Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: AGM M4A1 CQB (Nr. 065)

  1. #1
    Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Jul 2009
    Messaggi
    1,153

    Lightbulb AGM M4A1 CQB (Nr. 065)

    Eccomi qua! Dopo svariati informazioni e esperienze ho comunque optato per l'acquisto del GBB in titolo (non che avessi molta scelta ), indi per cui provo a buttare giù una mini-recensione per qualche futuro "pazzo" che volglia info su detta marca.
    Acquistato a un prezzo ridicolo dal bannato cino-napoletano, arrivato a casa in tempo record (se me lo andavo a prendere ci mettevo di più ), incomincia l'analisi!
    Solita scatola di cartone nera, bella robusta, internamente troviamo (immerso nel materiale anti-urto ovviamente):

    Fucile,
    Caricatore,
    Siringa per pallini (doverosa)
    Cinghia,
    Sacchetto pallini,
    Asta pulisci-canna,
    Manuale,

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bundle.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   90.8 KB 
ID: 94020

    Il piccolo non si presenta male, verniciatura buona (a mio parere), molto compatto e solido, eccezione fatta per il RAS anteriore che come letto altrove non è fermissimo, non si svita da solo ma poco ci manca...
    Normalissimo e veramente lievissimo gioco dei due receiver senza il caricatore inserito, cosa normalissima a mio avviso, dato che il mio AR15 di mamma Colt fa la medesima cosa (se non peggio ).

    Prima cosa che salta all'occhio è il caricatore, non so se sia diverso dal modello precedente, ma questo presenta una buona verniciatura grigiastra, piuttosto resistente ai graffi! (anche se penso inevitabili nella parte alta)
    Cosa fondamentale, non perde neanche un filo di gas! Questo vale già quasi i soldi spesi!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   caricatore.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   74.6 KB 
ID: 94022

    Successivamente apro i due receiver ed estraggo il bolt carrier, che sembrerebbe proprio il famosissimo (purtroppo) in zamaccia, presenta qualche segno, specialmente nella zona dove aggancia il bolt catch, ciò mi fa pensare che sia stato quantomeno provato... mha...
    Il tutto si presenta ben ingrassato e oliato a dovere e spero nei punti giusti.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bolt.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   63.8 KB 
ID: 94023

    In seconda battuta il gruppo di scatto, se esternamente avevo notato il bolt catch in zamaccia e la sicura idem, (cose che effettivamente non apprezzo) trovo l'hammer che sembra tutto fuorchè zama, a tal proposito non conosco il materiale del modello precedente, ma questo è piuttosto robusto e ben rifinito, così come gli altri componenti del gruppo e i perni,fatta eccezione per il grilletto che è del medesimo materialaccio del catch...
    Preciso che i due inserti famosi anche questi per essere facilmente "smarribili" (quelli che si incontrano quando interviene il bolt catch), sono piuttosto ben incastrati e difficili da rimuovere (nonostante ciò sono stati incollati )

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Boltcatch-hammer.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   78.5 KB 
ID: 94026

    Già che mi trovavo da quelle parti ho voluto controllare la massa battente nel buffer tube, e qui cadono le braccia... Un pezzaccio di plastica mal realizzato, proprio per lo stampo credo, non presenta grosse sbavature comunque.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   massa.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   76.8 KB 
ID: 94027

    In ultimo la prova "a fuoco", rigorosamente dalla finestra (non temete, ne ho la possibilità senza ferire nessuno )
    Ho deciso di non effettuare nessun intervento prima della prova, ho solo rimontato tutto, messo il gas nel caricatore (un gas di cui non dico niente perchè me ne vergogno...non avevo altro "al volo"), pallini e via!!!

    Piccola delusione aspettata, l'hop-up non fa il suo dovere, nonostante ciò, supera i 15 mt (qualcuno mi aveva terrorizzato con 5mt...), per il resto tutto funziona in maniera regolare, anche se ogni tanto il bolt catch non aggancia "l'otturatore", cosa che succede spesso con i caricatori AGM, penso sia la molletta debole che solleva il catch, se aiutata un pochino con il dito, lo aggancia senza problemi!
    Aperto l'hop, ho notato che la molletta che dovrebbe tenere giù il pressore non ha abbastanza forza, e andrebbe sostituita con una più dura/lunga (poca spesa direi), aperto, aggiunto spessore e allungata un pochino funziona decisamente meglio!!!

