Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problemini e chiarimenti

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito Problemini e chiarimenti

    Caio a tutti come da titolo vorrei alcuni chiarimenti per cercare di risolvere qualche problemino.

    Come ho scritto tempo fa qui nel fan club sono nuovo nel mondo dei GBB, ho comprato un M4 G&P WOC semi custom usato per risparmiare ma c'era da metterci le mani su per farlo andare decentemente. Diciamo che oltre al problema finanziario ho voluto prenderlo usato anche per smanettarci su, infatti non sono passate 2 settimane prima di averlo smontato tutto, averlo studiato un pò e rimontato
    Ho capito come funziona ma non sono ancora riuscito a risolvere dei problemini ma andiamo per ordine.

    La base è un M4 WOC ma ha bolt carrier e nozzle in alluminio ratech, nozzle tip in alluminio (aveva... poi capite ) gruppo hop originale, leveraggi (CREDO) originali e NPAS 5ku e mi è arrivato in condizioni abbastanza pietose: sparava solo a singolo e quando lo decideva lui (in genere a fine caricatore), a raffica sbuffava da ogni dove con un rof degno di un fucile ad avancarica e sembrava l'AK GHK del video di qualche tempo fa. Poi a forza di smanettarci e chiedere consigli in giro, ora va decentemente ma quando sparo più di 4-5 colpi in raffica noto che comincia a sbuffare un pochino dalla camera dell'otturatore e sembra come se consumasse troppo gas. Ci faccio un caricatore preciso (ho letto in giro che in genere se ne dovrebbero fare uno e mezzo) ed ovviamente lo carico con la bombola del gas rivolta in basso

    Le modifiche che ho apportato fin'ora sono state per lo più sul nozzle. Appena arrivato non faceva tenuta per niente, ora un pò di più ma non mi soddisfa.
    Non sono riuscito a trovare un cavolo di oring che andava bene, ho provato in non so quante ferramente, da leroy merlin, da castorama, da bricofer, ecc ecc ma niente o troppo grandi o troppo piccoli. Così ne ho preso uno leggermente piccolo e gli ho fatto uno spessore di nastro isolante dentro la sua guida in modo da allargarlo in modo forzato. Ma ancora non fa tenuta come dovrebbe (il nozze continua ad arrivare a fondo corsa facendo la “prova della siringa”).
    Vorrei evitare di prendere le scatole da 12 euro su internet, mi sembra una cavolata per 10 centesimi di oring! Se qualcuno conosce la misura esatta provo ad andare a chiedere quella soltanto!
    Secondo voi, ha un rof basso (rispetto ad altri GBB WOC), consuma molto e sbuffa per questo motivo? C’è anche un leggero gioco tra upper e lower ma ho letto che è una cosa “congenita” dei WOC.
    Ho provato a fare anche la prova di accoppiamento tra gas router e nozze e sembra che l’accoppiamento sia buono (ho spalmato un velo sottile di grasso sul gas router poi ho sparato 2-3 colpi a singolo e si è tolto in modo uniforme senza striature)

    Altra cosa, poco dopo aver sistemato l’oring con quella modifica home made e il fucile è cominciato ad andar bene, ho cominciato a provarlo di più a raffica fin quando facendo una “prova di svuotamento caricatore in una sola raffica” si è inchiodato… sono andato a vedere e il gommino hop up si era disintegrato spaccando a sua volta il nozze tip in alluminio (per double/triple feed forse?). E’ un problema che può capitare o pensate sia dovuto a qualcos’altro? Jo niro gentilmente mi sta facendo avere un gommino hop up made by dark che aveva a casa inutilizzato, monterò quello adesso. Per il nozze tip ora vedo come fare, avete consigli?
    Che gommini hop up sono compatibili col WOC? (per informazione)


    Ultima domanda, non riesco a visualizzare il manuale WA presente tra i thread stickati, qualche anima mia me lo potrebbe mandare via mail?

