Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: mp5 sd5 caduto di punta senza silenziatore, cannetta forse rientrata!!! HELP

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    wolverines

Exclamation mp5 sd5 caduto di punta senza silenziatore, cannetta forse rientrata!!! HELP

Ciao a tutti,
    ho un problema con il mio fucile mp5 sd5 perchè mi è caduto in terra di punta (senza silenziatore montato) da un metro e mezzo abbondante...lasciamo perdrere...
    quando l'ho controllato ho visto subito che (scusate non so i termini tecnici) il pezzettino di palstica che porta i pallini dal caricatore alla cannetta si è sganciato x' balla e secondo me non è più nella sede....solo che non ho capito se la botta l'ha staccato oopure se nel colpo anche la cannetta stessa è rientrata quindi spostando il foro che collega quel pezzettino di plastica indietro (verso la scatola con gli ingranaggi). Quindi volevo chiedere se qualcuno ha il mio stesso fucile (marui mp5 sd5) per misurare di quanto sporge quella cannetta dalla plastica in modo da vedere se e di quanto è rientrata.

Grazie

P.S. in caso fosse rientrata qualcuno sa abbozzarmi un prezzo per una riparazione?

Pappo
    Icone allegate Icone allegate Airsoft008.jpg‎  
    Ultima modifica di Pappo; 03/11/2010 a 08:32 Motivo: aggiunta immagine in allegato del pezzo di cui parlo

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

L'unica soluzione è aprire e vedere cosa è successo!!
    Eccoti quì un link dove ci sono i video su come smontare e rimontare gli mp5:

https://www.mechbox.com/mp5

Buon divertimento!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Come ti ha detto Picchio, devi per forza di cose aprirlo e verificare l'integrità del gruppo hop-up.
    Nella migliore delle ipotesi, la canna, cadendo di punta, ha trapassato il gommino e ha reso inutilizzabile la tua replica (danno irrisorio).
    Nella peggiore delle ipotesi, hai danneggiato il gruppo hop-up.
    Comunque, se non mi sbaglio, anche la canna ha subito un serio danno: sembra piegata.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quoto Luky , a meno di una illusione ottica , quella canna sembra una banana

Club
    wolverines

Predefinito

No no alt un secondo, la foto non è del mio fucile, l'ho trovata in internet, è solo per spiegare meglio di che componenti sto parlando ma questa credo sia una foto di una super cinesata

cmq riquoto la mia richiesta se qualcuno avesse il mio stesso fucile e avesse voglia di misurare di quanto sporge la cannetta dalla plastica senza silenziatore...

non mi fido ad aprirlo da solo sinceramente...

grazie

Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pappo Visualizza il messaggio
    No no alt un secondo, la foto non è del mio fucile, l'ho trovata in internet, è solo per spiegare meglio di che componenti sto parlando ma questa credo sia una foto di una super cinesata

cmq riquoto la mia richiesta se qualcuno avesse il mio stesso fucile e avesse voglia di misurare di quanto sporge la cannetta dalla plastica senza silenziatore...

non mi fido ad aprirlo da solo sinceramente...

grazie
    Mi sembrava strano quell'hop-up per un MP5 ..........

Purtroppo non fa testo.
    Un solo millimetro in più o in meno rende inutilizzabile la tua replica comunque.
    Devi per forza di cose aprirlo, sfilare il gruppo hop-up/canna, smontarlo, verificare che non ci sia nulla di rotto e rimontarlo. Tra l'altro non è escluso che anche lo spingipallino e l'asta spingipallino possano aver subito danni. E' un ipotesi remota ma non impossibile.
    Il fatto stesso che ora non ti funzioni sta ad indicare che qualcosa, al suo interno, non va.
    Mettili l'anima in pace e portalo da qualcuno per farlo controllare.
    Da solo c'è il rischio che tu faccia ancora più danni.

Di che marca è questo MP5 ?

Club
    wolverines

Predefinito

si infatti è quel che vorrei fare, volevo solo raccogliere qualche info del tipo "mi è rientrata la cannetta di tot" in modo tale da dare qualche dritta in più a chi me lo riparerà tutto qui.... cmq è della marui...
    piccola precisazione, non so se funziona o meno x' è un anno che nn lo uso più causa impegnio costanti la domenica e la batteria è andata persa nei meandri della casa vecchia durante il trasloco nella attuale quindi non saprei dire se funziona o meno dopo questa botta...anche se cosi a colpo d'occhio secondo me non pesca i pallini nella cannetta x' quel tubicino che scende verso il caricatore dal blocco pop up balla pur non uscendio dalla sede (x' ho provato ad estrarlo dal vano caricatore ma oltre a oscillare non esce)

Club
    TESTUDO

Predefinito

x' quel tubicino che scende verso il caricatore dal blocco pop up balla pur non uscendio dalla sede (x' ho provato ad estrarlo dal vano caricatore ma oltre a oscillare non esce)
    Cerca di evitare x, k e altre abbreviazioni SMS, grazie

Quel "tubicino", come lo chiami tu, è corpo unico con l'hop-up e deve essere fisso. Il fatto che ti si muova sta a significare che il tuo hop-up si è rotto.
    Nel 99% dei casi, l'urto che ha avuto la parte scoperta della canna si è trasmesso sul gruppo hop-up e ha spaccato gli alloggi dove ci sono le viti che lo tengono fissato ai gusci del fucile. Anzi, potrebbe addirittura aver spaccato i supporti in plastica pressofusi sui gusci del fucile stesso che lo reggono. Se è accaduto questo, il danno è ancora più grave perchè sarai costretto a sostituire anche i gusci del fucile.
    Comunque è inutile fare supposizioni. Bisogna aprirlo per forza. Magari il danno è ancora minore di quanto previsto.

Ciao.

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Non capisco perchè tu sia qui a fare supposizioni su supposizioni se non l'hai nemmeno provato.
    Se non l'hai provato come fai a sapere se funziona o meno?
    boh.

Club
    wolverines

Predefinito

semplice, non posso provarlo perchè la parte del gruppo hop up che scende verso il caricatore per pescare i pallini traballa e non si riesce ad infilare un caricatore perchè non si blocca nel suo alloggio, in più se guardo dentro a questo tubicino vedo un pezzo di canna che è rientrata con l'urto, pochi mm ma è cmq li ad ostruire il passaggio dei pallini..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

guidamolla

https:www.softairmania.itthreads193686-Il-guidamolla-che-fa-per-me-cerco-info-dettagliate-consigli
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.