Caio a tutti come da titolo vorrei alcuni chiarimenti per cercare di risolvere qualche problemino.

Come ho scritto tempo fa qui nel fan club sono nuovo nel mondo dei GBB, ho comprato un M4 G&P WOC semi custom usato per risparmiare ma c'era da metterci le mani su per farlo andare decentemente. Diciamo che oltre al problema finanziario ho voluto prenderlo usato anche per smanettarci su, infatti non sono passate 2 settimane prima di averlo smontato tutto, averlo studiato un pò e rimontato
Ho capito come funziona ma non sono ancora riuscito a risolvere dei problemini ma andiamo per ordine.

La base è un M4 WOC ma ha bolt carrier e nozzle in alluminio ratech, nozzle tip in alluminio (aveva... poi capite ) gruppo hop originale, leveraggi (CREDO) originali e NPAS 5ku e mi è arrivato in condizioni abbastanza pietose: sparava solo a singolo e quando lo decideva lui (in genere a fine caricatore), a raffica sbuffava da ogni dove con un rof degno di un fucile ad avancarica e sembrava l'AK GHK del video di qualche tempo fa. Poi a forza di smanettarci e chiedere consigli in giro, ora va decentemente ma quando sparo più di 4-5 colpi in raffica noto che comincia a sbuffare un pochino dalla camera dell'otturatore e sembra come se consumasse troppo gas. Ci faccio un caricatore preciso (ho letto in giro che in genere se ne dovrebbero fare uno e mezzo) ed ovviamente lo carico con la bombola del gas rivolta in basso

Le modifiche che ho apportato fin'ora sono state per lo più sul nozzle. Appena arrivato non faceva tenuta per niente, ora un pò di più ma non mi soddisfa.
Non sono riuscito a trovare un cavolo di oring che andava bene, ho provato in non so quante ferramente, da leroy merlin, da castorama, da bricofer, ecc ecc ma niente o troppo grandi o troppo piccoli. Così ne ho preso uno leggermente piccolo e gli ho fatto uno spessore di nastro isolante dentro la sua guida in modo da allargarlo in modo forzato. Ma ancora non fa tenuta come dovrebbe (il nozze continua ad arrivare a fondo corsa facendo la “prova della siringa”).
Vorrei evitare di prendere le scatole da 12 euro su internet, mi sembra una cavolata per 10 centesimi di oring! Se qualcuno conosce la misura esatta provo ad andare a chiedere quella soltanto!
Secondo voi, ha un rof basso (rispetto ad altri GBB WOC), consuma molto e sbuffa per questo motivo? C’è anche un leggero gioco tra upper e lower ma ho letto che è una cosa “congenita” dei WOC.
Ho provato a fare anche la prova di accoppiamento tra gas router e nozze e sembra che l’accoppiamento sia buono (ho spalmato un velo sottile di grasso sul gas router poi ho sparato 2-3 colpi a singolo e si è tolto in modo uniforme senza striature)

Altra cosa, poco dopo aver sistemato l’oring con quella modifica home made e il fucile è cominciato ad andar bene, ho cominciato a provarlo di più a raffica fin quando facendo una “prova di svuotamento caricatore in una sola raffica” si è inchiodato… sono andato a vedere e il gommino hop up si era disintegrato spaccando a sua volta il nozze tip in alluminio (per double/triple feed forse?). E’ un problema che può capitare o pensate sia dovuto a qualcos’altro? Jo niro gentilmente mi sta facendo avere un gommino hop up made by dark che aveva a casa inutilizzato, monterò quello adesso. Per il nozze tip ora vedo come fare, avete consigli?
Che gommini hop up sono compatibili col WOC? (per informazione)

Ultima domanda, non riesco a visualizzare il manuale WA presente tra i thread stickati, qualche anima mia me lo potrebbe mandare via mail?