Cari masadisti, mi sono comprato la settimana scorsa un ACR della A&K da un negozio di SM, dovendo partecipare ad una tappa CoSAC non volevo sorprese e l'ho portato a far cronografare, risultato 0,90J, il pallino però sui 30 metri tende a cadere leggermente a DX, indago e scopro che monta un gommino con due dentini, se il pressore non lavora perfettamente dritto un dentino tocca piu dell'altro e il pallino curva. Insospettito dall'under J su un fucile A&K controllo e scopro che lo spingi pallino è stato grossolanamente limato di sbieco in modo da non fare perfettamente tenuta con il gommino, la limatura del pezzo è testimoniata da residui di plastica e bave all'interno dei gusci e dentro allo spingi pallino stesso. L'operazione è stata eseguita o dal venditore o dall'importatore per poter vendere la ASG under J senza dover cambiare la molla. Nell'ispezione ho inoltre riscontrato la rottura dell hopup nel punto dove si innesta sulla canna, ci sono due crepe che testimoniano uno smontaggio da barbari, non appena riesco a reperire i ricambi sostituisco il gruppo HO con qualcosa di meglio.