Visualizza i risultati del sondaggio: UN VOTO GLOBALE SULLA BESTIA :

Chi ha votato
27. Non puoi votare questo sondaggio
  • 6

4 14.81%
  • 7

3 11.11%
  • 8

5 18.52%
  • 9

6 22.22%
  • 10+

7 25.93%
  • ...non ci credo....

2 7.41%
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: G&P M4 CQB RAS II SHORT

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    wolf

Predefinito G&P M4 CQB RAS II SHORT

produttore: g&p laser products

modello: m4 ras ii commando (cqb short version)

link all sit del produttore : https://www.gp-web.com/en/productspop.php?pid=1334

prezzo di acquisto: 475€ spedizione 4gg compreso di batteria 9,6 2200 mha ni-mh

voti:

estetica : 10
    costruzione e robustezza : 10+
    meccanica (standard di fabbrica) : 9++
    raffica : 9
    potenza : troppa
    precisione : 8 (come arma cqb)
    prezzo : 8 ( li vale ma sono tanti tanti )

foto :

il fucile :

come potete vedere già dalle foto si tratta di una replica dell'm4 dotata di ras ii , mirini abattibili, spegnifiamma, calcio crane, copri ris e grip verticale! oltre alla batteria g&p menzionata!

il tutto arriva dopo circa 4 giorni lavorativi, in una robustissima scatola di cartone recante il famoso logo g&p!
    all'interno un imbottitura in polistirolo denso nero scuro e due supporti ultra resistenti in cartone per fissare il fucile!
    un deplianstile molto cinese con qualche immagine di ragazzi che si sparano pallini negli occhi e poci più!
    nessun libretto di istruzioni, un piccolo astuccio in plastica trasparente molto spessa racchiude i due copri slitta laterali in abs di ottima fattura!
    caricatore in metallo da 130 bb.

estetica:

il primo impatto è quello di avere un m4 vero tra le mani!
    il ras ii è lavorato con macchine a controllo numerico cnc, splendido nelle finiture, la robustezza non si prende nemmeno in esame, dopo 20 secondi sie quasi sicuro di poterl usare come mazza senza nessun problema!
    la canna interna al ris è di tipo sagomata in metallo brunito con colorazione tendente al viola, presenta 4 scalanature lungo i fianchi che la rendono praticamente idistruttibile! una normale canna esterna liscia non regge assolutamente il confronto!
    sulla punta vi è avviato uno spegnifiamma ottimamente rifinito di colore grigio scuro, con l'anello di tenuta cromato, subito dietro vi è la tacca di mira anteriore abattibile! con doppio fissaggio , ottimamente realizzata con tanto di regolazione e posizione di blocco per altezza e deriva! alla tacca di mira si aggancia il tubo per il recupero del gas cromato che scorre sotto al ris per agganciarsi alla parte superiore del corpo dell'arma!
    il ris o meglio il ras ii è di una solidità impressionante!
    è del tipo flottante, all'nteriore vi è la placca in metallo stampato che funge da incastro, mentre al posteriore l'anello di fissaggio conico in metallo pieno, compresso da una molla forse anche troppo dura!
    il ras presenta 2 sistemi di aggancio tramite viti (una sotto ed una sopra in corrispondenza dell'anello di aggancio) che stringono 2 agganci in alluminio pieno all'interno dell'anello di fissaggio!
    la parte del prolungamento superiore del ris , che prende appunto il nome di ras ii, si fissa alla slitta superiore tramite una vite ed un aggancio standard per slitte 20mm!
    questa soluzione permette una solidità assoluta tra canna ris e corpo centrale!
    il grip è in abs molto rigido! più che plastica sembrerebbe una qualche resina o fibra vetrosa, il sistema di fissaggio è a vite interna con comando sulla parte inferiore! anche quì la solidità è perfetta, nessun tipo di gioco!
    sui lati del fucile sono impressi i loghi commando riportati nelle figure!
    non è mio interesse sapere se siano reali ( non credo ) oppure modificati come le diciture del selettore, la qualità cmq ottima!

