Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Elmetto Mich Defcon 5 oppure Swat?

Spina L'avatar di Barricade96
    Club
    Mercenary S.A.T.

Predefinito Elmetto Mich Defcon 5 oppure Swat?

salve a tutti ragazzi,ho un dubbio che forse potete aiutarmi a risolvere.
    2 anni fa ordinai un elmetto,un classico mich 2000 ''in fibra balistica'',lo descrivevano cosi'. arrivo' a casa in una scatola della defcon 5,e a quel punto era chiaro che era prodotto dalla medesima marca. Come forse molti di voi sanno il defcon 5 è una scodella,la taglia è davvero enorme. pero' lo usai.
    oggi a distanza di 2 anni su saddafà ho visto alcuni elmetti Mich 2000, sotto alla marca produttrice c'è scritto Swat.
    ora,il quesito è,questi elmetti sono davvero prodotti dalla swat,e quindi è una marca a se stante,oppure sono solamente rinominati swat e prodotti dalla defcon 5?
    non voglio comprare lo stesso elmetto,quindi mi appello a voi.
    Grazie a tutti quelli che risponderanno...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

mmmh, quanto avevi pagato l'elmetto in fibra balistica? Comunque la SWAT non produce sicuramente nulla, saran cinesi rimarchiati (dalle foto gli interni sono gli stessi del mio cinese) ^^

Repliche ne ho sempre viste taglia unica, se vuoi altre misure devi cercarti l'originale in kevlar: costo e peso salgono però

Ahab

PS: io ho un mich del bannato cinese e fa benissimo il suo lavoro, ho cambiato gli interni con gli originali però

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Tutti i mich replica sono in genere taglia M. Quindi acquistando un altro elmetto replica non risolverai il problema, avrai sempre un elemetto taglia M e ti starà come il defcon 5 che hai attualmente!

comunque è strano che ti stia grandissimo, sicuro di averlo regolato bene?

Il mio cinesone, adattato e sistemato con le saponette orignali e il chin strap cucito(per non perdere la regolazione) fa egregiamente il suo lavoro...

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

i mich migliori in commercio, come foggia, precisione, colore e ruvidità sono solo i JUST/J-TECH (li produce in 2 taglie M-L). costicchiano ma se affiancati a uno di quelli veri la differenza visiva è davvero poca, certo poi le cinesate le vedi lontano 1 km, imprecisi, scodelle, profili tutti storti, colori orribili, rifiniture non presenti...

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    mmmh, quanto avevi pagato l'elmetto in fibra balistica?
    ..esattamente quello che mi sono chiesto io

Spina L'avatar di Barricade96
    Club
    Mercenary S.A.T.

Predefinito

pagai l'elmetto in ''fibra balistica'' 45 euro,ripeto prodotto dalla defcon 5....

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quindi è la stessa fibra balistica anti-bb del mio ^^ comunque la taglia è la stessa di quello che hai quindi vedi tu se magari cambiare solo gli interni.

Ahab

PS: gli unici con protezione balistica che ho visto costare una scemenze sono gli Mk6 inglesi
    Ultima modifica di Ahab; 24/06/2011 a 00:51

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

di balistico il mich della defcon ha solo il nome
    comunque, all'interno hai varie fibbie regolabili tramite un laccio (che quindi ti fanno ballare l'elmetto scodellastyle in testa..) o hai i pads come in foto??

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Skydex_MICH.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   8.6 KB 
ID: 94226

comunque il mich è fatto apposta per essere "grande" in quanto è pensato per essere abbinato a headset ingombranti come comtac, sordin e compagnia bella..

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Il mich ,quello vero, non è fatto per essere grande, ha solo un design diverso dai classici "fritz", resta molto più alto nella parte posteriore e sulle orecchie in modo da garantire grande libertà di movimento del capo, è leggermente più largo nella parte che protegge le orecchie, ma il resto dello shell ha la sua taglia che va dalla XS alla XL (più tutti gli attagliamenti dovuti ai vari kit di pads interni), è stato realizzato apposta per accogliere gli apparati di comunicazione più moderni.

Questa pagina è stata trovata cercando:

elmetti.balistici

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.