Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Consiglio a neofita, aiutatemi please!!!

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da niso87 Visualizza il messaggio
    c'è scritto sul caricabatteria: input 230-240V _50HZ; Output 9.6V_450mA.
    MEA CULPA!!!

    Ho letto ora che hai un caricabatteria da 450mAh!!!

    Allora in questo caso ha ragione il venditore, in poco piu di 4 ore dovrebbe caricartela!

    Scusa ma la mia risposta precedente era sempre basata sulla SFERA DI VETRO (Veggente) legata al primo messaggio in cui non si davano dati precisi, quindi pensavo usassi un caricabatterie da 250mAh (che di norma era fornito con quelle ASG l'anno scorso).

    ---------- Post added at 14:02 ---------- Previous post was at 13:59 ----------

    Quote Originariamente inviata da niso87 Visualizza il messaggio

    per come voglio intendo che le posso mettere in carica anche se nn sono completamente scariche..

    NiMh risentono di un effetto memoria limitato.

    Il che significa che puoi permetterti di ricaricarle anche senza averle fatte scaricare.

    Se le fai scaricare ogni tanto però durano di piu (esempio: una volta al mese la fai scaricare completamente).

    Se passi alle LIPO invece non ci sarà piu questa preoccupazione!

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 May 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    MEA CULPA!!!

    Ho letto ora che hai un caricabatteria da 450mAh!!!

    Allora in questo caso ha ragione il venditore, in poco piu di 4 ore dovrebbe caricartela!

    Scusa ma la mia risposta precedente era sempre basata sulla SFERA DI VETRO (Veggente) legata al primo messaggio in cui non si davano dati precisi, quindi pensavo usassi un caricabatterie da 250mAh (che di norma era fornito con quelle ASG l'anno scorso).

    ---------- Post added at 14:02 ---------- Previous post was at 13:59 ----------




    NiMh risentono di un effetto memoria limitato.

    Il che significa che puoi permetterti di ricaricarle anche senza averle fatte scaricare.

    Se le fai scaricare ogni tanto però durano di piu (esempio: una volta al mese la fai scaricare completamente).

    Se passi alle LIPO invece non ci sarà piu questa preoccupazione!

    SEI UN GRANDE!!!!! grazie mille

  3. #13
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Tranquillo, è come ti hanno detto. Ricaricala ma staccala prima delle 3 ore e 44 minuti... (lo so perchè anch'io ho una batteria uguale).

    Falla stare 2 ore e mezza, così sei sicuro che potrai giocare senza problemi ma non la manderai in sovra carica.

    Il fatto di farle scaricare è per le vecchie batterie nicd, che hanno effetto memoria, e se non si scaricano sempre durano molto poco...

    Le nimh sono state la fase evolutiva delle batterie nicd, hanno un minimo d'effetto memoria, quindi puoi ricaricarle quando vuoi... (il problema rimane sempre di non sovracaricarle, quindi sempre orologio alla mano, meglio 15min in meno che 15 in più...).

    Comprando un caricatore serio, tipo un imax puoi mettere a caricare le batterie quando vuoi e te lo dice lui quando sono cariche, avrai quindi la batteria carica al 100% senza correre il rischio di sovracaricarla o non averla abbastanza carica...

    Personalmente con le nimh (le tue quindi) ogni 10 cicli di carica le faccio scaricare completamente, così da eliminare quel minimo d'effetto memoria che hanno, facendo così ti durano un pò di cariche in più...

    Spero d'esserti stato d'aiuto

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 May 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Tranquillo, è come ti hanno detto. Ricaricala ma staccala prima delle 3 ore e 44 minuti... (lo so perchè anch'io ho una batteria uguale).

    Falla stare 2 ore e mezza, così sei sicuro che potrai giocare senza problemi ma non la manderai in sovra carica.

    Il fatto di farle scaricare è per le vecchie batterie nicd, che hanno effetto memoria, e se non si scaricano sempre durano molto poco...

    Le nimh sono state la fase evolutiva delle batterie nicd, hanno un minimo d'effetto memoria, quindi puoi ricaricarle quando vuoi... (il problema rimane sempre di non sovracaricarle, quindi sempre orologio alla mano, meglio 15min in meno che 15 in più...).

    Comprando un caricatore serio, tipo un imax puoi mettere a caricare le batterie quando vuoi e te lo dice lui quando sono cariche, avrai quindi la batteria carica al 100% senza correre il rischio di sovracaricarla o non averla abbastanza carica...

    Personalmente con le nimh (le tue quindi) ogni 10 cicli di carica le faccio scaricare completamente, così da eliminare quel minimo d'effetto memoria che hanno, facendo così ti durano un pò di cariche in più...

    Spero d'esserti stato d'aiuto
    quindi quando è scarica del tutto 3 ore e 45 minuti...no 4ore e mezza??

  5. #15
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Batteria da 1200mah e caricatore da 450mah = 3 ore e 44 minuti da completamente scarica.

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 May 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Batteria da 1200mah e caricatore da 450mah = 3 ore e 44 minuti da completamente scarica.
    grazie...vedi....qualcosa il venditore aveva sbagliato..me l'ha fatta caricare per 4ore e mezza

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.