    Esteticamente, a parte il finto gas block un pochino duro da assimilare, risulta piuttosto apprezzabile, molto più di tante AEG low cost che costano qualche decina di euri in più.
    Piuttosto belle le parti in plastica, la grip e il calcio in modo particolare!!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   grrip.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   85.0 KB 
ID: 94029

    Veramente orribile invece è la tacca di mira anteriore, da sostituire al più presto!!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tacca.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   72.2 KB 
ID: 94028

    Veramente contento dell'acquisto (per ora), molto bello l'effetto del blowback a gas, ritengo sia ciò che manca alle AEG, parere personale!
    Eccolo infine con un paio di accessorini...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto2.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   114.8 KB 
ID: 94030Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto1.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   106.5 KB 
ID: 94031

    Chiedo infine scusa per la qualità delle foto, e per eventuali orrori ortografici (colpa del gattino che mi zompa sulla tastier...)
    Molto ben accetti suggerimenti su altre foto, info, prove, altro! (con garbo magari )
    P.S. In arrivo bolt carrier G&P, RaTech Bolt catch, e sicuro la tacca di mira
    Saluti
    Ultima modifica di HOOT; 28/10/2011 a 00:40

  2. #2
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari
    Iscritto il
    06 Apr 2007
    Messaggi
    1,451

    Predefinito

    "ottimo", sembra standard

    per i caricatori (avendone avuti 6-7 agm light.. neanche mi ricordo) ti consiglio comunque di cambiare la molla, o mettere in preventivo la spesa. Io le ho stiracchiate e spessorate con più di 10 pallini ma tornavano a non fare il loro lavoro.

    per l'hop up c'è poco da fare, il gommino non va per nulla. Se non hai già ordinato io ti consiglierei di montare prima un HU decente e poi pensare al resto

  3. #3
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Gruppo HU element per canne aeg e gommino guarder al silicone (al quale dovrai tagliare via 1.5mm dalla parte frontale) e ti levi il pensiero.
    Ciao

  4. #4
    Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Jul 2009
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Per canne aeg? Orpo e come lo metto??!?
    Per ora ho notato che l'asta che gestisce il pressore non riusciva a scendere abbastanza per premere bene il gommino, ma non era tanto la molletta, ho dovuto con il dremel "snellire" la basculetta e adesso forse funge meglio! In caso contrario hop nuovo!!
    Jo come molla intendi proprio quella che tiene tesi i pallini all'imbocco giusto?

  5. #5
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari
    Iscritto il
    06 Apr 2007
    Messaggi
    1,451

    Predefinito

    intendo quella che spinge i pallini e fa azionare il leveraggio per il bolt spot

    Per l'HU io avevo quasi risoto così:
    preso delle fascette da elettricista, tagliato un pezzettino e spessorato SOPRA la levettina che preme il gommino

    ..quasi perchè facendo delle prove, senza rimontare tutto, mi sono perso qualche pezzo dell'HU originale in maniera tragicomica XD

    ---------- Post added at 21:58 ---------- Previous post was at 21:57 ----------

    ps.. lo monti come gli altri.. è solo un gruppo dedicato per GBB che accetta canne e gommini da AEG

  6. #6
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    C'è anche il ProWin con hu rubber dedicato, a me gusta molto e l'avrei senz'altro adottato se non avessi deciso di passare al 4,5...

    http://www.airsoftglobal.com/shop/in...oducts_id=7835

  7. #7
    Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Jul 2009
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Capito! Ma come distanze si trova senza modifiche? Cioè lo monto e funzia già al 100%?
    thanks!

  8. #8
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    Esatto togli inner, cilindretto fetuso di plastica bianca e metti inner AEG col gruppo nuovo Element o Pro-Win.

    HU Element: testato, funziona, laboriosa regolazione dalla finesra di espulsione, pare che il rubber Marui abbia un buon compromesso tra resa e durata, il silicon Guarder è il migliore però dura molto poco.

    HU Pro_win: qui non lo conosce nessuno, su Gas Gun Info dicono che va bene, comoda regolazione stile WA/AGM, rubber proprietario bello grosso e dovrebbe significare buona durata, unica certezza è che PW in generale fa prodotti di qualità.

    Se qualcuno ne sa di più è benvenuto.

  9. #9
    Recluta

    L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    1,098

    Predefinito

    Eccolo.... Ce l'ho io ................ Senza infamia e senza lode . I 45$ non li vale per me.

  10. #10
    Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Jul 2009
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fcdlc Visualizza il messaggio
    Eccolo.... Ce l'ho io ................ Senza infamia e senza lode . I 45$ non li vale per me.

    Ce l'hai? Cosa? L'hop element o l'altro??

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.