nella parte posteriore troviamo il delta di mira abattibile in metallo pieno asportabile, con regolazione alzo e deriva di ottima finitura!
    sul lato destro la finestrella di espulsione bossoli in metallo stampato chiude il sistema hop up senza nessun tipo di aggancio, solamente una molla che la tiene in posizione di chiusura permanente! ottimo sistema per evitare di dimenticarsela aperta!
    il calcio presenta un primo anello sagomato che chiude il foro del guscio, sguito da un anello che si avvita sul tubo! il calcio è del tipo crane porta batteria, studiato appositamente per essere perfetto con le batterie g&p!
    in pratica il tubo presenta 2 lati tagliati sugli ipotetici angoli di 225° e 315° o per meglio chiarire ad ore 8 ed alle ore 4!
    questi due tagli servono per permettere l'inserimento nel tubo di un apposito supperto per l batteria! stesso supporto e sistema è presente nel calcio, praticamente le batterie rimangono sempre allineate e permettono lo scorrimento senza itoppi per tutta la lunghezza del calcio! cosa praticamente impossibile con i normali calci crane "universali"!
    il connettore della batteria è proprietario g&p, ne viene fornita copia con il fucile e con la batteria, nonchè un adatattore maschio! si tratta di un sistema ottimo, con doppia baionetta una orizzontale ed una verticale! sulla baionetta vi è anche il sistema di contatti a molla per l'aggancio!

se dovessi trovare un difetto al calcio (purtroppo riscontrato su tutti i modelli crane, utilizzando anche il loro tubo) è che balla un pochino, soprattutto se lasciato nella posizione più arretrata! da non confondere con pca robustezza, difatti non ho avuto scrupoli ad agganciarci subito una cinghia, balla ma oltre il suo lasco è resistentissimo!

vedniamo alla parte interna:

ecco cosa monta:

spingi molla in acciaio pieno spessorato
    molla m120? m130? forse anche sopra
    pistone in policarbonato con 3 denti in metallo
    testa anti vuoto in policarbonato
    spingi pallino in metallo
    selector plate meccanico privo di contatti
    ingranaggi in metallo alta coppia
    boccole cuscinettate da 6mm
    motore hi speed g&p 2007 x m120
    cavi ad alta resitenza al calore!

gruppo hop up in metallo monopezzo
    canna in ottone!

l'asta di armamento è inutle ma realizzata molto bene e funzionante!

molto ben realizzato pure l'aggancio caricatori, provato con tutti i tipi di tutte le marche ( da 100 a 5000 bb) senza mai sbagliarne uno! scatto deciso e blocco perfetto!

passiamo ad una prova sul campo:

questo fucile esce di certo con potenza superiore ad 1 joule, credo si aggiri tra 1,2 e 1,3 joule!

con pallini 0,25 gr ha una portata davvero notevole!

cadenza di fuoco molto elevata per una replica leggera per quanto mi riguarda la più veloce che ho mia visto su di un fucile leggero! si avvicina tranquillamente a quella di un m16 custom, rivelandosi però molto molto più potente!

gittata molto decisa,
    a 35 metri i pallini fanno avvertire un colpo molto secco sul bersaglio! paragonato con una m16 custom 1joule l'ipatto sul bersaglio è notevolmente maggiore!

tiro utile direi minimo 50 metri tesi!

la rosata non è purtroppo delle migliori vista la canna! bilanciata dall'ottima potenza e dai pallini 0,25 ( io penserei di usarlo con gli 0,30) permette cmq di lasciare di stucco qualsiasi replica custom o meno che incotrate!

molti acquirenti hanno segnalato problemi all'hop up , il mio originale funzionava , ho cambiato il gommino con uno systema ma , in aggiunta alla canna, qualche problema è rimasto! la taratura è semplice e alla fine permette di ottenere un ottimo risultato, i problemi escono dal fatto che questo fucile ha una portata di tiro in potenza ( escludendo l'azione dell hop up e dell'effetto cascata) intorno ai 60 metri, ma non tutti si riescono ad utilizzare!

cmq queste considerazioni seguno un utlizzo con ottica tasco 4x32 mm! nel suo campo di utilizzo , cioè in raffica con una correzzione della traiettoria sulla base dell'effettivo perorso dei pallini questo fucile non ha eguali!

unico problema è la potenza!

il riduttore marui non è compatibile come filettatura!
    chi volesse avere il fucile sotto il joule è costretto a montare una m100 massimo!
    e magari i seguito una canna di precisione da 6,03 mm!!

oppure se per voi le dimensioni non sono un problema optate per la versione ras ii short con circa 15 cm di canna in più! oppure fate come me e compratevi un altro ris, tipo quello dell m5 long g&p , prezzo 100 € , avete la possibilità di cambiare come vi pare tra un m4 cqb short e un m4 completo di ras lungo tipo m16 o sr25 !!!

che dire in conclusione fatevi due conti, un mari costa 250 euro e tocca buttarcene altri 500 per avere 1 joule decente! senza contare ris e calcio crane che costano circa 250-300 euro

da poco è uscito l'm4 della ca cqb, forse unico rivale, come estetica è decisamente inferiore, antiestetico!
    la canna è più piccola, le tacche di mira sono indecenti, uniche cose migliori sono le boccole da 7mm e la testa pistone e cilindro ammortizzata con disegno conico verso l'uscita ( tutta da verificare) !!

questa è la miglior replica di m4 che ho mia visto!
    se conoscete qualcosa di meglio ( escluso il systema ) sarei contento di scabiarci 4 parole su!!

ps sparati 8000 bb in 2 domeniche senza problemi con la 9,6 , ingrassato in seguito xkè esce molto secco dalla fabbrica!!

