
Originariamente inviata da
ziofester
per ottenere quello che desideri, devi semplicemente installare un tubicino di teflon rigido sul perno del guidamolla, incollandolo con del ciano.
Oppure puoi rivolgerti alla Extrema.... secondo me loro hanno il guida molla che fa al caso tuo... già con il perno maggiorato e teflonato
Potresti provare anche un Vortex della Lonex... io mi ci trovo bene, ma non ne ho qua sotto mano da misurare.
Ognuno ha le sue idee in merito alla meccanica e penso che tutte abbiano i loro pro e contro e siano tutte più o meno plausibili.
C'è chi cerca il ROF ed il J con le molle dure e corte.... io da sempre uso molle luuuunghe e morbide e lavoro di più sui motori.
il cuscinetto non funge solo da antitorsione per mantenere meglio allineate le spire in fase di compressione, ma rilassa lo stress meccanico su ingranaggi e motore, sia in compressione che in rilascio... ci si guadagna in durata dei componenti ed in ROF