Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Diciamo basta ai pantaloni dentro agli anfibi!

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito Diciamo basta ai pantaloni dentro agli anfibi!

    Molto spesso, quando sfoglio le foto dei setup che vengono pubblicati nel nostro fanclub noto che i pantaloni della mimetica vengono infilati negli anfibi e me ne domando il perchè: non ha senso, dopo aver speso centinaia (migliaia?) di € per avere un equipaggiamento quanto più realistico possibile, dimenticarsi certi piccoli dettagli che renderebbero il setup più credibile.

    Al contrario di quella che a quanto pare è la credenza comune infatti, i trousers della MCCUU non vanno infilati dentro agli anfibi, ma sono tenuti fermi da una fascia elastica!

    Ecco spiegato, in pochi semplicissimi passaggi, il procedimento di "Trousers blousing"

    PRIMO PASSO: procurarsi un paio di BOOT BANDS (si trovano su ebay, a piccoli lotti di 2-3 paia per pochi dollari)



    SECONDO PASSO: indossare i pantaloni della mimetica, un paio di calzettoni (io uso quelli da calcio, che fasciano benissimo il piede e sono imbottiti sulla caviglia) e gli anfibi.



    TERZO PASSO: dopo aver tirato su le gambe dei pantaloni, si chiude una boot band attorno alla caviglia



    QUARTO PASSO: successivamente si fanno DUE piccoli risvolti ai pantaloni (come misura prendete la lunghezza del pollice dalla nocca alla punta)



    QUINTO PASSO: si "pizzica" il tessuto dei pantaloni per sollevare la boot band e si fa passare il risvolto sotto di essa.



    ECCO IL RISULTATO:



    UN PAIO ESEMPI IN FOTO :





    Spero di essere stato utile a qualcuno, lascio ad Hoot la scelta su dove eventualmente spostare questa guida, se stickata in alto o integrata in una di quelle già esistenti sulle uniformi o i setup
    Ultima modifica di HOOT; 20/06/2011 a 19:49

  2. #2
    Spina L'avatar di sickness84
    Club
    Dragon Korps
    Iscritto il
    17 Jun 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Bel lavoro!

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    lol, grande petro!

    EDIT: rep al prossimo giro, ora non riesco...

  4. #4
    Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    875

    Predefinito

    Idem, nada reputazione, maaaa...stupendo!

    Proprio ieri in club un mio compagno si lamentava della "moda" di avere i pants di fuori invece che tenuti dentro gli anfibi...ottima risposta potrei dargli con questa guida

  5. #5
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    Non me la fa dare ma appena posso +REP

    Mi sono sempre domandato come funzionavano questi oggetti misteriosi

  6. #6
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    hai svelato un qualche cosa che non avrei mai saputo altrimenti xD
    rep+ e quasi quasi me li prendo sti cosini xD

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    te li consiglio senz'altro.
    oltretutto, senza i pantaloni dentro, gli anfibi sono molto più stretti sulla caviglia e rimangono comodi senza segnare la pelle.
    L'unica cosa che mi sento di consigliare è una bella spruzzata di spray antizecche sulle caviglie, dove si vanno a risvoltare i pantaloni

  8. #8
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che mi sento di consigliare è una bella spruzzata di spray antizecche sulle caviglie, dove si vanno a risvoltare i pantaloni
    Infatti questo è l'unico svantaggio a usare i boot band, ci stavo pensando anche io
    Ultima modifica di Shark86; 21/06/2011 a 17:29

  9. #9
    Spina L'avatar di Battleman2ITA
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    07 May 2007
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Grazie mille!...personalmente un vero marine me lo spiegò a suo tempo ma non capii di preciso come funzionasse stà storia, così lasciai perdere...

    PS: appena comprati 6 paia XD
    Ultima modifica di Battleman2ITA; 21/06/2011 a 16:03

  10. #10
    Belle bambine a Stifmaister siete vicine! L'avatar di Leon J.
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Dec 2007
    Messaggi
    655

    Predefinito

    on my way to get them

    non mi ti fa dare la rep+, che palle! XD

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

anfibi

https:www.softairmania.itthreads193453-Diciamo-basta-ai-pantaloni-dentro-agli-anfibi!

https:www.softairmania.itthreads193453-Diciamo-basta-ai-pantaloni-dentro-agli-anfibi!page3pantaloni
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.