Molto spesso, quando sfoglio le foto dei setup che vengono pubblicati nel nostro fanclub noto che i pantaloni della mimetica vengono infilati negli anfibi e me ne domando il perchè: non ha senso, dopo aver speso centinaia (migliaia?) di € per avere un equipaggiamento quanto più realistico possibile, dimenticarsi certi piccoli dettagli che renderebbero il setup più credibile.
Al contrario di quella che a quanto pare è la credenza comune infatti, i trousers della MCCUU non vanno infilati dentro agli anfibi, ma sono tenuti fermi da una fascia elastica!
Ecco spiegato, in pochi semplicissimi passaggi, il procedimento di "Trousers blousing"
PRIMO PASSO: procurarsi un paio di BOOT BANDS (si trovano su ebay, a piccoli lotti di 2-3 paia per pochi dollari)
SECONDO PASSO: indossare i pantaloni della mimetica, un paio di calzettoni (io uso quelli da calcio, che fasciano benissimo il piede e sono imbottiti sulla caviglia) e gli anfibi.
TERZO PASSO: dopo aver tirato su le gambe dei pantaloni, si chiude una boot band attorno alla caviglia
QUARTO PASSO: successivamente si fanno DUE piccoli risvolti ai pantaloni (come misura prendete la lunghezza del pollice dalla nocca alla punta)
QUINTO PASSO: si "pizzica" il tessuto dei pantaloni per sollevare la boot band e si fa passare il risvolto sotto di essa.
ECCO IL RISULTATO:
UN PAIO ESEMPI IN FOTO :
Spero di essere stato utile a qualcuno, lascio ad Hoot la scelta su dove eventualmente spostare questa guida, se stickata in alto o integrata in una di quelle già esistenti sulle uniformi o i setup![]()