Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: testa cilindro lonex o guarder per custom 30bb\s

Recluta L'avatar di aleska90
    Club
    troll special force

Predefinito

guarda tex ti assicuro che quelle lonex sono silenziate e il cono basta con le teste pistone lonex abbinate le ho viste e sono fantastiche io le consiglio e consiglio tutto dei gruppi aria lonex io e override le abbiamo più che promosse tempo fa sia come materiali che come funzionamento

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ... sarebbe ottima se fosse giusta, in realta differenze non ce ne sono dal punto di vista pratico.
    dov'è che non sarebbe giusta? Che non ci siano differenze pratiche è quello che sostengo!

Per il discorso contrario, con testa cilindro silenziata e testa pistone piatta, vale quanto segue:

In fase di avanzamento pistone:
    La distanza tra la posizione di pistone a inizio corsa e la posizione di pistone a fine corsa è "x", e la percorre alla velocità "y". Il volume di aria che deve uscire dal foro della testa cilindro è 3,14*raggio*raggio*x. Questo volume d'aria deve passare attraverso il buco del cilindro, quindi, a parità di larghezza del buco della testa cilindro e di velocità di scorrimento del pistone, non varia il flusso. Ciò che ci interessa è: aumenta la portata? La forma conica della testa cilindro permette forse all'aria di uscire più facilmente? Sarebbe così se l'aria opponesse meno resistenza, permettendo al pistone di andare a fine corsa con maggior velocità. A occhio direi che potrebbe essere, visto che la forma della testa cilindro invita l'aria verso il buco!
    I benefici, a parità di molla, sarebbero pallini sparati a maggior velocità e pistone a fine corsa in un tempo minore, quindi si riduce il rischio di riagganci in corsa. Se qualcuno ha sta testa cilindro silenziata la provi con una testa pistone normale e ci faccia sapere.

In fase di caricamento molla:
    Solito discorso, il volume d'aria che deve entrare nel cilindro attraverso il foro della testa cilindro non varia al variare della testa cilindro, e l'aria entra dalla parte della fine dell'ugello della testa cilindro, il quale non è a forma di cono quindi sicuramente non ha l'effetto di facilitare (=velocizzare) l'entrata dell'aria.
    Proseguiamo: il volume di aria che deve passare attraverso il foro della testa cilindro per riempire il cilindro mentre il pistone arretra della distanza "x" è sempre 3,14*raggio*raggio*x; a parità di diametro del foro della testa pistone il flusso è sempre uguale, sia con testa cilindro piatta che con testa cilindro silenziata; con il flusso, anche la portata non varia al variare della testa cilindro; con essa anche la velocità a cui si riempie il cilindro non varia al variare della testa cilindro.
    Se la velocità d'entrata dell'aria all'interno del cilindro non varia al variare della testa cilindro (ed è così per i motivi che ho appena detto), e la differenza di pressione che si crea tra l'interno e l'esterno del cilindro non varia al variare della testa cilindro, allora avere una testa cilindro piatta o una silenziata NON FA DIFFERENZA in fase di arretramento del pistone. Ad esempio, una testa cilindro silenziata non facilita il momento di distacco della testa pistone dalla testa cilindro.

EDIT: Ovviamente questa è la mia ricostruzione ipotetico-deduttiva, ma essendo io un giurista, e non un ingegnere, potrei anche sbagliarmi!
    Ultima modifica di Spago.bro; 22/06/2011 a 09:56

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

scolta puoi scrivere tutti i poemi che vuoi ma, che c'entra?
    il foro d uscita non e piu largo... oppure la testa usa spingipallini dedicati?

la domanda e: può una testa silenziata aumentare l aria i uscita? la risposta e no! e lo dice uno che usa da anni testa cilindro conica e pistone piatta

poi per la fase di carica il discorso può anche valere ma ricordati che usiamo teste antivuoto...

Spina L'avatar di Spyke86
    Club
    Etna Scorpions

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    scolta puoi scrivere tutti i poemi che vuoi ma, che c'entra?
    il foro d uscita non e piu largo... oppure la testa usa spingipallini dedicati?

la domanda e: può una testa silenziata aumentare l aria i uscita? la risposta e no! e lo dice uno che usa da anni testa cilindro conica e pistone piatta

poi per la fase di carica il discorso può anche valere ma ricordati che usiamo teste antivuoto...
    finalmente avete capito cosa volevo sapere. la mia idea era, che montando una testa cilindro silenziata o cmq con foro maggiorato questa velocizzasse l'uscita dell aria "spinta dal pistone con testa pistone piatta". e che magari il piccolo cono della testa cilindro indirizzasse meglio l'aria creando meno vortici nella canna... quindi ho pensato che se il pistone scende più velocemente e in fase di carica fa meno sforzo magari stressa meno la meccanica... tutto qui

tex se tu hai gia fatto queste prove è mi dici che la cosa non funziona allora lascio stare e prendo una classica testa cilindro.

P.s. Il problema è che non sono stato chiaro io con la domanda dall inizio.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io l ho sempre saputo, cercavo di farti ragionare.
    quelle teste prendile, usate con quelle piatte fanno meno rumore.. se la cosa interessa

pero manca ancora la 3...

Club
    Etna Scorpions

Predefinito

per il punto 3 dicevo questo prima:
    quindi ho pensato che se il pistone scende più velocemente e in fase di carica fa meno sforzo magari stressa meno la meccanica... tutto qui

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se scende piu velocemente in che maniera colleghi lo stress meccanico?
    idem per la fase di carica?

Club
    Etna Scorpions

Predefinito

nella fase di discesa 0. ma casomai nella carica se sale con meno sforzo magari "stressava meno"

mi sto facendo troppe seghe mentaliiiii

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per le seghe... sicuramente!

per il resto potrebbe agevolare il flusso ma se il becco fosse parzialmente chiuso o ostruito, se usi na testa antivuoto il problema si riduce ancora...

Club
    Etna Scorpions

Predefinito

ok tutto chiaro adesso

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

maxcrimax

guarder

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.