Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Spessoramento Conico

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito Spessoramento Conico

-MARCA E MODELLO: G36e prima versione (gearbox grigio e boccole in teflon 7mm)

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata presa qui sul forum, credo abbia circa 2-3 anni

-UPGRADES O MODIFICHE: molla sp90 guarder, testa pistone in polimero, oring sniper mk, cilindro pieno a pezzo unico sniper mk, il resto: boccole, ingranaggi, gruppo elettrico, spingipallino, asta spingipallino e reggimolla sono tutti jg come il motore

-DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho deciso di aprire questo giocattolo di mio possesso perchè il gear dal vecchio proprietario era stato aperto 1 volta in 3 anni e per cambiare la molla, ho trovato ancora il grasso arancione ormai incrostato. Ho fatto tutti gli interventi e arrivato allo spessoramento degli ingranaggi non riesco a far andare bene il conico. Ho dovuto mettere parecchi spessori su centrale e settoriale, ora loro due fanno anche 10-13 giri con una spinta del cacciavite e girano proprio bene... appena metto il conico con una spinta di cacciavite fanno 3 giri e si fermano quasi di scatto ma girano male e l' accoppiamento conico- settoriale gratta un pò. Ho provato a spessorarlo in tutti i modi fino a quando sono arrivato all esasperazione e ho messo uno spessore sotto e uno sopra e gli ho lasciato un pò di gioco verticale. Provando senza gruppo aria ma con il motore girano velocissimo ma si sente che gratta sul centrale e conico. Nonostante ciò il giocattolo è passato da 15 a 20 bb al secondo con 9.6 carica, e per me è un ottimo risultato. Voi come lo spessorate il conico? ho cercato per il forum ma leggendo guide etc non ho risolto il mio problema

-TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho aperto il gearbox

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

controlla che non abbia qualche sbavatura sui denti

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

o ancora meglio dai una controllata alla boccola che essendo in teflon potrebbe essersi usurata lasciando un solchetto rendendo difficile lo spessoramento

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Devi spessorare in modo che non ballino...continua ad aggiungere spessori finché non ballano più, ma fermati prima di arrivare al punto in cui, spingendo gli ingranaggi, questi si fermano di scatto, in modo non fluido. Inoltre devi mettere gli spessori sopra o sotto all'ingranaggio in modo che la parete laterale di ciascun ingranaggio non sfreghi sugli altri. Parti dal centrale, mettendolo il più basso possibile ma stando attento che non gratti sul gear box, poi metti gli altri due. Quindi, tendenzialmente, per farti capire, il centrale deve avere più spessori sopra, mentre gli altri due devono avere più spessori sotto. Però tieni conto che anche gli altri due devi metterli il più bassi possibile, in modo che i denti dell'uno e dell'altro ingranaggio si ingaggino con la maggior superficie possibile (così da scaricare l'energia su una maggior superficie), ma senza sfregarsi le pareti a vicenda.
    Ultima modifica di Spago.bro; 21/06/2011 a 11:37

Club
    Non affiliato

Predefinito

sbavature non ne ha però effettivamente la boccolina è vecchiotta e vedo una specie di cerchietto sopra

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

si quello li e il solco provocato dal vecchio spessore o propio dal conico,, quindi se hai la possibilita di comprare boccole nuove meglio! in questo modo ti liberi di molti spessori perche ovviamente anche le altre boccole saranno state segnate nel tempo

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

hai cercato male perche se ne parlato moolto spesso...

ogniuno lo fa alla sua maniera quindi una REGOLA non esiste ma i consigli restano di:
    tenere il centrale il piu basso possibile
    tenere il conico un attimo piu alto della normale/giusta regolazione
    se ha un leggero gioco superiore va bene basta che non sia troppo
    per vedere se il settoriale è ben spessorato provalo solo col centrale

Club
    Non affiliato

Predefinito

ho visto che se n'è parlato molto spesso e ho letto i vari topic ma non sono riuscito a risolvere perciò ho scritto qui
    ho fatto proprio come dici tu tex, mi sa che mi tocca cambiare le boccole, dovrebbe essere l' unica soluzione

grazie a tutti

Spina L'avatar di Sambu
    Club
    Pallini Pazzi ValleAgno

Predefinito

Spessora il conico come spessori tutti gli altri. metti il settoriale il centrale e spessorali (prendi il settoriale metti gli spessori chiudi il gear box, squotilo senti se il settoriale balla, poi prendi un cacciavite e dal buco del gearbox dove c'era il cilindro fa girare il settoriale e senti se va liscio) fai così anche con in centrale ma sempre con il settoriale su e fa così anche con il conico con il centrale, e il settoriale montati, se balla o non scorre liscio bisogna spessorare di più.
    Spero di esserti stato utile.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sambu Visualizza il messaggio
    .......chiudi il gear box, squotilo............
    Questa di usare il GB stile maracas mi mancava!!!!!
    Proprio vero..... non si finisce mai di imparare.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spessoramento

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.