A me capita ogni volta che apro un low cost! a volte parte anche il grilletto ma basta un po' di scotch. io di solito quando chiudo faccio così: scotch nel grilletto, metto in posizione decente l'anti reversal e il conico (sempre inclinati) con una mano tengo fermo il cindro e con altra metto la molla e il reggi molla al loro posto (per evitare che questi saltino metto un cacciavite dentro il guida molla e con la mano tengo fermo il cacciavite più in basso possibile) mollo la mano dal cilindo e controllo che il pistone sia messo bene tenendo l'altra bene ferma nel cacciavite... prendo il pezzo del gearbox da chiudere e lo appoggio sopra gli ingranaggi con le boccole (non sarà perfettamente giusto ma premi bene il gearbox così togli il cacciavite e, sempre con un cacciavite, metti apposto dai buchetti del gearbox gli ingranaggi e l'antireversal) se salta l'anti reversal al momento della chiusura rifai da capo
oppure fai fare all'antireversal il bagno nel grasso così sta un po' più fermo.
Controlla sempre che il pistone si messo bene dentro la rotaia, per fare ciò prendi un cacciavite piccolo e lo metti dentro lo spingi pallino e premi e sentirai il pistone che si ta spingere bene... allora puoi mettere il motore e sperare che sia tutto apposto
controlla dalla fessura del motore se l'antireversal poggia bene nel conico, e sta sempre attento ai cavi che tante volte impesiscono la chiusura o sono messi male vicino al conico e appena metti il motore si rompono!
Spero di esserti stato utile.