Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Il guidamolla che fa per me. [cerco info dettagliate/consigli]

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    per ottenere quello che desideri, devi semplicemente installare un tubicino di teflon rigido sul perno del guidamolla, incollandolo con del ciano.
    Oppure puoi rivolgerti alla Extrema.... secondo me loro hanno il guida molla che fa al caso tuo... già con il perno maggiorato e teflonato

Potresti provare anche un Vortex della Lonex... io mi ci trovo bene, ma non ne ho qua sotto mano da misurare.

Ognuno ha le sue idee in merito alla meccanica e penso che tutte abbiano i loro pro e contro e siano tutte più o meno plausibili.
    C'è chi cerca il ROF ed il J con le molle dure e corte.... io da sempre uso molle luuuunghe e morbide e lavoro di più sui motori.

il cuscinetto non funge solo da antitorsione per mantenere meglio allineate le spire in fase di compressione, ma rilassa lo stress meccanico su ingranaggi e motore, sia in compressione che in rilascio... ci si guadagna in durata dei componenti ed in ROF
    Ciao e grazie per l'intervento!
    Uhm l'idea del tubo in teflon non è male, forse riesco a procurarmene uno spezzone dall'interno di un tubo in treccia, ma non so se va bene come diametro.
    Extrema...? Perdona l'ignoranza, di che si tratta?
    Si, avevo pensato ai Lonex cuscinettati e ai vortex della Element (mi pare fossero quelli) come validi ricambi, ma non sapendo le quote non ho voluto rischiare acquistando un altro ricambio... ad ogni modo credo che un vortex type sia più facile da modificare, specie se in alluminio...!
    Sinceramente non sono amante dei ROF elevati, ma più che altro punto sull'affidabilità anche quando capita di usare una li-po molto spinta e ad avere una buona precisione anche tirando in raffica, per questo ho optato per le molle corte riducendo così le vibrazioni dovute alla forza residua del pistone che va a finire la sua corsa sulla testa cilindro... ho anche sostituito la battuta con una in una gomma siliconica che adesso non ricordo come si chiama, ma devo dire che fa ottimamente il suo lavoro, attenuando anche un po' il rumore.
    Ecco, un altro vantaggio dei cuscinetti che mi era sfuggito e che hai fatto benissimo a far notare è quello di "assorbire" parte degli stress meccanici!
    Ultima modifica di THE LOVER; 27/06/2011 a 00:16

Questa pagina è stata trovata cercando:

guidamolla

https:www.softairmania.itthreads193686-Il-guidamolla-che-fa-per-me-cerco-info-dettagliate-consigli
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.