NiCd o NiMh a 7,2V ai pacchi LiPo fino a 14,8V!

Si consiglia l'utilizzo del circuito con batterie di qualità e preferibilmente LiPo 11,1V.

Qualora la regolazione avvenisse in modo non corretto il circuito è configurato in modo da emettere un suono e una vibrazione dalla grip motore avvertendo l'utilizzatore!

Dettagli tecnici:

- Tensione di alimentazione: da 7V a 18V

- Massima corrente di picco: 340A

- Massima corrente continua: 195A

- Massima potenza dissipabile: 300W

- Tipo di modulazione: PWM

- Range di regolazione: da 0% a 100%

- Protezione contro le correnti transienti

- Avviso acustico e meccanico contro regolazioni errate

- Dimensioni circuito: 31mm x 15mm x 10mm

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _Fatal1ty_ Visualizza il messaggio
    Ibanez, stai continuando a confermare il fatto che non sei per nulla informato! Poi l'hai detto tu stesso "non sono un perito elettronico" quindi evita di fare commenti senza argomentazioni valide e cognizione di causa. Poi scrivi anche: "...magari se non postavo io tante persone credevano nel miracolo di un cosino che non fa assolutamente nulla..." e qui io mi chiedo se tu parli solo per dar fiato alla bocca!!
    Se fossi andato a leggere sul sito del produttore avresti potuto renderti conto delle idiozie che scrivi perchè che tu ci creda o no tutto quello che hai scritto sono falsità gratuite senza nessun motivo o argomentazione a supporto! Inoltre dovresti renderti conto che ciò che scrivi ha un significato ed un impatto molto forte e del quale te ne assumi tutte le responsabilità...E qui chiudo!
    Allora, mettiamo subito in chiaro una cosa, tu critichi il mio modo di fare senza riportando tu stesso in prima persona, dati sulla tua tesi, io ti riporto i miei come da te richiesto:

Allora, gioco con i circuiti mosfet sui fucili da approssimativamente 6 mesi, ho analizzato diversi schemi, da quelli semplici come questo qui, a quelli più complessi con micro controllore, che permettono di regolare il rateo di fuoco, la possibilità di effettuare il burst a tre colpi come sui fucili veri e poco altro, come quelli venduti dalla extremafire.

Ho provato in prima persona il sistema simile a questo qui che vuoi pubblicizzate, senza la modalità di regolazione del rof, i vantaggi prestazionali erano assolutamente trascurabili, sia con 7.4 che con 11.1, l'unico vantaggio è la possibilità di escludere gran parte del flusso di corrente dal sistema di lamelle che sono presenti in ogni nostro fucile, in modo da ridurre le dispersioni di corrente, cosa che se non viene implementata "qui viene pubblicizzata la possibilità di installarlo semplicemente ponendolo tra la batteria e il fucile" rende l'oggetto in esame totalmente inutile per un uso reale, dimmi che vantaggi potrebbe apportare oltre alla fantomatica stabilizzazione di corrente???

Discorso un pò diverso assume il mosfet Breaking, che qui non è implementato, il quale permette di bloccare la meccanica ad ogni ciclo di sparo, anche semi è stato caldamente sconsigliato dal nostro "elettricicista del nostro gruppo", un laureando in ingegneria meccanica che per il nostro gruppo sta mettendo su un sistema elettrico molto simile a quello dei gearbox systema revolution, ed eliminando ogni dispersione di corrente "dal gruppo lamellare del grilletto sostituendolo totalmente con un sensore ad ultrasuoni, ma questo lavoro potrebbe essere fatto anche da un semplice bottone" cambiando i connettori da quei orridi tamiya a degli xt60 da modellismo, cavetteria, faston di collegamento al motore, cuttoff ed eliminando le correnti spurie del motore in modo da non dover utilizzare un mosfet a+b per bloccare il motore a fine ciclo, è riuscito, con uno stubby jg con componenti originali e una lipo 7.4 a circa 20bb/s, dove io e la maggior parte degli utenti, per arrivarci devo utilizzare una 11.1 senza avere la stessa reattività, unico difetto, è che per ora non ha il colpo singolo.