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

ottima recensione complimenti ...... faccio un paio di appunti ......

mi dici che il fucile è over , ma non ho capito bene se lo hai misurato o no ..... ti dico questo perchè le ultime repliche , o meglio quelle uscite dal 2006 in poi erano tutte a pelo di joule (e non più over come la prima serie) ; l'ultimo mio compagno che l'ha preso a fine aprile non era over così come gli altri presi prima ..... forse potrebbe essere over per il fatto che lo hai preso non in italia .........

altra cosa è l'hop up : effettivamente con una t completa systema si risolve tutto

infine per quanto riguarda il confronto con il classic , anche il g&p ha le boccole cuscinettate da 7 mm ... concordo comunque sul fatto che il cqb g&p è una spanna sopra al classic

Club
    wolf

Predefinito

allora il fucile devo ancora provarlo, cmq la g&p dichaira circa 360 fps, ma paragonato ad altri fucili al pelino del joule è chiaramente over di almeno 0,2-0,3!!
    io lo ho preso all'estero (visto il prezzo )!
    per l'hop up va sosituito, ma cambiando solo il gommino systema non miliora !!
    in teoria dovrebbe andarci un hop up marui giusto ? xkè per l'hop up credo che a marui sia pure meglio della systema!!

cosa mi consigliate di cambiare tutt ala t ?

per il resto è ottimo! ingrassatelo per bene! se non volete aprirlo utilizzate una siringa con del normalissimo grasso mobido (io ho spruzzato dentro pure quello da pistone tanto sempre grasso è !!

per le boccole mi pare che il g&p monti le 6 mm giusto?
    altrimenti il ca prende ancora più distacco avendo le stesse praticamente avrebbe solo il pistone+cilindro di nuova generazione!

e se volete un cnsiglio prendete la versione cqb ras ii long un po di canna non guasta, il peso rimane invariato!

oppure la versione cqb ras long , praticamente avete ris e corpo divisi ma risparmiate circa 60 euro !!

per il resto fidatevi! la batteria dura una vita ( la ho messa in scarica oggi, dopo 4000 bb di domenica è ancora bella pronta!)

vi saprò dire appena passati i 30000 bb !!
    nell 'attesa comprerò un kit ris+cana lungo g&p ! quello dell avr o cm si chaima lo danno a 380 fps di fabbrica !!!! così me lo uso una domenica da sniper e una da assault !!
    2 canne di precisione da 6,03 e credo sia sul serio il miglio fucile reperibile sul mercato!
    se vi interessano posso mettervi in contatto con il fornitore dove ho preso il mio! risparmiate circa 100 euro

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

come ti ho detto le boccole sono da 7 mm cuscinettate .... per l'hop up il marui dovrebbe essere quello in plastica in due pezzi che non so se monta sui gusci in metallo ... vai con i lsystema fidati ; è il migliore

Club
    wolf

Predefinito

mmm mi sa che me lo faccio arrivare! vado a guardare i prezzi e poi decido!

GIRO
    Visitatore

Predefinito

io nn ho che dire....davvero bello....ma scusa un po,se tira 1,2-1,3 j nn ne vale la pena spendere 500 €

in game nn lo puoi usare!!!!!!!!anzi...nn lo devi usare

per mia curiosità....la gittata a bersaglio piu o meno su quanti metri si aggira con 0,25...sai...dici sopra che ha molta potenza e precisione e allora è per chiedere e come ho detto per pura e semplice curiosità

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

si effettivamente se è over come dicevo per i g&g non ne vale la pena ..... cmq i modelli acquistati in italia (quindi da piripà) sono tutti nel joule .

GIRO
    Visitatore

Predefinito

già una notizia molto piu tranquillizzante

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Boxer
    Club
    ROS

Predefinito

ottima recensione. io volevo prendermi il modello con il ris normale.
    tra qualche giorno vado da safara e vederlo,e dopo ci sarà la sfida con il 416!! :d
    sarà una dura scelta...

GIRO
    Visitatore

Predefinito

prenditi un ca

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads19350-G-amp-P-M4-CQB-RAS-II-SHORT

http://www.softairmania.it/threads/19350-G-amp-P-M4-CQB-RAS-II-SHORT

hts2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.