  2. #2
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Ciao, il nozzle tip in alluminio sostitutivo l'ho visto proprio oggi su ehobbyasia a 6 dollari. Se l'oring non fa tenuta il consumo aumenta, in effetti, diciamo che in linea di massima si usa piu' gas per far scarrellare il fucile. Per il problema del feed che ha distrutto il nozzle, ho letto che Dark ha risolto molti problemi di double/mega feed, se non quasi tutti, accorciando il nozzle stesso... per spessorarie l'oring, mi viene in mente, puoi anche usare il nastro al teflon!

    Un'altra variabile da tenere in considerazione e' il caricatore, chissa' mai che qualche problema non sia colpa sua, anche se in effetti un test di accoppiamento lo hai gia' fatto... sentiamo gli altri!

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ciao, per i double feed sono una cosa, gli inceppamenti sono un'altra.
    I double feed sono dovuti al caricatore o a dei rimbalzi del loading nozzle, si risolvono stringendo i lip del caricatore e mettendo un or dietro il loading nozzle dove si aggancia al carrier.
    Gli inceppamenti sono delle difficoltà di incameramento e personalmente ho risolto accorciando il tip con uno svasatore.
    Mai più avuto problemi.
    Se monti un mio gommino sappi che usando il green gas tenderà a gonfiarsi se unto dal lubrificante (capita al silicone).
    Per l'OR ti consiglio di andare in un negozio di forniture meccaniche e provare diversi or, è molto importante trovare quello giusto, anche piccole variazioni possono alterare la fluidità del ciclo di sparo.
    Cerca inoltre di eliminare i giochi tra upper e lower, creano dispersioni e falsano l'accoppiamento tra caricatore e nozzle, il magic pin è una benedizione.
    Ciao

  4. #4
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    grazie per i consigli. Quindi secondo voi questi sono tutti problemi dovuti al gioco tra upper e lower e dall'oring che non fa tenuta come dovrebbe?

    @dark: di quanto va accorciato il tip? Perchè in effetti quando funzionava ho avuto qualche problema di inceppamento ma non capivo perchè, i pallini sono buoni

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Di preciso non so, dipende molto da quanto è lungo in partenza.
    La procedura corretta è questa.
    1- estrarre l'otturatore dal fucile ed appoggiarlo in verticale su una superficie piana con il tip rivolto verso l'alto
    2- appoggiare delicatamente un bb fra i tenoni ed il tip, noterai che resta li o al max gira intorno al tip.
    3- accorciare di 0,5mm il tip con uno svasatore o con una mola conica
    4- ripetere il punto 2, se il pallino si convoglia autonomamente verso il centro del tip è ok altrimenti ripetere il punto 3.

    Se si accorcia troppo il tip può verificarsi un calo di potenza che può essere ripristinato inserendo una guarnizione tra tip e tenoni.
    Si può utilizzare spugna o un semplice or.
    Ciao

  6. #6
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    Ok grazie mille dark! Avrei anche a disposizione un nozzle AGM di platica con tip in alluminio anodizzato rosso, ho letto nel topic del carrier AABB che è uno dei migliori, è vero? Perchè nel caso al posto del nozzle in alluminio ratech, ci metto quello e "travaso" l'NPAS da uno all'altro

    Per quanto riguarda i gommini hop up invece? Non mi è ancora chiaro quale sono quelli compatibili WA/G&P

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Quello in plastica va meglio del ratech in alluminio per quanto mi riguarda.
    I gommini sono solo quelli per m4 wa, non c'è molta scelta in commercio e francamente non ne ho trovati di funzionanti tanto che me li sono dovuti fare (non me li chiedere che ne ho solo più uno di scorta e mi serve).
    Se ti capita per le mai un gommino guarder per aeg adattalo per il gruppo che hai, sicuramente ti sorprenderà.
    Unica alternative è l'ottimo gruppo HU della element per canne aeg.
    Ciao

  8. #8
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    Si il gommino guarder lo uso già da anni sulle ASG e aumenta la gittata in modo sensibile. Rispetto ad altri gommini, il fucile (AEG) guadagna 5 metri ad occhio.
    Proverò anche questa, grazie.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.