eh, l'hard case energizer lo avrei trovato ad un gran prezzo... ma proprio non posso permettermelo ora perche sono alle prese con il preliminare della casa... anzi.. mi toccherà vendere anche un po di roba...
streamlight sidewinder la versione civile colore nero pulsante arancio è in vendita da noto negozio deca....... € 30.00
aggiunta hl1
occhio, che la sidewinder (quella grande) va agganciata a "testa in giù".... proprio perchè serve per illuminare dove si mettono i piedi..!!
Vedrai che in questo modo la rotazione della testa riesce ad illuminare sia i piedi che eventualmente il volto di una persona che ti sta di fronte....!!
Grazie per la bella comparativa, iwarrior !
Anch'io ho posseduto tutte e 4 le torce della recensione (e le ho ancora tranne la inova, che ho rivenduto...)
La questione è molto soggettiva.... ma avendo avuto la possibilità di provarle tutte, mi sono "innamorato" della sidewinder "large", dato che sia la sidewinder compact che la hl1 sono studiate specificamente per essere delle "helmet mount"..... ed io non uso praticamente mai l'elmetto.
Inoltre, contrariamente ad iwarrior, considero le CR123 uno svantaggio, anzichè un pregio.
Tra radio, flashlight, gps, caxxi e mazzi in torneo mi porto sempre una scorta di AA, e non dovermi preoccupare di avere anche una 123 di scorta, è un pensiero in meno.
La inova non è male... ma esteticamente non m'ha mai convinto.... motivo per cui l'ho rivenduta.
La Hl1 è bella, bellissima, e "sprizza qualità" da ogni dove.... ma a parte il fatto che non uso l'elmetto e che l'adattatore MOLLE costa uno sproposito.... la fan pagare davvero troppo.
L'ho comprata solo perchè l'ho trovata usata a 40$
Ultima modifica di calcifer; 23/06/2011 a 14:10
bene calcifer bello vedere che qualcuno ha opinioni diverse, proprio per il fatto che abbiamo comodità diverse!
Personalmente trovo che la compact sia il miglior prodotto, e non condivido il fatto che sia esplicitamente per helmet anzi... messa nello spallaccio del chest credo sia la piu comoda e confortevole nelle applicazioni che ci siano.
il fatto del tipo di alimentazione è molto soggettivo.. io parto dal presupposto che una streamlight compact con una batteria nuova dura una settimana quindi non è neanche necessario portarsi via batterie di ricambio, anche se una dietro non fa mai male.
baia o negozio?
poter usare pile AA è un grandissimo vantaggio anche perchè le ricaricabili si trovano a prezzi umani e durano un'infinità (in termini di cicli di ricarica)
qualcuno ha provato la sidewinder large su un elmetto?sbilancia troppo?
sto pensando di prenderla ed attaccarla al rail laterale con apposito mount:
![]()
Ultima modifica di shura30; 23/06/2011 a 12:24
i prezzi citati sono prezzi medi che ho trovato in giro da chi mi fornisco io.
per quanto riguarda la tua domanda non ti saprei ancora rispondere perche non ho avuto modo di provare