Adesso mostrami con chiarezza dove sbaglio argomentando la tua tesi

Luciano

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Il circuito oggetto della recensione permette di regolare la cadenza di fuoco di un asg tramite modulazione PWM e non tramite una semplice resistenza variabile come da te affermato e la funzionalità plug & play rende utile il prodotto anche a coloro che, per qualsiasi motivo, non possono smontare la replica. Nonostante ciò sono presenti due connettori che permettono a chi ne avesse intenzione di utilizzare un circuito a bassa corrente che evita l'usura dei contatti elettrici del grilletto e, di conseguenza, aumenta l'efficienza della replica.
    Tu dici " Ho provato in prima persona il sistema simile a questo qui che vuoi pubblicizzate, senza la modalità di regolazione del rof..." e cos'ha in comune con questo? che è provvisto di mosfet?
    Il prodotto si chiama ROF Controller e la sua funzione è proprio quella ne più ne meno e lo fa in modo efficiente diversamente da quanto affermato da te pochi messaggi sopra.
    L'utilità di una soluzione simile? acquistare un'unica batteria e poterla utilizzare su qualsiasi replica, preparata e non, semplicemente regolando il rateo di fuoco adeguato senza dover cambiare batterie o motori o ingranaggi...coloro che fanno reenacting potrebbero utilizzare una qualsiasi batteria dalle 7,2V alle 4 celle LiPo e regolare la cadenza in modo da replicare quella dell'arma vera. Una persona che voglia provare un setup high speed può aumentare gradualmente il rof e verificare il corretto funzionamento della meccanica in modo molto più sicuro.
    Il tuo amico che ti ha sconsigliato di utilizzare l'active braking ha detto bene e forse c'è un motivo se anche nel rof controller non è implementato.
    In conclusione la regolazione del rof da parte di questo prodotto non ha nulla a che vedere con una resistenza variabile o dei diodi per limitare la tensione sia in termini di prestazioni che di efficienza!
    Chiaramente a te può non interessare una soluzione di questo tipo ma da qui ad affermare che per certo, citando testualmente: "è utile come un buco di culo su un dito" argomentando con esperienze che nulla hanno a che fare direttamente con l'oggetto della recensione o con oggetti realmente simili mi sembra fuori luogo...

Emanuele

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

"Tu dici " Ho provato in prima persona il sistema simile a questo qui che vuoi pubblicizzate, senza la modalità di regolazione del rof..." e cos'ha in comune con questo? che è provvisto di mosfet?"
    Tu mi hai detto che sono ignorante in materia, quindi ti ho risposto, che a differenza di ciò che credi so di cosa stiamo parlando in linea di massima anche se non ho visto lo schema di questo dispositivo.

Il prodotto si chiama ROF Controller e la sua funzione è proprio quella ne più ne meno e lo fa in modo efficiente diversamente da quanto affermato da te pochi messaggi sopra.
    L'utilità di una soluzione simile? acquistare un'unica batteria e poterla utilizzare su qualsiasi replica, preparata e non, semplicemente regolando il rateo di fuoco adeguato senza dover cambiare batterie o motori o ingranaggi...coloro che fanno reenacting potrebbero utilizzare una qualsiasi batteria dalle 7,2V alle 4 celle LiPo e regolare la cadenza in modo da replicare quella dell'arma vera.
    Questa funzione secondo me è assolutamente inutile, innanzitutto ditemi chi è che spende un sacco di soldi in un decespugliatore che regge una 14.8 e poi lo porta a 16bb/s per simulare un fucile vero... Questa a mio avviso è solo una trovata di marketing per distinguere questo prodotto dalla concorrenza, utilità 0

