Ciao a tutti,
mi rivolgo principalmente a quegli utenti che hanno grande esperienza nel campo dei custom e che, magari, abbiano un calibro e qualche minuto di pazienza.
Arrivo al punto: ho trovato la mia configurazione ideale per arrivare a filo J ed avere una totale affidabilità meccanica usando qualsiasi batteria; parliamo di un GB di 2° generazione.
Ora, il punto forte è la molla corta tagliata e limata a misura... l'anello debole della catena è invece il guidamolla cuscinettato: ne ho cambiati già due (G&P vecchio tipo e ICS) ma entrambi hanno l'asta che alla base ha un diametro troppo esiguo e quindi la molla ci fa l'hula hop, a maggior ragione che è bella corta... ergo non c'è altra soluzione che cercare un altro guidamolla più adatto.
Misurando col calibro ho visto che il guidamolla che fa al caso mio dovrebbe avere la base dell'asta con un diametro di almeno 11,2 mm; l'unico che ci si avvicina molto è il CA ma non è cuscinettato.
Detto questo, qualcuno saprebbe consigliarmi (in base alla propria esperienza diretta o meglio prendendo la misura) un guidamolla cuscinettato full metal (meglio ancora se "vortex type") che abbia l'asta col giusto diametro, in modo che io possa acquistare a colpo sicuro anche su internet ed evitare altre spese inutili?
Grazie di cuore a tutti coloro che interverranno.![]()