Una persona che voglia provare un setup high speed può aumentare gradualmente il rof e verificare il corretto funzionamento della meccanica in modo molto più sicuro.
    Spiegami come è più sicuro provare un setup aumentando gradualmente il rof piuttosto che farlo partire subito al max? Se il setup non regge XX/bb al secondo si romperà sia che tu lo faccia partire piano piano che se tu lo fai partire sempre a mille, mi spiego meglio, in genere ti accorgi che un fucile non + affidabile ad un determinato rateo solo dopo averlo provato a quel rateo

Il tuo amico che ti ha sconsigliato di utilizzare l'active braking ha detto bene e forse c'è un motivo se anche nel rof controller non è implementato.
    Semplice, non è implementato perché altrimenti le persone per installarlo sarebbero obbligate ad aprirlo, il venditore perderebbe una grande fascia di mercato, stravolgendo la strategia di marketing implementata e hanno optato per la modalità plug&play ignorando gli ovvi svantaggi che questo sistema comporta, rendendo il prodotto un mero, e ribadisco inutile, circuito atto a regolare il rateo

In conclusione la regolazione del rof da parte di questo prodotto non ha nulla a che vedere con una resistenza variabile o dei diodi per limitare la tensione sia in termini di prestazioni che di efficienza!
    Ovvio, le resistenze non sono implementabili perchè scaldano un botto mentre i diodi reggono massimo qualche ampere... Infatti non ho mai contestato questa cosa, con il sistema da 2€ che indicavo io si riferiva al circuito mosfet semplice presente in una guida qui sul forum che non prevede il variare del rof, cosa che ripeto ancora, secondo me inutile.

citando testualmente: "è utile come un buco di culo su un dito"
    Qui ti è sfuggito il significato di citare testualmente, questa è una citazione: "Secondo me è utile come avere un buco di culo sul dito"
    La quale comprende la mia frase dall'inizio alla fine!

argomentando con esperienze che nulla hanno a che fare direttamente con l'oggetto della recensione o con oggetti realmente simili mi sembra fuori luogo...
    Ho riportato esperienze con oggetti simili, contrariamente da come hai affermato, esponendo le mie tesi, da te giustamente ribattute e da me ribattute a mia volta, come in una normale discussione da forum, anche se mi è stato dato del maleducato "per una mia metafora forse un pò forte ma largamente usata nel linguaggio contemporaneo" ed ignorante da parte di una persona che a sua volta ignora la mia persona non sapendo assolutamente nulla di me, e perchè no, peccando anche di estrema arroganza.

---------- Post added at 16:30 ---------- Previous post was at 16:17 ----------

Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    oky io non ho capito una mazza, di elettronica non ne so un accidente potete dirmi in 3 semplici righe senza spiegazioni tecniche complesse i pro e i contro di questo regolatore di raffica grazie
    PRO
    -Ti permette di portare un fucile che senza circuito fa 20bb/s ad una velocità da te desiderata inferiore a quella iniziale, che so, 15bb/s o come da te gradito
    -Se decidi di aprire il fucile e quindi utilizzare la modalità non plug&play limiti le dispersioni di corrente che altrimenti si genererebbero tramite il classico modo dell'arco voltaico "con un miglioramento difficilmente quantificabile poichè il tutto dipende dallo stato delle lamelle, dalla batteria utilizzata, dalla qualità dei contatti"

CONTRO
    -Presunta mancanza di fusibile elettronico come nei circuiti concorrenti, non ho lo schema, ma probabilmente se si collega una batteria con polarità inversa bruci il circuito o si eccedono le specifiche di amperaggio del mosfet quest'ultimo smette di funzionare come interruttore lasciando il circuito sempre chiuso, anche se in questo caso dovrebbe intervenire il fusibile già esistente sulla replica

EDIT: Rimosso "-Dubbia utilità del controllo del rof" dai contro, inserito per errore, grazie rock
    Ultima modifica di ibanez89; 27/06/2011 a 18:11

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads193687-DALLA-TORRE-CUSTOMS-R-O-F-Controller-V3-0-plug-amp-playpage8

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.